PDA

View Full Version : modem ethernet Ericsson HM210dp.....Help!

dlenoc
15-01-2005, 13:50
ciao a tutti,
vorrei farvi conoscere la mia esperienza con il suddetto modem:

" ero abbonato con tin.it adsl flat e mi dettero...un modem, appunto l'ericsson di cui sopra.......ethernet; scaduto l'abbonamento, ho deciso di passare con libero, dato che a mio modo di vedere la cosa, è piu' conveniente di tin.it. Non mi faccio dare il modem da libero, forte del fatto che penssavo di poter usare quello ethernet gia' in mio possesso.......gia' pensavo. Fatto sta che ho dovuto prendere un'altro modem, usb, per poter effettuare la connessione a libero adsl........

Ho fatto come da manuale che accompagna il modem ethernet ericsson, ma niente.......

Mi sono creato una nuova connessione---->connessioine a internet--->
--->imposta connessione manuale--->connessione a banda larga con immissione nome utente e password--->e poi ho messo la mia password e il mio nome utente.........creo il collegamento sul desktop......e quando lancio la connessione mi dice che il computer non risponde...errore 678.

La mia scheda di rete, dove è collegato il modem ethernet è configurata in modo da ottenere automaticamente l'ip........

Sbaglio qualcosa?!?! se no.......puo' essere che il modem, sia pur Ericsson, sia modificato a livello hardware per consentire solo connessioni a tin.it?!?!?!?!?

Qualcuno sa darmi una spiegazione?!?!?!

In ogni caso....thx cmq......a tutti!

Ciao

dlenoc
16-01-2005, 11:39
allura?!?!?!

krisc1
16-01-2005, 12:45
HO fatto la tua stessa identica cosa (modem e cambio abbonamento)... e con libero mi funziona tutto correttamente!

Nonostante i vari centri di assistenza dicano che il modem può essere bloccato da tin... nel mio caso non ho fatto nessuna modica!!! Puoi provare a scaricare Enternet300 e cedi se ti funziona!

dlenoc
16-01-2005, 15:10
vedo di trovarlo...e ti so dire...........
Cosè? Un software che fa la connessione?

ciao

PS: il servizio clienti Libero......è proprio na C***TA. Non sanno di che parlano!

krisc1
16-01-2005, 15:24
Si è un software che crea protocollo e connessione!
vai su http://raspppoe.com/README2K.HTM per l'XP...

PS: E' da 10 giorni che telefono all'assistenza tiscali.... anche loro fanno pena.... wind... idem.... telecom....... super idem.... insomma.... ci sono una moltitudine di """"tecnici"""" operatori che rubano solo i soldi e non sanno un c......!!!

dlenoc
16-01-2005, 15:45
ti ringrazio..............ma mi sa che devo impazzire.......non capisco una mazza........ :D :D :D

Prima o poi mi decidero' a fare un corso di inglese! :(

krisc1
16-01-2005, 16:00
vai su

http://raspppoe.com/RASPPPOE_098B.ZIP

dovrebbe partire il download

scompatti il file zip ed esegui l'eseguibile... e alla fine dovresti poter eseguire la tua connessione tranquillamente.... hai e-seguito il mio discorso eseguibile???? :-))

dlenoc
16-01-2005, 16:58
niente......mi da il solito errore 678

:( :(

krisc1
16-01-2005, 17:20
Prova questo
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/driver_alice/EnterNet300.zip

Cambi i DNS, user e password... e vedi che succede!

dlenoc
16-01-2005, 18:38
ma che.......

Non funzica niente..........Vorra' dire che mi terro' il mio usb.......

Thx x i suggerimenti che mi hai datop ..........thx....

