PDA

View Full Version : COOLER MASTER Hyper48 Silent S.478/775/754/939

goldenman
15-01-2005, 12:12
COOLER MASTER Hyper48 Silent S.478/775/754/939

Prezzo: € 49,00

Gentili amici, vorrei chiedervi un consiglio, prima vi illustro la mia configurazione: P4 3.0ghz@ 3.3ghz - Asus P4C800 E Deluxe - 2x512 corsair xms xl - 2x120 maxtor - Asus 6800 gt (in procinto di acquisto).

Come avete notato non ho specificato il sistema di raffreddamento della cpu, in quanto sono indeciso sull'aquisto di un dissipatore di buon livello per poter spingere fuori specifica, ben oltre quanto gia fatto, il mio processore (grazie all'elevato margine di overclockabilita' che mi consentono le corsair xl) senza portarlo ad ebollizione; ho preso in considerazione numerosi prodotti: Zalman, Termal-Right e Cooler Master, non vi nascondo che ho sempre considerato i primi due dissipatori di un livello superiore rispetto alla Cooler master, ma, dopo aver letto numerose recinsioni che etichettano L' Hyper 48 uno dei prodotti piu' validi (in quella fascia di prezzo) mi sono quasi deciso sull'acquisto di quest'ultimo.

Che ne pensate, siete della mia stessa opinione o qualcuno ha da consigliarmi, per esperienze personali, di orientarmi altrove?

L'istallazione dell' Hyper 48 su socket 478, dunque senza fissaggio della staffa sotto la scheda madre(elento necessario per fissarlo al nuovo socket 775), è secondo voi adeguato al peso di oltre 800g del dissipatore?

Rispetto all'Hyper 6 uscito sul mercato nel mese di Sett/ott, pensate che l'hyper 48 sia piu' efficace o solo piu' bello?

Vi ringrazio per la collaborazione e per l'attenzione che mi avete dedicato.

Gianluca
:burp: :) :)

Per leggere la recinsione dell'hyper 48 vi consiglio questo link
http://www.burnoutpc.com/modules/wfsection/article.php?articleid=175

p4ever
15-01-2005, 13:36
Ciao...
guarda, 800gr di dissi mi sembrano cmq tantini, e diventerebbe un problema se sei solito portarti in giro il case...io per esperienza personale starei ancora su un zalman 7000/7700, che fa egregiamente il suo lavoro.
Avevo un p4 2,6ghz portato a 3,2 con lo zalman e temperatura max in overclock di circa 45 gradi.....non dare troppo peso alle recensioni di uno o dell'altro dissi...sono molto relative e non credo che i 2/3 gradi di differenza da un modello all'altro possa fare la differenza..questa, ovviamente, la mia opinione. Se vuoi anche un pò di modding prendi il zalman cnps7000 blu light..con led blu, è quello che sto usando ora! ;)
ciao

michelinton
15-01-2005, 14:20
Interessato anch'io al 3D!! :cool:

Notizie....chi lo usa?? Efficacia e silenziosità?