View Full Version : (VE-PD) Cerco Lavoro informatica
Spero sia la sezione giusta per scrivere questa cosa sperando che si possa creare una possibilità di ricerca in più.
Sono alla ricerca di impiego nel settore informatica nello zona della provincia di Padova e Venezia, io sono un sistemista microsoft o semplicemente un tecnico informatico, da inizio anno sono senza lavoro perchè a fine 2004 mi è scaduto il precedente contratto.Ho sei anni di esperienza nel settore con diversi corsi di specializzazione Microsoft e non.
Ringraziando in anticipo saluto tutti
raccontami un pò l'esperienza
vista la mole disumana di forza lavoro in questo campo ...
mi sembra un pò disperato postare qui ,ti pare?
cmq in bocca al lupo..
ma sistemista microsoft a che livello ?mcsa? mcse?hai esperienza su citrix?oracle?esperienza di che livello?tecnico di laboratorio in negozio o qualcosa di più sostanzioso e interessante?se sei disposto a spostarti a milano qualcosa forse ho ...e anche qualcosa di interessante :)
a milano no, ci ho già lavorato , ora però volevo stare vicino al mio paese.
ecco le mie esperienze.
1998-2000 Compumania S.r.l. Padova
Tecnico Informatico
Assemblaggio di personal computer.
Riparazione di personal computer.
Assistenza esterna c/o clienti.
2000-2001 Finox S.p.A/Sinfotech S.r.l. Basiano (Milano)
Responsabile del parco macchine all’interno dell’ EDP
Assistenza diretta all’utente all’interno dell’azienda e c/o le filiali.
Contatti con i fornitori per l’acquisto del materiale informatico.
Monitoraggio e interventi sui Server aziendali.
Assistenza hardware e software.
2001 EDPInfoservice c/o la filiale di Muggiò (Milano)
Tecnico Informatico
Assistenza esterna per conto di Hewlett Packard, IBM, Compaq.
Interventi hardware e software su workstation,server e stampanti Hewlett Packard nella zona della Lombardia.
Attività software e hardware di vario genere presso le camere di commercio del nord Italia .
Attività di consulenza software e hardware presso la sede de “Il Sole 24 Ore” di Milano.
Attività di consulenza software e hardware presso la Cerved S.p.A di Milano.
2002 Wintech S.r.l Padova
Sistemista Microsoft
Sistemista c/o il cliente Banca Antoniana Popolare Veneta, con sviluppo di progetti, attività di help desk, gestione Server e parco macchine aziendali.
10/2003 al 31/12/2003 TdGroup S.p.A Pisa
Sistemista Microsoft
Sistemista c/o il Tribunale di Venezia per il ministero della giustizia italiana.
26/01/2004 al 10/03/2004 Abaco S.r.l/Getronics S.p.A Venezia
Sistemista
Sistemista c/o il Tribunale di Venezia per il ministero della giustizia italiana come libero professionista con partita iva.
16/04/2004 al 31/12/2004 GeBL S.n.c. Brugine (PD)
Addetto alla produzione di cavi professionali Audio/Video – Magazziniere.
Sottomarina di Chioggia, Venezia
Licenza media.
Biennio presso l’Istituto Tecnico Statale I.T.I.S. A.Righi di Chioggia nel ramo delle telecomunicazioni.
Attestato di lode per la Qualifica ottenuta come riparatore di circuiti elettronici di base conseguita presso l’Istituto Professionale CAVANIS di Chioggia (Riparatore Radio/TV e Impianti Elettrici).
Corso per la manutenzione dei modelli di stampanti HP 5L,6L,1100.
Corso per Windows NT 4.0 Workstation/Server di durata 3 gg. e per i Server HP di durata 9 gg. ottenuto presso la sede Hewlett Packard di Cernusco sul Naviglio (MI).
Corso su installazione di Linux con l’utilizzo della versione Red Hat 7.2
Corso ufficiale Microsoft per Implementare e Supportare Microsoft Windows XP Professional frequentato presso la società Elea di Padova di durata 8 gg.
Corso ufficiale Microsoft per Supportare Microsoft Windows 2000 Professional e Server frequentato presso la società Elea di Padova di durata 6 gg (in attesa per dare l’esame di certificazione Microsoft MCP).
Corso ufficiale Microsoft Managing a Windows 2000 Network Environment (cod. 70-218) frequentato presso la società Elea di Padova di durata 5 gg.
Appassionato del ramo informatico con buone capacità nel settore.
Conoscenze dei sistemi operativi Microsoft (Windows 3.11, 95, 98,Me,XP, Windows NT 4.0 Workstation/Server, Windows 2000 Proff./Server). Conoscenza dell’ambiente DOS, reti Microsoft e conoscenze basilari di Linux e strutturazione di siti web.
Capacità di assemblaggio di PC con vari standard e configurazioni con la riparazione dei medesimi.Conoscenze nel campo delle strutture hardware e configurazioni software riguardo ai Server Hewlett Packard e Compaq.
Ottime capacità di relazione all’interno dell’ambiente lavorativo.
Ciao e grazie
lo ho scritto qua perchè ho fortemente bisogno di trovare impiego ho una famiglia da mantenere e da inizio anno son senza impiego.
grazie ancora ciao
io potrei aiutarti a milano
fuori no :(
cmq serve un certificato mcsa almeno..
