PDA

View Full Version : Che BROWSER hai?

Dix 3
15-01-2005, 13:08
Come da titolo
SOlo per vedere la reale diffusione di mozilla e firefox...

mysteryman
15-01-2005, 13:33
c'è un sondaggio uguale su comunicazioni dallo staff

REPERGOGIAN
15-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da mysteryman
c'è un sondaggio uguale su comunicazioni dallo staff

direi anche che è molto ben avviato

cmq quoto

kaioh
15-01-2005, 16:31
Mozilla Firefox 0.8 versione inglese :D

subvertigo
15-01-2005, 18:07
Originariamente inviato da kaioh
Mozilla Firefox 0.8 versione inglese :D

troppo pigro per aggionare alla 1.0 ?? :D

Dix 3
15-01-2005, 19:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
direi anche che è molto ben avviato

cmq quoto
cacchio non lo avevo visto
:muro: :muro: :muro: :muro:
... comunque non c'e il sondaggione iniziale e quindi non si sapra mai chi vince... perchè io dico che a firefox se ne sono avvicinati tanti di utenti... ma proprio tanti..

ecro
15-01-2005, 20:03
io "ho" sia ie6 che firefox(che tra l'altro l'ho conosciuto su questo forum e visto che tutti ne parlavano bene lo provai e lo uso tutt'ora)

uso firefox x tutti i siti a parte quelli "sfigati" che nn me li visualizza bene

.Kougaiji.
15-01-2005, 20:28
FF 1.0 ;)

kaioh
15-01-2005, 23:42
Originariamente inviato da subvertigo
troppo pigro per aggionare alla 1.0 ?? :D

no , per convenienza .

Ho anche lo 1.0 ma non lo uso mai, non mi piace come hanno disposto alcune cose e trovo lo 0.8 più comodo .

all'inizio avevo lo 0.6 , poi appena uscii lo 0.7 lo presi subito anche se rimpiangevo la download- sidebar dello 0.6 , poi provai ogni nightly builds fino all'uscita dello 0.8 e ne fui felice di esso. Poi provai o 0.9 e non mi piaceva.

M0r0
15-01-2005, 23:56
Ciao, scrivo solo x dire che io ho sia Firefox che Opera(7.54), ma...ho votato x il migliore, che e' senza ombra di dubbio Opera!!

Ciao a presto

Leron
16-01-2005, 12:48
Originariamente inviato da M0r0
Ciao, scrivo solo x dire che io ho sia Firefox che Opera(7.54), ma...ho votato x il migliore, che e' senza ombra di dubbio Opera!!

Ciao a presto
ragionamento completamente errato

kingvisc
16-01-2005, 15:18
mamma mia! firefox batte ie? :winner:

Xtian
16-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da kingvisc
mamma mia! firefox batte ie? :winner:
Firefox+Mozilla, non dimentichiamoci della suite

walternet
16-01-2005, 16:26
Firefox... fin da quando si chiamava Phoenix.

M0r0
16-01-2005, 17:22
ragionamento completamente errato

Ciao, xche' e' errato???
Io ho FF, xche' provo tutto x potere valutare, ma il browser che uso sempre e' Opera!!! Se ne usassi soltanto 1 sarebbe Opera!! Ho anche Avant Browser, maxthon e I.E.!! Ed avendo Knoppix 3.4 installato nel terzo hd, provo di continuo anche Lynx, Mozilla, Konqueror...ma...ho votato quello che x me e' "il browser" cioe' Opera!!Cmq...scusate l'errore :D
Ciao a presto

Pugaciov
16-01-2005, 17:30
Firefox; lo ammetto, da poco, ma da quando l'ho installato non ho più toccato Internet Explorer.

Andala
16-01-2005, 18:25
Firefox 0.7

Un fulmine.

