PDA

View Full Version : [agnula demudi] Autostart

ULI55E
15-01-2005, 00:42
Salve.
Ho installato demudi 1.2.0 sul mio PC e all'avvio del desktop manager (qualunque esso sia) mi parte in esecuzione automatica il jack control e gkmrell (o qualcosa del genere).
Come faccio a gestire l'esecuzione automatica dei programmi per evitare che partano in automatico?

Grazie

ULI55E
16-01-2005, 11:13
:rolleyes:

ghiotto86
16-01-2005, 11:18
Originariamente inviato da ULI55E
Salve.
Ho installato demudi 1.2.0 sul mio PC e all'avvio del desktop manager (qualunque esso sia) mi parte in esecuzione automatica il jack control e gkmrell (o qualcosa del genere).
Come faccio a gestire l'esecuzione automatica dei programmi per evitare che partano in automatico?

Grazie

hai kde???

ULI55E
16-01-2005, 11:18
Proverò a spegarmi meglio: ho installato agnula demudi 1.2.0 e qualsiasi desktop manager scelgo mi lancia sempre "jack control" e "gkrellm".
Ho guardato in /etc/init.d ma non sono riuscito a trovare sript che fanno riferimento a questi 2 programmi.
Come posso fare a gestire l'esecuzione di questi prog? :confused:

ghiotto86
16-01-2005, 11:23
Originariamente inviato da ULI55E
Proverò a spegarmi meglio: ho installato agnula demudi 1.2.0 e qualsiasi desktop manager scelgo mi lancia sempre "jack control" e "gkrellm".
Ho guardato in /etc/init.d ma non sono riuscito a trovare sript che fanno riferimento a questi 2 programmi.
Come posso fare a gestire l'esecuzione di questi prog? :confused:

dovresti editare il file .xinitrc oppure puoi andare in .kde/Autostart e vedere se hai dei collegamenti ai programmi che hai detto.

ULI55E
16-01-2005, 11:52
BECCATO!
:D
Il file da editare è
/etc/X11/Xsession.d/51demudi
Basta commentare le righe relative ai 2 prog sopracitati.

:O

EsxcepscionalInglisc
16-01-2005, 12:31
comunque, essendo una distro orientata all'editing audio e affini è un bene che partano gkrellm e jackcontrol :D

io trovo utile poter avere sempre e da subito sott'occhio la mia patch-bay virtuale di jack e sapere quanto stò spremendo il mio computer....con l'attenzione rivolta a latenza e % occupazione cpu e dischi fissi

in ogni caso se ti danno fastidio non fai altro che metterli in una desktop virtuale ke non adoperi mai e voilà, come se non ci fossero ;)

ULI55E
16-01-2005, 18:36
Sono daccordo.
A me interessava capire il funzionamento.
Inoltre non essendo il solo utente, mi era stato chiesto se era possibile eliminarli.
Domanda: questa procedura di avvio vale solo per Demudi o anche per Sarge?