PDA

View Full Version : Consiglio su CMS

JacKo
15-01-2005, 10:56
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio:
Mi interesserebbe sapere quale cms utilizzare per fare un sito molto semplice.

In realta` forse a me basterebbe un blog, nel senso che quello che vorrei fare e` rendere facile l'aggiunta di una news (che quindi potrebbe tranquillamente essere fatta tipo blog), tutte le altre funzioni di un cms non mi servirebbere (almeno non subito), pero` vorrei anche avere i soliti blocchi fissi dove mettere magari news prese da altri siti (rss), e la navigazione del sito: home, doc, downloads, links, etc...

Ho visto che il mod come cms consiglia mambo e xoops , ma non c'e` qualcosa di piu` semplice?
Magari un blog con in piu` le funzioni che ho detto io?

Grazie per l'aiuto.

JacKo
15-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da JacKo
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio:
Mi interesserebbe sapere quale cms utilizzare per fare un sito molto semplice.

In realta` forse a me basterebbe un blog, nel senso che quello che vorrei fare e` rendere facile l'aggiunta di una news (che quindi potrebbe tranquillamente essere fatta tipo blog), tutte le altre funzioni di un cms non mi servirebbere (almeno non subito), pero` vorrei anche avere i soliti blocchi fissi dove mettere magari news prese da altri siti (rss), e la navigazione del sito: home, doc, downloads, links, etc...

Ho visto che il mod come cms consiglia mambo e xoops , ma non c'e` qualcosa di piu` semplice?
Magari un blog con in piu` le funzioni che ho detto io?

Grazie per l'aiuto.

io ho trovato questo http://www.nucleuscms.org/
qualcuno di voi lo conosce??

VICIUS
15-01-2005, 12:41
Se ti basta un blog puoi provare anche movable type oppure word press.

ciao ;)