View Full Version : AMD 64 O P IV
gianfeb3
15-01-2005, 04:48
ciao a tutti!!!
sono rimasto un po indietro con i processori!!!
volevo chiedere una cosa!visto che devo cambiare pc vorre sapere se mi conviene optare per un amd o per un P IV!so ke entrambi han messo fuori processori a 0,09 micron,ma amd è già pronto per il 64 bit!
io mi diletto nell'editing video,non mi piace veder scattare i giochi e spesso tengo + applicazioni aperte!cosa mi consigliate?
anche riguardo la ram,so che gli amd possono funzionare solo con le ddr e invece il P IV con le ddr2 + veloci!è vero?
grazie 1000 per l'attenzione
Genesi74
15-01-2005, 09:34
:D di post come questo, se giri un pò sul forum ne troverai a bizzeffe;)
Le ddr2 attualmente non sono piu' veloci....
Edinting video o Encoding video? sono due cose differenti, se parli di passare qualche vhs in dvd o in divx entrambe i processori si eguagliano.....se parli di editing video a livello semi-professioanle, montaggi,dissolvenze et similia, il P4 è avantaggiato.....anche se il gap tra le due macchine si stà assotigliando....:cool:
PESCEDIMARZO
15-01-2005, 10:07
Originariamente inviato da Genesi74
:D di post come questo, se giri un pò sul forum ne troverai a bizzeffe;)
Le ddr2 attualmente non sono piu' veloci....
Edinting video o Encoding video? sono due cose differenti, se parli di passare qualche vhs in dvd o in divx entrambe i processori si eguagliano.....se parli di editing video a livello semi-professioanle, montaggi,dissolvenze et similia, il P4 è avantaggiato.....anche se il gap tra le due macchine si stà assotigliando....:cool:
Dipende dal chipset della Mobo: con Nforce3(o meglio ancora con l'Nforce4 Ultra) AMD prevale anche nell'editing video.
In generale gli AMD vanno meglio con i giochi e costano meno a parita di prestazioni.:sofico:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Dipende dal chipset della Mobo: con Nforce3(o meglio ancora con l'Nforce4 Ultra) AMD prevale anche nell'editing video.
In generale gli AMD vanno meglio con i giochi e costano meno a parita di prestazioni.:sofico:
Io sono generalmente a favore di AMD, ma nn sopporto questi post eccessivamente amdisti.
Con gli Athlon 64 il chipset nn conta un bel niente e nell'editing video il P IV è ancora avanti rispetto all'athlon64.
Ciao.
allora bando alle ciance
prima cosa AMD non è a 009 micron ma 013....
AMD è superiore DAPPERTUTTO (e lo so perke l ho preso ora) tranne ke nell calcolo pure come il video sopracitato...
per giocare è bellissimo e soprattutto scalda molto meno
fa meno rumore grazie a cool and quiet ke ho appena attivato ed è favoloso...
costa meno e va bene
il P4 invece costa di piu, usa DDR2 ke sono appena nate scallda di piu ma ha una potenza di calcolo puro superiore...
se piu ke altro giochi vai su A64 ke kosta pure meno....
Originariamente inviato da AMoN46
allora bando alle ciance
prima cosa AMD non è a 009 micron ma 013....
AMD è superiore DAPPERTUTTO (e lo so perke l ho preso ora) tranne ke nell calcolo pure come il video sopracitato...
per giocare è bellissimo e soprattutto scalda molto meno
fa meno rumore grazie a cool and quiet ke ho appena attivato ed è favoloso...
costa meno e va bene
il P4 invece costa di piu, usa DDR2 ke sono appena nate scallda di piu ma ha una potenza di calcolo puro superiore...
se piu ke altro giochi vai su A64 ke kosta pure meno....
di amd ne esistono sia a .13 che a .09 ;)
il P4 sia su soket 478 che su 775 puo' anche usare le ddr normali,
tanto per fare un esempio con l'asus P5GD1.
comunque io ti consiglio A64 senza alcun dubbio, essendo possessore di entrambi i sistemi ;)
allora ho appena letto la presentazione del 4000+ e dell FX55 dove specifica ke sono o13....e ke AMD non produce per il momento gli 009....
tant è vero ke l FX55 si spinge al limite dello 013 e cioè 2600 mhz...
è scritto proprio su sto sito
OverClocK79®
16-01-2005, 02:10
scusate ma se nn le sapete certe cose mettete almeno nella frase il beneficio del dubbio
AMD nn produce la SERIE ALTA dei propri processori a 0.09 micron e cmq ankora per poco FX 57 dovrebbe esserlo appunto
il 3000+ il 3200+ e alcuni modelli di 3500+ socket 939 basati sul famoso core WINCHESTER sono a 0.09 micron e ormai sono in produzione da qlk mese e ci sono già utenti del forum che lo hanno
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
16-01-2005, 02:15
http://xyriu.xentor.ch/274p.jpg
questo ve lo metto altrimenti qlkuno pensa che nn che sono cazzaro e che nn esista.....
è quello di P-Voodoo
BYEZZZZZZZZZZZZ
gianfeb3
16-01-2005, 05:15
vi ringrazio a tutti siete stati molto esaurienti
un salutone a tutti!!!
kiedo umilmente perdono!!! fustigatemi!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.