Entra

View Full Version : gestione via LAN di emule

Ubi-Wan
15-01-2005, 10:33
Salve ragazzi,
ho una LAN composta da 3 computer su due dei quali gira windows xp e sul restante linux.
Su uno di quelli con windows xp è installato emule. Volevo sapere se è possibile gestire in remoto i download di emule dagli altri 2 computer (in particolare da quello con windows xp), cioè metter nuovi file in dowload, visualizzare l'avanzamento ecc

Grazie per le eventuali risposte :)

alexmere
15-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Salve ragazzi,
ho una LAN composta da 3 computer su due dei quali gira windows xp e sul restante linux.
Su uno di quelli con windows xp è installato emule. Volevo sapere se è possibile gestire in remoto i download di emule dagli altri 2 computer (in particolare da quello con windows xp), cioè metter nuovi file in dowload, visualizzare l'avanzamento ecc

Grazie per le eventuali risposte :)
Se hai Windows XP Professional, puoi usare Desktop Remoto: è un programma che ti permette di collegarti al PC e usarlo come se ci fossi davanti. Io lo sto usando su un PC senza monitor: funziona egregiamente. Alternative a Desktop Remoto sono programmi come VNC.

jonnybest
15-01-2005, 13:52
usa ultra vnc secondo me il migliore;)

Ubi-Wan
15-01-2005, 15:12
ok, grazie mille per le risposte, vedro' di provarli entrambi :)

Savillum
15-01-2005, 16:52
Originariamente inviato da Ubi-Wan
ok, grazie mille per le risposte, vedro' di provarli entrambi :)
La soluzione migliore è quella di usare il server web di emule che puoi abilitarlo direttamente dalle opzioni di emule... Imposti una password e ci puoi accedere con un browser da tutto il mondo se il pc che lo ospita è quello che condivide la connessione a internet altrimenti se è uno delle rete interna puoi accederci solo dai pc della rete... E' sufficiente mettere come indirizzo l'ip della macchina che ospita emule

ciccio1974
24-01-2005, 14:04
Scusate la domanda: esporre emule in Internet, quindi aprire il firewall per quella determina porta del suo web server, può essere pericoloso?

sk8ne
24-01-2005, 17:29
Come diceva mio nonno: un pc sicuro e protetto è un pc spento ...

ciccio1974
25-01-2005, 09:19
Originariamente inviato da sk8ne
Come diceva mio nonno: un pc sicuro e protetto è un pc spento ...

I nonni ne sanno sempre una più del diavolo! :) :)
Il senso della mia domanda comunque era sapere se fosse stato riscontrato qualche "buco" esponendo il web server di Emule internet.