View Full Version : forse è l'HD!
Liquifex
15-01-2005, 12:04
allora....
pc nuovo :
A64 3000+
K8N
512MB RAm
9250 128MB
maxtor 120GB
parte l'installazione di XP!
finisce la prima fase e richiede il riavvio......riavvio con successo ma quando poi dovrebbe continuare l'installazione da HD nn da segno do vita il PC!
allora ho montato l'HD sul mio sistema...stessa storia fino al riavvio dopodichè il mio pc al boot quando poi dovrebbe continuare l'installazione da HD mi dice"errore caricamento sistema operativo"!!
maledetto maxtor !!!! :muro: :muro:
Quando riavvia entra nel bios e controlla in standard cmos che il disco venga rilevato a dovere, ed eventualmente inserisci manualmente i parametri o faglielo rilevare ancora da lì.
Una volta fatto esci dal bios ed al riavvio successivo dovrebbe andare.
Tutto questo mi è capitato personalmente, per qualche motivo appena riavviato nel momento dell'istallazione, saltava il riconoscimento del disco.
- CRL -
Liquifex
15-01-2005, 12:51
il disco lo riconosce perfettamente!
solo che al riavvio della 1° fase dell'installazione il disco nn carica!!!
Liquifex
15-01-2005, 12:52
l'ho provato anche sul mio PC ma fa la stessa cosa! solo che almeno il mio mi dava "errore caricamento sistema operativo" mentre la mobo nuova rimaneva con la scritta "premere un tasto per avviare da CD-ROM....."
REPERGOGIAN
15-01-2005, 13:02
potrebbe essere il bios della mobo da aggiornare
come le ram troppo tirate
come l'hd
ciao
Liquifex
15-01-2005, 13:11
sul bios della K8N nn garantisco!
ma sul mio nn ci sono mai stati problemi con nessun tipo di HD!
Fai il test del disco con powermax
Liquifex
15-01-2005, 13:18
con powermax è sicuro che se ci sta qualche problema salta fuori??
no perchè l'HD l'ho anche formattato e nn mi ha dato problemi però.......
Leggi anche un po' le FAQ ;)
La formattazione (ad alto livello) non risolve eventuali problemi di errori logici sul disco
Se il test passa, allora non è il disco, ma magari il problema è da cercarsi da qualche altra parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.