Leron
16-01-2005, 18:58
Originariamente inviato da M0r0
Ciao, xche' e' errato???
Io ho FF, xche' provo tutto x potere valutare, ma il browser che uso sempre e' Opera!!! Se ne usassi soltanto 1 sarebbe Opera!! Ho anche Avant Browser, maxthon e I.E.!! Ed avendo Knoppix 3.4 installato nel terzo hd, provo di continuo anche Lynx, Mozilla, Konqueror...ma...ho votato quello che x me e' "il browser" cioe' Opera!!Cmq...scusate l'errore :D
Ciao a presto
"per me il browser migliore è opera" è ben diverso da "il browser migliore è opera" ;)

quel "per me" mancava ;)

opera e firefox infatti sono studiati per utenze diverse, come ho detto una infinità di volte il primo è studiato per accorpare tutto in un pacchettone, il secondo per permettere all'utente la più completa e totale personalizzazione

ci sono quindi utenti che ritengono più comodo opera e altri firefox, ma questo non fa di FF o opera un browser "migliore" dell'altro, dato che sarebbe come confrontare una station wagon con un pickUP: entrambi hanno 4 ruote ma target di clienti diversi

Citrix
16-01-2005, 20:47
Firefox 1.0 mi trovo bene :)

marco24
16-01-2005, 20:58
Sono passato a Firefox 1.0 da un paio di settimane... che dire... eccezionale ;)

ciottano
16-01-2005, 21:13
Opera

Dix 3
17-01-2005, 10:32
Azzo non mi apsettvo una diffusione cosi elevata di firefox...

Anche io da quando l'o installato non ho più usato internet exporer tranne per i siti più sfigati...

agostinog
19-01-2005, 16:24
Ho votato Opera.
Secondo me il migliore!! (va bene scritto così? ^^)
Ha funzionalità che ha solo lui.

GdP_01
20-01-2005, 14:19
Firefox ha avuto una pubblicità impressionante negli ultimi tempi, ma SECONDO ME è ancora lontano anni luce da Opera.

ErbaLibera
20-01-2005, 16:53
Firefox

Leron
20-01-2005, 17:07
Originariamente inviato da GdP_01
Firefox ha avuto una pubblicità impressionante negli ultimi tempi, ma SECONDO ME è ancora lontano anni luce da Opera.
perchè non ne capisci la filosofia: la gente tende a assimilare il "diverso" con il "peggiore"

per molti infatti è opera a dover inseguire firefox

io non li confronto neanche perchè è come confrontare una rolls royce con un pickup: sono cose diverse

Leron
20-01-2005, 17:08
Originariamente inviato da agostinog
Ho votato Opera.
Secondo me il migliore!! (va bene scritto così? ^^)
Ha funzionalità che ha solo lui.
l'unica che io sappia che firefox non ha è lo zoom delle pagine, che è veramente eccellente, il resto firefox lo ha (e anche tanto altro)

Leron
20-01-2005, 17:10
Originariamente inviato da Dix 3
Azzo non mi apsettvo una diffusione cosi elevata di firefox...

Anche io da quando l'o installato non ho più usato internet exporer tranne per i siti più sfigati...
dai risultati del "censimento" che ho fatto raccogliendo le votazioni del sondaggio fatto per il sito nella sezione "comunicazioni dallo staff" risultava che qui sul forum circa il 70% usa firefox, il restante si divide fra mozilla, opera e IE

xwang
20-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da Leron
dai risultati del "censimento" che ho fatto raccogliendo le votazioni del sondaggio fatto per il sito nella sezione "comunicazioni dallo staff" risultava che qui sul forum circa il 70% usa firefox, il restante si divide fra mozilla, opera e IE

Premesso che anche io uso firefox, voglio far notare come questo sito sia seguito da persone appassionate di informatica che in gran parte sanno apprezzare le novità se sono buone.
In generale però non penso che il 70% dei navigatori usi firefox perché molti non lo conoscono e avendo già ie installato non si prendono la briga di cercare altri browser.
Tutto ovviamente IMHO.
Xwang

