View Full Version : Scheda video senza nome e senza driver, come si fa?
gottardi_davide
15-01-2005, 12:28
Sono in possesso di una scheda video agp di marca sconosciuta quando il modello. Il chip č coperto dal dissipatore passivo nero di circa 6 x 5.. la scheda č dotata di uscita VGA a basta e l'unica scritta che compare, čome posso fare per trovare i driver, ne windows xp, ne 2000 li hanno incorporati.
gottardi_davide
15-01-2005, 12:33
:muro: Non capisco come ho potuto scrivere cosė male! Comunque, dato che non si capisce nulla.. la sritta sulla scheda e: home and office. :eek:
Megasoft
15-01-2005, 13:07
esiste un codice univoco internazionale per ogni tipo di scheda che la identifica, se ricordo bene esiste un programma in grado di leggere questo numero. Cerca bene.
gottardi_davide
15-01-2005, 13:10
se per caso ti viene in mnete il nome del porgrmma fammelo sapere, io intanto comincio a cercare.. speriamo bene! Funziona cosė: metto il codice mi dice marca e modello? giuisto?
...posta delle foto della vga, potrebbe aiutarci.
...sei sicuro che non ci sia scritto nulla sulla vga? neanche una serie di numeri e/o lettere? ...mi sembra impossibile!
...ciao!
REPERGOGIAN
15-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da gottardi_davide
se per caso ti viene in mnete il nome del porgrmma fammelo sapere, io intanto comincio a cercare.. speriamo bene! Funziona cosė: metto il codice mi dice marca e modello? giuisto?
se la scheda č installata e la stai usando
scarica everest 1.51
e nella sezione gpu ti dovrebbe dire qualcosa
Megasoft
15-01-2005, 14:20
scusa se stava installata stava cercando i driver? :sofico:
REPERGOGIAN
15-01-2005, 14:28
per installata intendevo
inserita nella mobo quindi sfruttabile a livello di visualizzazioni base
wolverine
15-01-2005, 14:31
Originariamente inviato da Megasoft
scusa se stava installata stava cercando i driver? :sofico:
Intende sparata dentro al case...
oppure smonta il dissi, non č su con delle specie di fisher di plastica? :)
gottardi_davide
15-01-2005, 15:24
ok.. grazie appena posso smondo il dissi.. un amico l'ha vista e mi ha detto che per lui č una g200, se fosse cosė.. buono! (non l'ho pagata nulla!); :D i driver sul sito matrox, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.