:(
mi spiace
in bocca al lupo
per fare il tecnico informatico sempre il certificato microsoft????
cmq grazie lo stesso
ciao
per fare il tecnico informatico
per fare quel che ti proponevo io si,
ciauz
ok grazie cmq lo stesso anche se continuo a sostenere queste politiche incredibili , al lavoro con me c'era uno con tutte le certificazioni microsoft era mcsa o mcse quello più alto e di computer ne sapeva quasi 0 tutta teoria ma 0 pratica, però il mondo gira così vabbè scusami lo sfogo ma a volte.........
TnS|Supremo
20-01-2005, 16:32
certificati microsoft..... già che sono di microsoft......... :rotfl:
cmq buona fortuna.
Originariamente inviato da aida
ok grazie cmq lo stesso anche se continuo a sostenere queste politiche incredibili , al lavoro con me c'era uno con tutte le certificazioni microsoft era mcsa o mcse quello più alto e di computer ne sapeva quasi 0 tutta teoria ma 0 pratica, però il mondo gira così vabbè scusami lo sfogo ma a volte.........
si vede che ti è andata male
visto che dici questo xkè nn dai valore al tuo sapere certificandoti ?
ti posso dire che ci sono idioti laureati e laureati in gamba
idem certificati in gamba e certificati idioti.
peccato che il mondo vada cosi,
vogliono il pezzo di carta
e se tu sei davvero in gamba non vedo xkè non le prendi..
non dovrebbe esser un grande sforzo ,no ?
siamo d'accordo che le certificazioni non sono la parte più importante del curriculum di una persona..
ma se ti ritieni in gamba falle..sono un arricchimento che volente o meno vale parecchio,
microsoft meno,cisco e oracle di più..
ora come ora lo considero tempo perso dannarmi ancora , con l'esperienza che ho vado a fare i colloquio o non gliene frega nè del titolo di studio nè di certifiche varie tantìè che nemmeno me lo chiedono e mi dicono caspita con tutta questa esperienza non hai ancora trovato, ???sembra ti prendino anche per il culo, poi vogliono che tu sia un mega esperto ma però devi pretendere pochi soldi,ma che ............vabbè lasciamo stare và , ora cerco in altri settori nell'informatica le cose almeno qui dalle mie parti stanno andando proprio a cartoni come un po tutti gli altri settori , c'è tantissima crisi e ringraziamo sto governo e berlusconi altro che dice c'è meno disoccupazione.........ma dove!!!???dice che non c'è crisi!!!ma dove???che tutte le aziende lo dicono che c'è crisi in tutti i settori!! epoi non parliamo dei stupidi contratti a tempo o progetto, cavolo settimana scorsa hanno avuto il coraggio di offrirmi un impiego solo per 40 gg ma andate a........................poi uno deve rimbecillirsi a ricercare , eh sì così sì che il lavoro andrà meglio .......peccato che se poi vai inbanca per chiedere un mutuo per prender casa ti dicono signore ma lei ha un contratto fisso a tempo indeterminato?no lo ho a termina, ah allora niente ci spiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...............e chiudo qua che è meglio
ti ho mandato un pvt perchè ci sono cifre e non è bello sbandieraer i cazzi propri in pubblico..
cmq
tu dici che non guadano il pezzo di carta?
presentati con le ccna cisco
o con una certificazione oracle e vedi se non ti guardano con un occhio di riguardo,
poi parlando del pezzo di carta per eccellenza..la laurea...prova a chiedere di farti un piano carriera ...potrai essere un dio ma se hai un laureato davanti tu slitti dietro.
e visto che non stai lavorando....
imho sarebbe meglio per te dare ulteriore valore alle tue esperienze.
poi da quel che hai detto alcune certificazioni per te sarebbero pura formalità....
specialmente per la MCSA microsoft..
grazie, ti ho risposto per pvt
Frank1962
20-01-2005, 19:25
uno + è certificato e + dovrebbe essere pagato: purtroppo nella realtà sappiamo benissimo che non è così :( .....dopotutto queste certificazioni mi pare che costicchino pure parecchio!
le microsoft non tanto se dai solo l'esame..
costano 150€ a esame..
ma una certificazione è composta da più esami...5 per la mcsa ,non ricordo quanti per la mcse..
le ccna cisco costano sui 1200/1500€ l'una ma hanno validità limitata,
quelle per oracle non so..
so solo che cmq se si decide di fare qualcosa meglio farla seriamente..
niente FSE o simili che hanno davvero poco valore in ambito lavorativo..
idem..per l'ecdl che ha valore solo nei rami NON informatici..
quel che dici sulla paga è,imho,sbagliato..
purtroppo le certificazioni non certificano,come dovrebbero,la qualità del lavoratore..
ma servono a 'rassicurare' datori di lavoro idioti.
le microsoft ad esempio si possono prendere studiando come un mulo le risposte..un pò come fa l'80% di chi fa scuola guida..
gira e rigira le domande son sempre quelle..
chiaramente se uno è capace e certificato tanto meglio :p
Frank1962
20-01-2005, 19:56
Originariamente inviato da thehole
chiaramente se uno è capace e certificato tanto meglio :p
....per l'eventuale datore di lavoro, non certamente per il lavoratore che ci è andato a spendere tempo/denaro per dare solo una rassicurazione a chi, forse, lo assumerà :rolleyes:
che brutto il mondo del lavoro :(
meno male che per 4 anni sono apposto ,speriamo anche dopo :)
spero presto di sistemarmi anche io.
è difficile il mondo del lavoro sopratutto ora, cmq ci spero sempre , ora mi giro un pò anche in altri settori.
grazie a tutti ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.