PDA

View Full Version : Aiuto su tar.gz danneggiato, sono rovinato...:-(

Pang
15-01-2005, 09:00
Ragazzi innanzitutto ciao a tutti, ho bisogno di aiuto vi prego aiutatemi. Possiedo un notebook Toshiba con disco da 40gb partizionato in questo modo: hda1 destinato a windows xp, hda5 alla mia amata Debian sid e hda6 come spazio di swap. Un bel dì l'amato winzozz:mad: all'avvio mi avvisa che non può partire perchè mancano dei file, cosa che invece non accade con linux (e te pareva). Avvio il note con una vecchia knoppix e fdisk mi dà una tavola delle partizioni totalmente sballata; decido quindi di farmi il backup e rimettere su tutto. X linux creo 6 file tar.gz (xchè il tar di quella knoppix non mi permette di creare file superiori a 2gb), li salvo su un disco in rete e oggi incomincio a rimettere su il tutto. Scompatto il primo file, ed è tutto ok, scompatto il secondo e anche questo è ok, scompatto il terzo e... ARGHHHHHHHHHHHHHH:muro:, tar mi avvisa dicendomi che c'è un errore crc e non pùò proseguire nella scompattazione. Ora è la quarta volta che riprovo e sono in preda a una crisi depressiva per il rischio di perdere la mia amata sid installata e configurata con tanta fatica e passione :p , a questo punto vi chiedo: esiste qualche tool che permette almeno di tentare di correggere un archivio tar danneggiato? Non ditemi che devo reinstallare, per favore...:cry:

uovobw
15-01-2005, 09:09
man tar
man gz

ci sono info su come riparare o cercare di salvare i l salvabile da un tar.gz danneggiato

e non lo sto dicendo per: rtfm, è capitato anche a me e appena ne avrò tempo ti mando qualcosa più dettagliato...esame lunedì

ciao

Pang
15-01-2005, 09:15
Intanto grazie:) , provo a dare un occhiata ai due man