PDA

View Full Version : Problema onde su ati 9800 pro

Simo79
15-01-2005, 14:12
Ciao a tutti ragazzi, mi serve una mano...
Allora, mi sono letto TUTTO il post relativo al problema delle onde che le schede ati possono dare, ma non ho trovato nessuna soluzione... Ho attaccato, come suggerito nel post, il monitor all'uscita digitale della scheda, ma non è cambiato niente.
Ho notato un paio di cose. Il problema c'è solo alla risoluzione di 1280x1024. Alzandola o abbassandola sparisce. Guarda caso 1280x1024 è la risoluzione che voglio tenere io...
Ho alzato e abbassato il refresh del monitor (Samsung SyncMaster 957p 19" crt nuovo nuovo) ma non è cambiato nulla.
Un altra cosa che ho notato è che le onde si vedono solo sul dektop... Se lancio un gioco o qualsiasi finestra, non mi pare di vederle. Però sul desktop ci sono e volevo eliminarle.

Idee, suggerimenti ???

Grazie a tutti per le risposte.....

Ciao

Voltron
16-01-2005, 01:25
Ho avuto il tuo stesso problema con la mia ex geforce3 !!:p .....ho mandato più volte la scheda in assistenza per farmela sostituire, mai i tecnici mi hanno sempre risposto di non rilevare alcun problema nella scheda!:mad: ......alla fine, sono stato costretto a comprare un altra scheda!:cry:
ps: prima di giungere alla vendita della tua vga, prova mettere un altro bios.....opp, se ancora in garanzia, sabota "ad arte" la scheda e fattela sostituire!!:sofico:

Simo79
17-01-2005, 10:46
A questo link:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic...28a06beb430912e
che ho trovato nella "Guida all'installazione della vga" in rilievo in questa sezione, si parla di questo problema, ma non c'è nessuno che abbia davvero risolto il problema..... Possibile?
Non voglio farmi sostituire la scheda, ci metterebbero troppo tempo.... Quando l'ho presa ne avevano UNA sola.... :cry:

Vi prego, ditemi che qualcuno ha la soluzione.......

rob-roy
17-01-2005, 10:59
Il tuo monitor ha l'ingresso DVI?

Simo79
17-01-2005, 11:10
No purtroppo..... Non ce l'ha.
La scheda video si però....

rob-roy
17-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da Simo79
No purtroppo..... Non ce l'ha.
La scheda video si però....

Strano cmq che anche usando l'adattatore VGA/DVI il problema si ripresenta.

Simo79
18-01-2005, 13:29
up