View Full Version : Altro maxtor partito;-( aiutatemi col recupero dati!
golf150cv
15-01-2005, 13:08
ciao raga... ieri sera accendo il pc con il mulo a scaricare e spengo il monitor.. al mio ritorno accendo il monitor ed il pc era in dos e diceva sostituire disco... errore disco... vado subito nel bios e vedo che l'hd lo vede perfettamente e anche in fdisk...maxtor 80 gb 8mb cache ata 133
adesso mi chiedo.. cosa potrebbe essere successo e come devo fare per recuparare i miei dati!! c'è win xp prof! vi prego aiuattemi.. sono rovinato... l'altro mese ho perso 40gb... adesso altri 80!?? non è possibile... mi linkate qualche programma per il recupero dei dati? oppure me lo inviate a golf150cv@virgilio.it? grazie saluti
p.s. adesso sono da un'altro pc...
FAQ e Guide, in testa alla pagina
golf150cv
15-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da MM
FAQ e Guide, in testa alla pagina
lette ma volevo sentire l'opinione di qualcuno che ne ha visti tanti...
ho provato ad inserire il cd di win xp e alla prima schermata dove dice le partizioni mi porta spazio partizionato libero al 100%!!
che cacchio succede?
mi inviate qualche programma completo per il recupero dati? grazie saluti
Prova con get data back! a me e ad altri nel forum ha dato buoni risultati.. se non lo trovi manda un pvt...
Ciao:)
orestino74
15-01-2005, 13:51
Già che ci siamo, mi diresti che ali hai?
golf150cv
15-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da orestino74
Già che ci siamo, mi diresti che ali hai?
ipertek 400w
golf150cv
15-01-2005, 14:39
ecco cosa mi dà con get data back
http://img62.exs.cx/img62/6313/getdata0uj.jpg
ho notato che non c'è file system!!! quindi come faccio? nella ricerca file non mi trova nulla perchè dice c'è il blocco quando và a girare nei cluster non registrati!!!
raga vi prego!! è questione di vita o di morte!!!
Prova magari con qualche altro programma...
Un altro programma ottimo è R-Studio2
Non è che ti dà errore di lettura dei vari sluster del disco?
golf150cv
15-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da MM
Prova magari con qualche altro programma...
Un altro programma ottimo è R-Studio2
Non è che ti dà errore di lettura dei vari sluster del disco?
forse si... forse mi dà errore in lettura...
ma il problema è che non c'è file system! come facci oa ricrearlo? mi invii il programma r-studio2 a astra150@virgilio.it? grazie saluti
nicgalla
15-01-2005, 15:15
io avevo provato Stellar Phoenix con successo ma era più un programma di undelete che di recupero dati, però potresti provarlo.
golf150cv
15-01-2005, 15:20
Originariamente inviato da nicgalla
io avevo provato Stellar Phoenix con successo ma era più un programma di undelete che di recupero dati, però potresti provarlo.
e a che serve? grazie cmq!;)
golf150cv
15-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da golf150cv
e a che serve? grazie cmq!;)
up!
Il fatto che non ci sia il file system o anche nemmeno la partizione, è un problema relativo e conta veramente niente
Se non recuperassi la struttura del disco, ma recuperassi i dati contenuti in esso copiandoli in un altro , andrebbe bene lo stesso, immagino
Purtroppo ci sono errori di lettura del supporto magnetico, quindi non problemi di tipo logico (indirizzi, file system, etc.) ma di tipo fisico
golf150cv
14-02-2005, 15:12
raga che faccio??? ho qualche speranza per salvare i dati?? oppure formatto?
golf150cv
14-02-2005, 15:14
Originariamente inviato da golf150cv
raga che faccio??? ho qualche speranza per salvare i dati?? oppure formatto?
sono sicurissimo che di tipo fisico non c'è alcun problema!! ho speranzeù? la partizione è fatta ma non è accessibile!!!
hai già provato con easy recovery professional? se non lo trovi pvtzzami ;)
golf150cv
15-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da f@bio80
hai già provato con easy recovery professional? se non lo trovi pvtzzami ;)
quanto tempo dura?
mi spieghi passo passo come fare? il prog l'ho appena trovato retail....:)
devi semplicemente selezionare la partizione su cui vuoi andare a ravanare, ci mette un bel pò dagli tempo...alla fine tira fuori una lista delle cose che può provare a recuperare, selezioni i singoli file che vuoi recuperare, gli indichi una path in cui salvare sti file e poi prega :)
overthetop
15-02-2005, 20:57
Usa get read back e' l'unico con cui sono riuscito a recuperare 300 g di roba
Sia stellar che altri hanno fallito
Stellar in particolar modo dopo 2 giorni che e' stato li a ravanare mi ha trovato si tutti i files, ma quando me li ha salvati su un altro hard disk, era sparsi dentro migliaia di cartella e fatti a pezzettini:D :D
Invece get read back mi ha ricostruito perfettamente la struttura del disco e mi ha fatto un back up perfetto come era prima
Certo c'ha messo 2 giorni pero' ne e' valsa la pena;)
Li nella schermata che hai postato mi pare da capire che ci sono 2 hard disk??
Vero???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.