Leron
20-01-2005, 17:22
Originariamente inviato da xwang
Premesso che anche io uso firefox, voglio far notare come questo sito sia seguito da persone appassionate di informatica che in gran parte sanno apprezzare le novità se sono buone.
In generale però non penso che il 70% dei navigatori usi firefox perché molti non lo conoscono e avendo già ie installato non si prendono la briga di cercare altri browser.
Tutto ovviamente IMHO.
Xwang
infatti non ho mai detto che sia un dato attendibile, anzi direi proprio che non lo è sicuramente: le fonti più attendibili dicono che firefox si appresta a rosicchiare il 10% del mercato

e non è poco

GdP_01
20-01-2005, 17:29
Originariamente inviato da Leron
perchè non ne capisci la filosofia: la gente tende a assimilare il "diverso" con il "peggiore"

per molti infatti è opera a dover inseguire firefox

io non li confronto neanche perchè è come confrontare una rolls royce con un pickup: sono cose diverse

Cosa vuoi dire? Secondo te, semplicemente perché preferisco Opera non capirei la filosofia di Firefox?

La cosa che non capisco è la tendenza (piuttosto diffusa) a lodare qualsiasi programma per il semplice fatto che sia freeware od open source ed a disprezzare tutto ciò che è a pagamento. C'è forse qualcosa di male a pretendere un compenso per il proprio lavoro?

Ho semplicemente detto che FF è lontano anni luce da Opera ed ho sottolineato che si trattava di un mia opinione, della quale resto fermamente convinto.

Non me ne vogliano gli amanti di FF, che peraltro reputo un'ottima alternativa ad IE, ma il fatto di dover installare trecento extensions perché FF si avvicinasse in qualche modo ad Opera, peraltro senza raggiungerlo, mi ha fatto abbandonare FF dopo poche settimane di utilizzo.

Ciao!

tony.www
20-01-2005, 19:23
naturalmente uso firefox.. mi trovo benissimo... non riuscirei a ritornare a ie:)

khayman
21-01-2005, 13:59
ho votato Firefox
ma a seconda dei siti uso anche opera e Crazy browser (basato su ie con + funzioni tipo tab)

Palatinus
21-01-2005, 15:22
mozilla firefox è il migliore... ovviamente per le pagine che non apre si usa ie o opera

Methis
21-01-2005, 17:25
Dopo un paio di mesi in cui ho apprezzato la bontà di FF sono ritornato ad avant browser che offre tutti gli optional di FF con in più la compatibilità di IE ed una gestione del multi-tab più efficiente di FF che lo rende sensibilemnte + leggero:cool:

sortak
22-01-2005, 10:18
Opera!!

ho provato solo questo oltre a i.e. quindi non sò com' è firefox ma dopo i primi 5 min di smarrimento mi ci sono trovato benissimo ... sono passato ad opera perché i.e. mi stava facendo diventare matto con tutti gli spyware troyan etc che faceva entrare nel pc, ogni giorno scnsioni su scansioni per togliere schifezze e sinceramente mi sembra anche meglio di i.e. per non parlare poi della leggerezza, io non posso che parlarne bene:)

ho provato a fare una scansione con i vari prog anti spay. a distanza di 2 mesi e risultato 5-6(a fronte di una 20ina al gg)...troppo bello:) :)

sortak
22-01-2005, 10:18
Opera!!

ho provato solo questo oltre a i.e. quindi non sò com' è firefox ma dopo i primi 5 min di smarrimento mi ci sono trovato benissimo ... sono passato ad opera perché i.e. mi stava facendo diventare matto con tutti gli spyware troyan etc che faceva entrare nel pc, ogni giorno scnsioni su scansioni per togliere schifezze e sinceramente mi sembra anche meglio di i.e. per non parlare poi della leggerezza, io non posso che parlarne bene:)

ho provato a fare una scansione con i vari prog anti spay. a distanza di 2 mesi e risultato 5-6(a fronte di una 20ina al gg)...troppo bello:) :)