Ciao

grise
16-01-2005, 20:49
Per poter utilizzare l'Ericsson Hm220 dp, devi digitere l'indirizzo IP del modem sulla bara degli indirizzi di internet explorer, si aprirà
utilità di configurazione del modem, cliccare su SETTING e cambiare i parametri con quelli del tuo nuovo fornitore del servizio
adsl, cliccare SAVE per salvare il tutto.
nelle opzioni internet/connessioni mettere il segno di spunta su
NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE
andranno cambiati anche i valori della scheda di rete, i quali ti verranno comunicati dal fornitore del servizio adsl.
l'indirizzo IP del modem è il seguente:
192.168.254.254

dlenoc
16-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da grise
Per poter utilizzare l'Ericsson Hm220 dp, devi digitere l'indirizzo IP del modem sulla bara degli indirizzi di internet explorer, si aprirà
utilità di configurazione del modem, cliccare su SETTING e cambiare i parametri con quelli del tuo nuovo fornitore del servizio
adsl, cliccare SAVE per salvare il tutto.
nelle opzioni internet/connessioni mettere il segno di spunta su
NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE
andranno cambiati anche i valori della scheda di rete, i quali ti verranno comunicati dal fornitore del servizio adsl.
l'indirizzo IP del modem è il seguente:
192.168.254.254

scusa......ma mi spieghi che film ha visto!
E' la stessa risposta che mi ha dato il servizio clienti liberoadsl........
Ma come faccio a chiamare il mio modem con un'indirizzo ip?!?!?! Non è un router il mio.......Bòh!

Io oltre non ci arrivo......probabilmente non ne so na sega.........
In ogni modo, ho fatto come dicevi......e come mi hanno detto di fare dall'assistenza telefonica......ma niente.....

thx cmq.........

ciao

grise
17-01-2005, 21:52
Molto probalbimente hai il modem bloccato; devi aggiornare il firmware per sbloccarlo.

Fai quest'altra prova con questo indirizzo IP http://192.168.254.254:80

naturalmente deve essere attacato sulla scheda di rete e non USB

krisc1
17-01-2005, 23:22
Senza aggiornare il firmware puoi fare così:
- Apri il browser (Internet Explorer...ad esempio)
- Nelle opzioni/connessioni mettiNON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE
- digiti 192.168.1.1/MainPage nella barra degli indirizzi
- metti user e password (root, root)
e sei nella schermata dei settaggi!

se non ti funziona, devi vedere se l'inidirizzo del modem è giusto! esegui ping 192.168.1.1 (da dos) e vedi se ti da risposta positiva... se i pacchitti vengono tutti consegnati... allora l'indirizzo è giusto... altrimenti prova qualche altro indirizzo (192.168.0.1)

dlenoc
17-01-2005, 23:59
ok.....
firmware aggiornato e a quanto pare sto modem si è trasformato in router......con tanto di firewalll.....

Il piu' è fatto, direte voi.......ma chè!. . . .

Ho provato a configurarlo...........facendo anche un quick config, ma setto i parametri e poi.......non mi funge.....

Magari sono io che non so dove sbattere la testa........
perdero' un po' di tempo......

In ogni caso vi ringrazio dei suggerimenti dati e ci aggiorniamo quanto prima.....

Ciao e thx!

krisc1
19-01-2005, 10:31
Hai fatto la stessa cosa che ho fatto io! Spero per te che abbia salvato il vecchio firmware! Prima di tutto ripristinalo! Quando avevo aggiornato il firmware... non mi funzionave ne per telecom ne x libero!

E ora arriviamo alla soluzione del tuo problema!

Per default Libero richiede come protocollo l'over ATM e il tuo modem funziona con il protocollo PPPoE (ovvero Over Ethernet)... dovresti far cambiare il protocollo a libero... io ho fatto così (ho il tuo stesso modem e ho sono abbonato con Libero) e funziona perfettamente! In questo modo però non potrai utilizzare il modem usb... a meno che non supporta anche lui il protocollo PPPoE!

JordanR
19-01-2005, 14:39
Qualcuno di voi ha provato a utilizzare questo modem collegandolo in usb anziche ethernet installando gli appositi driver???
Io sto provando a usarlo così da 1 paio di gg, per liberare la porta della sk. di rete per utilizzo LAN, e condividere su essa la connessione a internet.
Vorrei sapere se qualcuno fa lo stesso e con quali risultati.
E vi chiedo anche se avete mai configurato il modem com router e se conviene farlo.

Dato che avevo già postato un topi a riguardo, se volete rispondete qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=860858

Grazie, ciao!