View Full Version : Hitachi Travelstar 7K60 60GB e Hitachi Travelstar E7K60 60GB
Hitachi Travelstar 7K60 60GB e Hitachi Travelstar E7K60 60GB
che differenza c'è???
grazie mille
Edit.
Marco71 mi ha corretto.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Sono lo stesso disco.
"E" sta per Enhanced Availability, ovvero "disponibilità aumentata", letteralmente; cioè è la riedizione di un disco già in produzione per aumentare la disponibilità, probabilmente perchè molto richiesto.
- CRL -
grazie mille!
No, la "E" in testa alla sigla della famiglia di hard disk Hitachi (ex I.B.M) sta si a significare "Enhanced availability" ma ciò è da intendersi in "uso 24/7" e per 735 ore al mese con duty-cycle nelle operazioni di lettura/scrittura aumentato rispetto agli h.d convenzionali.
Inoltre non sono supportati degli stati intermedi di risparmio energetico che invece sono implementati sul 7K60.
Grazie.
Marco71.
quindi per il mio portatile quale dovrei acquistare??
L'E7K60 è specificato per 735 power on hours al mese e 24 ore per 7 giorni la settimana...
L'E7K60 implementa un sottoinsieme degli stati energetici di cui è dotato il 7K60.
Per quale modello tu debba optare ciò dipende dall'uso cui il computer è (sarà) destinato: per uso non continuativo ti consiglio il 7K60 mentre se il computer è dedicato alla elaborazione continuativa magari anche di notte sarebbe forse meglio l'E7K60.
La differenza di prezzo almeno in Italia è molto limitata, praticamente un euro circa.
Grazie.
Marco71.
Originariamente inviato da Marco71
L'E7K60 è specificato per 735 power on hours al mese e 24 ore per 7 giorni la settimana...
L'E7K60 implementa un sottoinsieme degli stati energetici di cui è dotato il 7K60.
Per quale modello tu debba optare ciò dipende dall'uso cui il computer è (sarà) destinato: per uso non continuativo ti consiglio il 7K60 mentre se il computer è dedicato alla elaborazione continuativa magari anche di notte sarebbe forse meglio l'E7K60.
La differenza di prezzo almeno in Italia è molto limitata, praticamente un euro circa.
Grazie.
Marco71.
che mi consigli????
le prestazioni sono le stesse??
Prestazioni in velocità e capienza max. , le stesse;
Come detto l'affidabilità operativa è superiore nel modello E7K60.
Grazie.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.