PDA

View Full Version : ero ormai quasi sicuro di comprare un joybook7000 ma...

autechre
15-01-2005, 13:53
intanto mi presento, sono di udine....seguo il sito e il forum da parecchio ma mi sono iscritto a quest'ultimo soltanto adesso.

grazie ai vostri preziosi consigli e interventi ero ormai convinto dall'acquisto di un benq joybook7000 quindi stamattina mi sono detto: vado nel negozio xxxx (si può spammare?) e chiedo informazioni sul portatile.
al chè il tecnico ha detto di non avere tale portatile sottomano ma che per il mio caso poteva offrirmi un CDC °_°, indubbiamente è una marca derivata dalla stessa catena di negozi (credo voi abbiate capito)

guardando le caratteristiche tecniche sembra alquanto interessante:

pentium 4 a 3 GHz (vabbè posso anche accontentarmi non ho esigenze di portarlo in giro visto che mi serve come desktop replacement) la radeon 9700 con 128 mb di memoria, 1 gb di RAM °_°e hd da 80

il tutto per 1399 euro

secondo voi?
grazie
tvb

Enel
15-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da autechre
secondo voi?
grazie
tvb

Hai le idee un po' confuse. :D

Se lo devi usare come desktop replacement molto meglio un P4 od almeno un portatile con monitor più grande (l'ideale sarebbe 17 pollici wide)

autechre
15-01-2005, 14:06
beh non proprio nel vero senso della parola....l'importante è che non abbia più case in giro per la casa.

°_°

poi lo attacco in giro da qualche parte, si combina

any information about the product?;)

Para Noir
15-01-2005, 14:07
Ciao compaesano :) Diciamo che sei passato da un subnotebook potente e con tanta autonomia ad un desktop replacement pensato per essere usato attaccato alla spina e meno portatile... vabbè che anche io per un pò ho pensato al jb7000, poi ho preso il Dell in firma... ad ogni modo, se non hai fretta, io to consiglierei di aspettare qualche settimana, con la nuova generazione di portatili è probabile che i prezzi dei "vecchi" si abbassino.

Per il CDC non saprei, a me quelli di quel negozio stanno antipatici, i loro nb non sembrano male, ma ti conviene cercare i tanti thread dedicati proprio a loro, lì sentirai i pareri di chi ce l'ha. Io personalmente ne prendereri uno di marca nota, ti consiglierei un Toshiba, magari l'm30x-113 od il modello che a breve lo sostituirà, costa sui 1375, centrino e 9700, ne parlano bene. Per primo di consiglierei il mio nb (pagato 1360) ma a sto punto verrà cambiato a breve vedi tu. Io mi trovo bene. Peccato solo che l'estensione della sua ottima garanzia costi più del doppio di quella delle altre marche..

autechre
15-01-2005, 14:14
giusto ora faccio una ricerca nei thread per quanto riguarda sti fantomatici cdc

thanks

fedo
15-01-2005, 14:52
Scusami, ma cosa c'entra il benQ 7000 con il CDC P4?
Come ti hanno detto sono profondamente diversi.

Il CDC ha + potenza di calcolo, ma certamente il BenQ:

Pesa di meno
Scalda di meno
Fa meno rumore
Ha un display di qualità che il CDC si sogna..
Ha una scocca in megnesio che CDC si sogna...
Ha Wireless integrato e CDC non so
Batteria da 5 ore mentre CDC farà un' ora e mezza..
Altri vantaggi del Centrino

CDC a suo vantaggio ha + potenza di calcolo e costa meno..

Non ti voglio quandi dire che è migliore il Benq, ma solo che è tanto diverso...

dunque valuta ciò che ti serve da un notebook e poi puoi confrontare quelli della stessa categoria..

Ciao

autechre
15-01-2005, 14:58
forse le mie considerazioni di base erano un po limitate visto che ho considerato la radeon 9700 e la cpu centrino come punto di partenza e tutto il resto a ruota..

e forse è meglio che non vi dica che sono praticamente out da aggiornamenti hardware da un bel po di anni.

°_°

non cerco dettagli particolari se non un buon prodotto nel complesso che faccia il suo bel lavoro ;)

tutto qua
hehe

fedo
15-01-2005, 16:21
Allora ti consiglio un P4...con 1300 Euro ti porti via dei missili che svolgono ogni tipo di compito....

Ciao

autechre
16-01-2005, 11:20
thanks
:)

Para Noir
16-01-2005, 12:00
Se non sbaglio i CDC hanno 3 anni di garanzia. Il che, al loro prezzo, non è niente male.

Poi magari l'assistenza fa schifo e te lo tengono un mese, non so, di questo non ho idea.

fedo
16-01-2005, 12:49
comunque su PC professionale di gennaio ne hanno parlato bene..però sono sconosciuti e dell' assistenza non ne sa niente nessuno..

ciao

rockwolf
16-01-2005, 20:13
Non sono "sconosciuti", sono semplicemente modelli rimarchiati e personalizzati in maniera più o meno conveniente.
Di solito viene aggiunta più RAM (ad es 1024Mb su due moduli), ma si risparmia sul processore(processore da desktop), o sulla batteria(si monta quella con meno autonomia).
In linea di massima sono dei prodotti decenti, dato che ereditano i pregi dei modelli "padre", ma purtroppo anche i difetti.

Come sempre va a Fortuna... con la "C" maiuscola! :ciapet: