PDA

View Full Version : Asus A620BT Consiglio Blutooth

dvtapa
15-01-2005, 01:44
Ciao ragazzi ho una domanda apparentemente stupida.

Devo comprare un adattatore USB/Blutooth per il mio pc ma ora mi sorge un dubbio.

Ho visto che ci sono diversi tipi di "classi" di blutooth ovvere ce la 1 , la 2 e la 3. Da quello che ho capito varia solo la portata del segnale quindi in parole povere la massima distanza di trasmissione.

La domanda è questa , il mio palmare A620bt è compatibile con ogniuna delle 3 classi ?

Seconda domanda, esistono adattatori USB/blutooth per usb2.0 ? sei esistono sarebbero più veloci rispetto ad un usb1.0 tradizionale ?

Grazie ciao

teod
15-01-2005, 12:18
Puoi comprarlo della classe che vuoi, ma il segnale BT dell'asus non va oltre ai 10 metri circa (classe 2 se non sbaglio).
Non esistono adattatori BT USB 2.0 perché non servirebbero a nulla dato che il protocollo BT 1.x arriva ad una velocità massima di circa 40KByte/sec (forse qualcosa di più nel BT 1.2, ma non un guadagno particolare).... se vuoi trasferire dati velocemente l'unica soluzione sui palmari è la wi-fi.
Ciao

dvtapa
15-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da teod
Puoi comprarlo della classe che vuoi, ma il segnale BT dell'asus non va oltre ai 10 metri circa (classe 2 se non sbaglio).
Non esistono adattatori BT USB 2.0 perché non servirebbero a nulla dato che il protocollo BT 1.x arriva ad una velocità massima di circa 40KByte/sec (forse qualcosa di più nel BT 1.2, ma non un guadagno particolare).... se vuoi trasferire dati velocemente l'unica soluzione sui palmari è la wi-fi.
Ciao

Grazissimo :)