View Full Version : Durata batteria Acer Travelmate 8006lmi
gottardi_davide
15-01-2005, 13:06
Ho il portatile citato nel titolo e nella frrma e vorrei aumentare un pò la durata della batteria che grazie alla tecnologia centrino dovrebbe essere di almeno 4/5 ore, giusto? Oggi dopo circa 6 mesi che possiedo il portatile non riesco a superare le 3 ore, come mai? devo cambiare batteria? è possibile montarne 2 (una al posto del lettore cd)?
grazie. :D
1) si, si può montare una seconda batteria nel vano del lettore ottico.
2) ma come l'hai trattata la batteria?! Impossibile che ti duri così poco...Cosa ci fai col portatile? Hai impostato correttamente le impostazioni per il risparmio energetico? Hai provato ad utilizzare SPeedSwitchXP? Hai controllato l'invecchiamento della batteria con MobileMeter? (scusa se alcune domande ti possono sembrare ovvie...). Ho un 8003 e ci faccio più di 4 ore!
Wip
gottardi_davide
19-01-2005, 17:56
Veramente non usavo quie programmi, ma ora.. li ho già scaricati ed installati. Volevo chiederti: come faccio a vedere lo stato di 'invecchiamento della batteria con MobileMeter? e quale dovrebbe essere il valore +/- corretto?
:D
gottardi_davide
19-01-2005, 17:59
Un'altra cosa: come devo impostare il porgramma SPeedSwitchXP per una resa massima della batteria quando il portatile NON è collegato alla corrente e avere massime prestazioni con corrente connessa?
@ gottardi_davide :
per avere la massima durata della batteria a corrente staccata devi settare su MAX BATTERY nella colonna ON BATTERY.
Per avere la massima performance con alimentazione a corrente devi mettere MAX PERFORMANCE nella colonna ON AC.
Molto influente per la durata della batteria è anche la luminosità dello schermo , più abbassi la luminosità più dura la batteria.
Mobile Meter, sezione batteria, ti segnala l'invecchiamento in %ma dipende dalla batteria, potrebbe non rilevarla correttamente...
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.