View Full Version : Utilizzare monitor esterno a risoluzione nativa
Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma con spamming doctor e smanettando un po sono riuscito a far funzionare solo il monitor esterno dell'ibook a 17" con la sua risoluzione nativa tenendo spendo il monito dell'ibook.
In pratica hop il portatile aperto con lo schermo spento e vedo tutto sul 17" con la sua risoluzione + alta, come nei PB
Lo sapevate ? :D
Spiega spiega...sei andato oltre il 1024?
Yesss ed è stabilissimo, lo uso cosi da 4 ore senza problemi.
Lo schermo dell'ibook spento e il 17" esterno dove visualizzo tutto a 1280x1024 (la max risoluzione che supporta, col 20" pollici arrivo anche a di piu)
^PlaSter^
15-01-2005, 15:09
Ciao..
interessa anche a ma questa cosa, hai provato con un monitor CRT? e nel caso, è possibile modificare la freq di refresh?
grazie mille per le eventuali info..
ByE
un futuro possessore di iBook 12" ;)
Allora non ce problema sia crt o lcd, la frequenza di agg. al max è 85 Hz, ed è ottima cosi...
Devi abilitare il cashmell mode su spamming doctor, chiudi il portatile e lo metti in sto, attacchi lo schermo e togli dallo stop il portatile cliccando col mouse, lasciando chiuso il portatile.
Ora vedrai solo sullo schermo esterno macosx, entra nel centro di controllo e sistema la risoluzione che vuoi, apri l'ibook altrimento fonde e vedi che lo schermo rimane spento, e usi solo quello esterno alla risoluzione che vuoi tu (anche molto molto alte)
^PlaSter^
10-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da fool
Allora non ce problema sia crt o lcd, la frequenza di agg. al max è 85 Hz, ed è ottima cosi...
Devi abilitare il cashmell mode su spamming doctor, chiudi il portatile e lo metti in sto, attacchi lo schermo e togli dallo stop il portatile cliccando col mouse, lasciando chiuso il portatile.
Ora vedrai solo sullo schermo esterno macosx, entra nel centro di controllo e sistema la risoluzione che vuoi, apri l'ibook altrimento fonde e vedi che lo schermo rimane spento, e usi solo quello esterno alla risoluzione che vuoi tu (anche molto molto alte)
Ciao, mi è arrivato il mio nuovo iBook 12" e stavo cercando questo Spamming Doctor che dici tu.. purtroppo non ho trovato niente neanche su Google, non è che potresti darmi qualche info in più, oppure un link da dove scaricarlo? tene sarei grato
mac saluti ;)
^PlaSter^
10-02-2005, 23:13
ho già risolto..
si chiama spaNNing doctor!!! ;)
Cmq sembra funzionare bene, anche se forse la nitidezza sul monitor CRT non è ai massimi livelli (e non migliora neanche abbassando il refresh).. peccato, sarà mica colpa dell'adattatore apple?
Cmq da provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.