View Full Version : Indeciso a95 / s5500 .....
freeman235
15-01-2005, 10:52
Sono indeciso fra queste due fotocamere , quello che cerco è una buona compatta che permetta il settaggio manuale di tutti i parametri, nelle varie recensioni che ho letto vengono considerate entrambe buone ma su dcresource leggevo che i controlli manuali sulla s5500 potevano essere implementati meglio... logico però che la canon non ha 10x di zoom ! Voi sciegliereste a priori la s5500 per lo zoom ??
io ho preso la a95... alla fine lo zoom sì è un 10x però già non ho la mano molto ferma... a 10x sarebbe il disastro :D
freeman235
15-01-2005, 17:32
Beh si è vero che più aumenta lo zoom e più le foto con il tele vengono mosse ma con un bel cavalletto dovrebbe risolversi la cosa.....
a proposito visto che sono senza cavalletto ! sono standard ? nel senso che ci si può attaccare qualsiasi fotocamara ?
Sì... almeno che io sappia sì. L'aggancio è standard a vite... alcune fotocamere però non ce l'hanno ma ormai sono veramente pochissime.
Onestamente non so che dirti... dipende molto da quello che intendi fare con la macchina fotografica
freeman235
15-01-2005, 19:42
Onestamente non so che dirti... dipende molto da quello che intendi fare con la macchina fotografica
Mah ci farei un pò di tutto.... del tipo che l'avrei sempre con mè per fare foto a raffica, visto che è da poco che ho capito i concetti della fotografia VERA mi sembrava che i due modelli citati fossero dei buoni compromessi in attesa della reflex dei miei sogni ------> Canon eos 20d :cry:
stessa indecisione vi prego aiutatemi la devo prendere questa settimana...!!!!!!!
consiglio di dare un'occhiata anche alla Konica Minolta Z3, usa le SD, ha zoom ottico 12x, l'anti-shake e tante altre cosette interessanti :)
in germania si trova a 302€..
mi sembra inferiore alle 2 come qualita' delle immagini magari mi sbaglio...
boh ho visto una review su steve's digicam non mi pareva così male :D
cmq mi sa che io mi prendo la S5500, mi attira troppo il 10x e il look da "reflex" :D
allora, su digitalo.de:
323,90 €, spedizione con UPS e pagamento alla consegna (con 27€ in più ci si accatta anche una xD da 128 della olympus o della fuji)
su computeruniverse.net:
€ 337,76 spedizione col corrispettivo krukko di executive e pagamento anticipato con carta di credito
se avete soluzioni migliori... (parlo della S5500 ovviamente :D)
freeman235
18-01-2005, 21:22
Anche io ormai mi sono deciso per la s5500 ma non sò se fidarmi o meno dei negozi tedeschi... la garanzia ? è europea ? posso presentarmi in qualsiasi centro fuji???
Originariamente inviato da ]Rik`[
boh ho visto una review su steve's digicam non mi pareva così male :D
cmq mi sa che io mi prendo la S5500, mi attira troppo il 10x e il look da "reflex" :D
idem :D gia' ordinata vado a vedere venerdi la pago 326€ vedo questa e la a95 poi decido... la a95 mi interessa per il display ruotabile....... puoo farti anche gli autoritratti...
stra stra stra indeciso tra:
konica minolta Z3: 324€ su pixxass.de, pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Fuji S5500: 323€ su digitalo.de, pagamento al ricevimento della merce tramite UPS
aaaaaaaaaaaaaaaaargh :muro:
fuji... la a95 non ti piace? puoi prenderla dove la prendo io la fuji la paghi uguale sai? ed e' in italia... digli che ti ho dato il numero io ..paolo di montebelluna..:D
sicuramente la a95 è un'ottima macchina ma mi interessava parecchio lo zoom ottico più "spinto"..e la Z3 ha pure l'anti-shake! :muro:
Originariamente inviato da PERPAX
..paolo di montebelluna..:D
Grande! Compaesano!
Originariamente inviato da Neo80
Grande! Compaesano!
:D heila' piacere! io comunque non sono trevigiano vivo solo qui...
chi puo' tradurmi quello che dice sto tizio in questo post a proposito della fuji?:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=11875924
spaceboy
04-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da PERPAX
fuji... la a95 non ti piace? puoi prenderla dove la prendo io la fuji la paghi uguale sai? ed e' in italia... digli che ti ho dato il numero io ..paolo di montebelluna..:D
dove seo sto posto? :D
ciccio83a
12-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da ]Rik`[
allora, su digitalo.de:
323,90 €, spedizione con UPS e pagamento alla consegna (con 27€ in più ci si accatta anche una xD da 128 della olympus o della fuji)
se avete soluzioni migliori... (parlo della S5500 ovviamente :D)
Hai considerato anche l'iva?
nascimentos
15-02-2005, 09:13
Hai mai sentito parlare dello stabilizzatore ottico OIS? Lo montano tutte le Panasonic della serie fz-**. Considerando il tuo budget, hai dato un'occhiata alla fz-3? oppure alla fz-5?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.