PDA

View Full Version : Piccolo problema con archivi .zip !

Necromachine
15-01-2005, 14:06
Ho un problema con un file .zip su cui avevo qualche tempo fa archiviato dei dati, proteggendoli con una password ... come avrete capito il problema è che non ricordo assolutamente più la password :D !!! cìè un modo per "crackare" l'archivio? qualche utility :confused: ?

mslv
15-01-2005, 17:10
Zip Passwors finder...

Articolo su ZPF (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1386&pag=1)

Download ZPF (http://www.astonsoft.com/products/zpf/download/)

ha, anche Advanced Zip Password Recovery... anche in italiano e con barra di avanzamento...

Articolo su AZPR (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1386&pag=2)

Download AZPR (http://www.elcomsoft.com/azpr.html)

Credo sia il migliore ;) anche se ci può volere anche una settimana per trovare la pass... :(

Leron
15-01-2005, 18:22
Originariamente inviato da mslv

Credo sia il migliore ;) anche se ci può volere anche una settimana per trovare la pass... :(
ottimista :D

juninho85
16-01-2005, 00:32
esegui un cracker di password e lascia chiaccerare su chi dice che ti ci voranno giorni:p

Hal2001
16-01-2005, 00:37
Originariamente inviato da juninho85
esegui un cracker di password e lascia chiaccerare su chi dice che ti ci voranno giorni:p

Quindi io che uso passaword lunghe almeno dieci caratteri. Miste con numeri e caratteri speciali, dici che in un paio d're ce la fa? :rolleyes:

Altra cosa è se la password utilizzata è "figa" :D

Leron
16-01-2005, 00:37
laz@à|&pwmvlò%$l=

prova a decriptarmi una password di questo tipo e dimmi quanto ci mette :D

juninho85
16-01-2005, 00:55
le volte che ho dovuto decriptare qualche file compresso c ho impiegato non piu di 10-1 minuti e la password erano sempre oltre i 10 caratteri.
l importante e agire di forza bruta,che poi la password sia composta da numeri cifre o caratteri special non fa differenza,i tempi di derciptaggio sono li stessi:nonsifa:

Leron
16-01-2005, 01:01

l importante e agire di forza bruta,che poi la password sia composta da numeri cifre o caratteri special non fa differenza,i tempi di derciptaggio sono li stessi:nonsifa:
su questo ho non pochi dubbi, data la tecnica di brute force applicata: gli algoritmi che vengono usati da quei programmi si possono chiamare "logici", si basano su database di associazioni e lavorano su combinazioni possibili cercando di interpretare delle password con una logica

con quelle con caratteri speciali e senza una logica precisa la decrittazione è invece estremamente più difficile e appunto mancando la "logica" il programma si trova costretto a provare le combinazioni a caso, cosa che può portarlo a impiegarci anche mesi e mesi se la password è veramente complessa

juninho85
16-01-2005, 01:07
Originariamente inviato da Leron
su questo ho non pochi dubbi, data la tecnica di brute force applicata: gli algoritmi che vengono usati da quei programmi si possono chiamare "logici", si basano su database di associazioni e lavorano su combinazioni possibili cercando di interpretare delle password con una logica

con quelle con caratteri speciali e senza una logica precisa la decrittazione è invece estremamente più difficile e appunto mancando la "logica" il programma si trova costretto a provare le combinazioni a caso, cosa che può portarlo a impiegarci anche mesi e mesi se la password è veramente complessa
adesso provo a criptarmi un .zip con quella passowrd a caratteri che m hai sritto sopra e vediamo quanto ci mette;)

juninho85
16-01-2005, 01:21
ci sentiamo al 16 gennaio 2006:stordita::D

Hal2001
16-01-2005, 01:21
adesso provo a criptarmi un .zip con quella passowrd a caratteri che m hai sritto sopra e vediamo quanto ci mette;)

Ci vediamo ad aprile ;)

mslv
16-01-2005, 10:22
Originariamente inviato da Hal2001
Ci vediamo ad aprile ;)

Anche nel 2007. :D
Le combinazioni saranno miliardi!

Hal2001
16-01-2005, 10:24
Originariamente inviato da mslv
Anche nel 2007. :D
Le combinazioni saranno miliardi!