PDA

View Full Version : Problema di partizionamento

MAURIZIO81
15-01-2005, 11:38
Allora ciao a tutti
Ho tempo fa acquistato un maxtor 80gb, montato e constatato che tutto funzionasse al meglio.
Poco dopo il suddetto disco è stato formattato da mio fratello che con operazioni con l'fdisk è stato partizionato.
Il problema grave è che ora windows 98 riconosce solo un unica partizione da 2gb.
Ho provato ad avviare Partition Magic che non riuscendo a leggere alcuna partizione mi da vari errori; con il format del dos riesco solo a formattare la partizione da 2gb, perchè è l'unica rilevata.
Potete darmi un a mano a risolvere il tutto????????
Devo effettuare una formattazione a basso livello o c'è qualche altro metodo per resettare tutte le operazioni sulle partizioni???????
Grazie a tutti e ciao ;) ;) ;)

MM
15-01-2005, 16:02
Intanto leggi la guida per il partizionamento ;)
Poi spiegaci meglio com'è la faccenda delle partizioni, quante sono, come sono state create e che tipo di file system è stato applicato (se formattate)

MAURIZIO81
15-01-2005, 18:26
So solo che è stato usato il FAT32 e sono state create tramite fdisk ma non chiedetemi altre info perchè mio fratello, non del tutto esperto in materia non ricorda bene.:muro: :muro:
Spero che riusciate ad aiutarmi almeno ad indicarmi un programma per eliminare tutte le partizioni presenti sul disco ma che non vengono rilevate.
grazie ancora;)

MAURIZIO81
16-01-2005, 11:22
ragazzi allora nessuno puo aiutarmi:confused: :cry:

MM
16-01-2005, 21:33
Leggi la guida allora, se le vuoi eliminare ;)