View Full Version : Pc Meglio assemblato o acquistato tutto di un pezzo?
Nickmanit
15-01-2005, 14:23
Conviene di più prendere un pc già assemblato o assemblarselo da soli?
UN pc per la casa. A parità di componenti costa di meno assemblerselo e comprarli su internet o prenderlo dal negozio?
E se da entrambe le parti aggiungiamo un lcd15"?
Ho visto che quelli che vendono assieme a un lcd ,tastiera, mouse alla fine nn costano mica uno sproposito.
Ciao
Tutta la vita uno assemblato.
Nickmanit
15-01-2005, 14:29
ovviamente si parla a parità di prezzo..;)
Originariamente inviato da heres
Tutta la vita uno assemblato.
quoto :cool:
BYezz
:sofico:
Assemblato.
Vuoi mettere la soddisfazione di accenderlo e vedere che non và.... :mad:
Almeno si trova il modo di passare una giornata....
mysteryman
15-01-2005, 14:50
come prezzo e qualità sicuramente assemblato, a patto di avere le minime conoscenze per sapere cosa prendere
la soddisfazione di costruirselo da se è imho troppo grande, :asd:
poi non mi va di vedere all'accensione il logo del produttore :Puke:
Originariamente inviato da giad
poi non mi va di vedere all'accensione il logo del produttore :Puke:
ahhahaah
quoto
cmq un assemblato è megli operche a parità di prezzo scegli tu i componenti
x esempio quelli della CDC danno con un p4 a 3 ghz una schifosissima ati radeon 9200
:muro: :muro: :muro:
almeno a dare una 9800pro :( :( :(
Originariamente inviato da giad
anche la strizza alle chi@ppe prima dell'accensione finita l'assemblaggio.. :asd::D
cmq e' vero, veder partire il pc costruito con le proprie manine
e' molto soddisfacente:)
Necromachine
15-01-2005, 19:39
sempre, solo ed unicamente assemblato con le proprie mani. Potersi gestire la configurazione e poterci mettere le mani come si vuole all'occorrenza è sempre la cosa migliore. Se non hai le conoscenze adeguate, fatti consigliare magari da qualche amico o conoscente esperto di cui ti fidi, oppure richiedi sul forum ;).
Nickmanit
15-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da canapa
Assemblato.
Vuoi mettere la soddisfazione di accenderlo e vedere che non và.... :mad:
è questa l'unica cosa che mi turba un pò...
Cmq grazie a tutti per le risposte!Magari se ho tempo riesco anche a fare una bella comparativa tra il costo di un pc ACER e lo stesso pc con comonenti comprati e assemblati da se.(per ved quanto si risparmia..)
Ciao !
Originariamente inviato da Nickmanit
è questa l'unica cosa che mi turba un pò...
Cmq grazie a tutti per le risposte!Magari se ho tempo riesco anche a fare una bella comparativa tra il costo di un pc ACER e lo stesso pc con comonenti comprati e assemblati da se.(per ved quanto si risparmia..)
Ciao !
Ma è proprio questo il divertimento; trovare il problema e risolverlo .... :D :D
Nickmanit
15-01-2005, 22:15
Originariamente inviato da canapa
Ma è proprio questo il divertimento; trovare il problema e risolverlo .... :D :D
:D
kingvisc
16-01-2005, 01:57
assemblato!
il fratello di un amico ha voluto prenderlo in un centro commerciale, e dopo 6 mesi senza problemi, ora si riavvia a caso.. morale della favola:
è da 2 mesi che so che il problema è l'alimentatore, ma se lo cambio perde la garanzia su tutti i componenti :rolleyes:
Molto meglio l'assemblato per vari motivi: il principale è che te lo ritagli su misura per quello che devi fare.
Poi spesso quelli che vendono preconfezionati sono sbilanciati nella componentistica.
Per ultimo c'è il discorso dell'aggiornabilità, non sempre facile in quelli di marca.
Nickmanit
16-01-2005, 15:58
Originariamente inviato da ingpeo
Molto meglio l'assemblato per vari motivi: il principale è che te lo ritagli su misura per quello che devi fare.
Poi spesso quelli che vendono preconfezionati sono sbilanciati nella componentistica.
Per ultimo c'è il discorso dell'aggiornabilità, non sempre facile in quelli di marca.
Grazie per le risposte esaustive.
Su i primi due punti ora concordo, sul terzo non capisco come mai si possano incontrare problemi..
Cmq grazie ciao
Originariamente inviato da Nickmanit
Grazie per le risposte esaustive.
Su i primi due punti ora concordo, sul terzo non capisco come mai si possano incontrare problemi..
Cmq grazie ciao
Problemi potrebbero incontrarsi su case costruiti su misura e certe schede non entrano, oppure spazi minimi per cambiare dissipatore o ancora aggiungere hd.....
Poi di solito la scheda madre ha un bios adattato (non sempre) e quindi meno propenso ai cambi di componenti.
Sicuramente assemblato da soli, anche solo per una questione di prezzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.