View Full Version : Masterizzatore DVD + Lettore DVD???
Sto pensando a un PC nuovo e mi chiedevo se ha senso acquistare un lettore DVD oltre al masterizzatore.
Non tanto per il costo (30 euro)... ma mi chiedo se serva a qualcosa e che vantaggi potrei avere.
Attualmente ho un masterizzatore CD e lettore CD Plextor e non faccio mai copie "al volo". Certo è comodo, quando faccio le copie, non dover cambiare in continuazione CD, però oltre a quello....
Senza lettore risparmierei energia e spazio nel case.
Voi cosa avete nei vostri sistemi?
Grazie e ciao,
Palinus
Mistral PaolinuX
15-01-2005, 14:37
Nel mio case ci sono
1 masterizzatore CD
1 masterizzatore DVD
1 lettore DVD
e 5 dischi fissi. Io al lettore non rinuncerei mai, per non abusare della meccanica del masterizzatore.
Paolo
Ecco, questo può essere un buon motivo....
Grazie,
Palinus
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Nel mio case ci sono
1 masterizzatore CD
1 masterizzatore DVD
1 lettore DVD
e 5 dischi fissi. Io al lettore non rinuncerei mai, per non abusare della meccanica del masterizzatore.
Paolo
quoto..infatti io sul vecchio pc (mATX) avevo solo due spazi e volevo mettere un altro HD per coprire il buco del dvd col cassetto mezzo rotto...
risultato: lascio solo il master(philips) che deve farsi tutti ilavori da povero cd e in pochi mesi diventa 10 volte piu lento e piu instabile per affativcamento
(P.S. x avere tutti quelli HD e lettori usi la schedina pci???)
High Speed
15-01-2005, 16:43
tenendo conto del fatto che le unità cd - dvd sono quelle più soggette ad usura io uso un dvd lettore e un masterizzatore dvd...
diciamo che quando leggo film per 1 ora e mezza o per vederli o per dvdshrink uso il lettore....
questo però perchè masterizzo molto (tipo 300-400 in un anno)....
altrimenti se masterizzi saltuariamente in effetti non ha senso avere il lettore...
almeno che non guardi i film (in dvd o cd che sia) sul pc...
anche io consiglio di avere 2 unità separate per leggere e scrivere.
E' anche vero, però, che l'usura dovuta alla lettura dei supporti non è sempre così evidente: ho amici che usano masterizzatori cd/dvd come lettori da tantissimo tempo e non hanno mai avuto particolari problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.