PDA

View Full Version : Videoproiettori, sono l'unico a pensarla così ?

karlone
15-01-2005, 12:36
ho una mezza voglia di prendere un proiettore, ma:

:sofico:

- non ho un'intero muro a disposizione (diciamo che o mi accontento di un 190 x 140 cm o butto via qualche mobile...)

:muro:

- non lo voglio per navigare (ho una coppia di trinitron 21+17, non ci penso neanche rinunciarci per navigare col naso in su)

:vicini:

- non ho un'uscita video libera (per via dei due sony), ma ho solo la s-video/rca (e non passo certo da radeon a matrox parelia)

:nonsifa:

- non ci devo giocare (semplice, non gioco + da una vita), non faccio presentazioni multimediali nel mio studio, ci devo solo guardare un DVD ogni tanto e un po' di tv tramite la scheda di acquisizione. (quindi una ris di 640 x 480 è praticamente sprecata)

:blah:

- lo userei solo di sera e solo al buio (se fuori c'è il sole di solito sono fuori anche io, se piove posso chiudere le imposte), quindi un fracasso di luminosità non mi seve.

:cool:

- Mi ruga l'idea di spendere tanto in lampade di ricambio che poi scaldano, che poi devono essere raffreddate, che poi mi ritrovo una ventola fantozziana esattamente sopra alla testa se sto sul divano quando guardo un DVD.

:ncomment:

- Mi servirebbero i comandi keystone e soci, visto che vorrei metterlo a soffitto o quasi, mentre del telecomando non saprei che farmene (visto che avrei un ingresso solo).

:doh:

Se siete arrivati fin qui a leggere grazie mille !

:mano:

a sto punto.. :idea:

Sarei tentato di prendere un proiettore s-video (tipo da console o simili) e accoppiarlo ad uno schermo per proiezioni serio. Coi soldi risparmiati mi prendo un pallett di patatine, bottiglie di gin e acqua tonica per accompagnare le proiezioni.

:cincin: :ubriachi: :hic:

ma ho la netta impressione che quei proiettori lì (ammesso di trovarli) siano dei cancheri assoluti e che si rischi di beccare delle i@@@@ate epiche...

:wtf:

accetto suggerimenti, ipotesi e anche insulti costruttivi...

:boh:

Grazie a tutti (anche a quelli degli insulti costruttivi).

giorget1
16-01-2005, 01:40
Originariamente inviato da karlone
Coi soldi risparmiati mi prendo un pallett di patatine, bottiglie di gin e acqua tonica per accompagnare le proiezioni.

dimentichi una cosa fondamentale..... il "rutto libero" :D:D

karlone
16-01-2005, 10:16
quello non è mai stato in discussione...

sacd
16-01-2005, 13:57
Pigliati un dlp con matrice a 16/9 nn vedo il problema:D

karlone
16-01-2005, 15:46
già, che asino che sono, un bell'optoma H30 (o H57) e non ci penso più, ma poi finisce che dal budget iniziale mi rimane giusto giusto il valore di un pacchetto di pai e di una gazzosa e allora faccio l'abbonamento al cinema vicino casa, che è meglio...

;)

sacd
16-01-2005, 15:49
Mica l'hai scritto il budget:p

karlone
17-01-2005, 13:51
devo essere onesto: quello che mi ruga non è tanto spendere un migliaio di euro per un proiettore (cioè, magari anche quello, ma non tanto).

mi ruga di + il costo orario dell'oggetto...

cioè se devo avere un proiettore che non posso dimenticarmi/lasciare acceso per ore (come capita a volte col resto) perchè poi finisce che devo metterci 500 € di lampada la mattina dopo mi ruga...

la so che è un discorso del cavolo, ma è così...

oggi che viviamo nell'epoca di neon e led continuiamo a metterci lampade alogene che fanno più caldo che luce e poi se non spendi 2000 € ti ritrovi un oggetto che sibila a più di 30 Db mantre guardi la tv...

:muro: :cry: :grrr:

sacd
17-01-2005, 13:57
Originariamente inviato da karlone
devo essere onesto: quello che mi ruga non è tanto spendere un migliaio di euro per un proiettore (cioè, magari anche quello, ma non tanto).

mi ruga di + il costo orario dell'oggetto...

cioè se devo avere un proiettore che non posso dimenticarmi/lasciare acceso per ore (come capita a volte col resto) perchè poi finisce che devo metterci 500 € di lampada la mattina dopo mi ruga...

la so che è un discorso del cavolo, ma è così...

oggi che viviamo nell'epoca di neon e led continuiamo a metterci lampade alogene che fanno più caldo che luce e poi se non spendi 2000 € ti ritrovi un oggetto che sibila a più di 30 Db mantre guardi la tv...

:muro: :cry: :grrr:

Cmq con la tua situazione e dai dati dei proiettori odierni anche sotto i 2000€, nn dovresti usarli a piena luminosità, ma in economy mode, circa 3000 ore dovrebbe durare la lampada, e la rumorosità è abbastanza ridotta, se poi lo metti a soffitto ti darebbe ben poco fastidio, solo all'accensione