PDA

View Full Version : Devo Attaccare sto coso

supersalam
15-01-2005, 11:32
:D Alor, ho comprato questa bella cosina da una fiera, si tratta di una serie di led rossi attaccati ad un pcb e per farlo funzionare mi hanno detto che servono 12v. Credo sia sotto inteso che lo debba attaccare al computer, ma come???

Ho fatto delle foto per farvi capire la mia situazione :cool:

(450 kb)
ecco l' oggetto del mistero

http://supersalam.altervista.org/Immagini/P1150038.JPG

(420 kb)
questa invece è l'unico attacco rimasto all' ali

http://supersalam.altervista.org/Immagini/P1150039.JPG
--------------------------------------------------------------------
AIUTOOOOOOOO :muro: :sofico: :D

Dexther
15-01-2005, 11:37
provo a darti una mano ... o infili quei fili in un molex (cosa non propio semplicissima ma manco impossibile) oppure l'attacco che ti è rimasto lo tagli , scopri un pò i fili , li attorcigli fra di loro e avvolgi tutto con dell'isolante...Spero di esserti stato d'aiuto...(sinceramente nella seconda foto non ho capito nulla :S)

Ripperz
15-01-2005, 11:37
prova col tester dove ci sono i 12v ;)

supersalam
15-01-2005, 11:58
ok allora vado a prendere il tester dal garage, cmq davvero non capite la seconda foto?? :(

vabò vediamo di fare questa prova :cool:

DarkAngel77
15-01-2005, 11:59
Il connettore della seconda foto non ti serve in questo caso: fornisce solo 3.3V e 5V. Devi collegarlo invece ad una delle linee con i molex, tra il cavetto giallo (+12V) e quello nero (GND).

P.S.: ma è una di quelle tamarrate stile "supercar"?

supersalam
15-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da DarkAngel77
Il connettore della seconda foto non ti serve in questo caso: fornisce solo 3.3V e 5V. Devi collegarlo invece ad una delle linee con i molex, tra il cavetto giallo (+12V) e quello nero (GND).

P.S.: ma è una di quelle tamarrate stile "supercar"?

:D si si è proprio tamarro cmq è carino

Ho trovato il connettore ma ho già attaccata la ventolina della scheda video "cristal orb" mm tuttavia potrei sempre collegarlo.

Il problema è che il "coso" ha dei connettori "maschi". Dovrei comprare delle cosine....

cmq l' ho trovato ;)

R@ziel
15-01-2005, 13:31
io invece mi chiedo quanti Ampere si ciuccia...

DarkAngel77
15-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da R@ziel
io invece mi chiedo quanti Ampere si ciuccia...
Credo che non raggiunga i 50mA. Al max 100-150 se fa l'effetto scia.

MIKIXT
15-01-2005, 15:37
il secondo connettore sembra quello delle vga pci-e ma non si capisce bene dalla foto....

basta che ti procuri un adattatore (magari lo trovi nella scatola di una ventola) , lo modifichi e lo attacchi a un molex a 4pin dell'ali...