View Full Version : Problema 9800 se
Salve!
Ho installato una scheda 9800 se conprata su ebay :(
1 volta su due mi dà uno schermo corrotto, al chè se riavvio nn si sistema...x sistemare tutto debbo staccare la corrente e riaccendere.
Mi hanno fregato?
O può essere altro?
Ho una scheda madre ecs k7s5a e un athlon xp 2400
Grazie!!
Preciso che da il difetto anche a computer appena acceso dopo 1 o 2 giorni di stop...quindi escluderei un problema di surriscaldamento..anche perchè è montato un ati silencer 1....
Dumah Brazorf
15-01-2005, 11:20
Chi ha montato il silencer?
Le ram sono bga o quelle rettangolari con i contatti a vista?
Prova con un pennellino/spazzolino a spazzolare i contatti della ram (se del tipo che ti dicevo) facendo molta attenzione a non scardinare qualcosa.
Cerca di alimentare la scheda ad una fila libera o al max con il lettore cd/masterizzatore che non usi quando giochi.
Ciao.
il silencer l'ho montato io...ma nn credo di aver fatto casini...il montaggio è molto semplice...e poi ripeto che nn può trattarsi di un problema di temperatura.
Le ram sono quelle quadrate a L (256 bit)
Dumah Brazorf
15-01-2005, 13:47
Che pasta hai usato sulla gpu? Prima della modifica faceva lo stesso? La corruzzione avviene subito all'accensione o quando inizia a caricare windows?
Attua l'accorgimento sull'alimentazione che ti dicevo.
Che scheda madre hai? Se basata su chipset Via non recenti potresti avere un problema di compatibilità.
Oltre a provare la scheda su un altro pc non ti rimane che smontare il silencer, verificare che il die della gpu non si sia scheggiato e, se hai usato della pasta termoconduttiva a base di particelle d'argento, che non ne sia finita sui microresistori posti intorno ad esso.
Ciao.
Allora
Inizia a dare video corrotto quando carica windows...ma riavviando il video continua ad essere corrotto anche all'interno del bios!
Per risolvere debbo spegnere e riaccendere.
L'alimentazione ha già un cavo esclusivo...
La pasta è quella inclusa nella confezione del silencer...l'artic ceramic...
Una cosa: facendo diagnostica con Micro2000, alla voce Linear Video Memory, a video compaiono rettangolini uguali a quelli del difetto, di vari colori...ma il software dice 'test passed'...
Illuminazioni? :)
N.B. Ho pulito i contatti AGP senza risultato
Ah, ripeto, la mother è una ecs k7s5a, SIS 735
Dumah Brazorf
15-01-2005, 14:52
Ah già, me ne ero dimenticato.
Aggiorna il bios. Prova a formattare e reinstallare winzoz, ma direi che prima cerca di provarla su un altro pc, tanto per evitare ore di sbattimento.
Ciao.
I drivers sono aggiornatissimi però...
e cmq prima avevo una ati 8500 che nn mi ha mai dato un problema...
Nella composizione della pasta c'è scritto 30% oxide metal included...
cmq sento molta puzza di truffa...ho visto il vecchio dissipatore...e c'è + polvere lì che sulla mia 8500...altro che NUOVA....
Dumah Brazorf
15-01-2005, 16:43
Ma l'hai provata prima di installargli il dissipatore nuovo?
Certo!
Con e senza dissipatore dà sempre lo stesso problema...
1 volta su 2, o una volta su 3 dà il difetto...
Il bello è che quando parte bene, atitools da 0 artefatti..!!!
Quando parte male, tutti i test di memoria video falliscono, quando parte bene riescono tutti!!!
Chi getta luce sul mistero??
wolverine
16-01-2005, 00:39
Originariamente inviato da Piero10
I drivers sono aggiornatissimi però...
e cmq prima avevo una ati 8500 che nn mi ha mai dato un problema...
Nella composizione della pasta c'è scritto 30% oxide metal included...
cmq sento molta puzza di truffa...ho visto il vecchio dissipatore...e c'è + polvere lì che sulla mia 8500...altro che NUOVA....
Ossido di zinco... cmq se è la Artic Ceramique o la classica pasta bianca non ci sono problemi anche se sbava in giro, nel senso che non crea cortocircuito.. l'importa è che non sia a base d'argento (Artic Silver) che se sbava sono razzi... ;)
Dumah Brazorf
16-01-2005, 01:44
Bios.
Altro pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.