PDA

View Full Version : Contratti ADSL Flat:situazione attuale

Shredder
14-01-2005, 22:16
Ciao a tutti,
poichè sono in procinto di prendermi una linea adsl flat con la quale posso anke giocare in internet (quella che ho adesso è una linea aziendale con un firewall che nn mi permetta di farlo (e nn posso nemmeno aprirmi una porta ..ma questa è un'altra questione:muro:)), sto sondando sulla rete i vari contratti che presentano le diverse compagnie di telefonia et similia:) adesso presentrò alcuni contratti chi mi sembrano abb. vantaggiosi; personalmetne ho trovato questi contratti, se qualcuno ne ha altri da proporre, magari anke + vantaggiosi, nn ha che da aggiungerlo, naturalmente ogni consiglio, suggerimento e delucidazione nn è ke benvenuta;) :D

Allora, qua abbiamo Libero e Tiscali che metto a confronto dell'adsl attualmente + diffusa nelle nostre case (almeno così penso, se mi sbaglio correggetemi) cioè aliceadsl di telecom italia:

-LIBERO-
Libero fino al 31/01/05 offre l'attivazione e 3 mesi di abbonamento gratis e garantisce una velocità di 1280kbps in down e 256kbps in up sulle zone coperte da wind (la mia è una di queste:D ) a 30euro al mese. Sulle altre zone garantisce la velocità della flat alice, cioè 640kbps in down e 256kbps in up

-TISCALI-
Tiscali offre una flat a 2mbps in down e 512kbps in up a 30uero al mese senza costo di attivazione e 2 mesi gratis se ci si abbona entro il 31/01/05. Piccola nota: 30 euro al mese il primo anno, poi 37 euro al mese.
Questo discorso come prima è da intendersi sempre per le zone coperte dal segnale tiscali (la mia sempre:D ).

-ALICEADSL-
Questa la presento come termine di confronto perchè mi sembra ben lungi dall'essere vantaggiosa..infatti la flat normale (640kbps) costa la bellezza di 37 euro al mese e la mega (1,2mbps) ben 65 euro al mese:rolleyes:

Da questa situazione sorgono due considerazioni importanti: 1)casa mia è raggiunta dal segnale sia di libero sia di tiscali :sofico:2)aliceadsl costa troppo :rolleyes: :D

indi...io sarei orientato verso libero o tiscali, soprattutto quest'ultima che cn poca differenza di prezzo mi raggiunge una velocità notevole:)

Adesso a voi la parola, ch mi dite?:D

edivad82
14-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da Shredder

Adesso a voi la parola, ch mi dite?:D
che hai sbagliato sezione

DvL^Nemo
14-01-2005, 23:14
Io mi farei senza ombra di dubbio tiscali, dritto sulla 12Mbit/s..
Ciao !

DvL^Nemo
14-01-2005, 23:15
Originariamente inviato da edivad82
che hai sbagliato sezione

Non capisco perche' ha sbagliato sezione ?
Ciao !

edivad82
14-01-2005, 23:17
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Non capisco perche' ha sbagliato sezione ?
Ciao !
forse perchè l'ho spostata io? :D :D

DvL^Nemo
14-01-2005, 23:22
Ah :sofico:
Ciao !

Koji
15-01-2005, 00:16
Alice tra poco diventa 1280.

Se vuoi la velocità vai su Tiscali, per il risparmio vai su Libero. ;)

Shredder
15-01-2005, 11:46
Azz azz scussate:oink: nn mi ero accorto esistesse questa sezione apposita, scusate ancora:)
cmq il mio dubbio era solo capire bene cosa c'è che nn potrebbe andare in un contratto, ad esempio affidabilità? è possibile che una connessione salti + volte oppure nn regga adeguate velocità?
Tiscali mi intriga e parecchio però volevo saperne qualcosa da qualcuno che magari l'ha già presa:)

Shredder
15-01-2005, 12:20
Ragazzi ma quanto sfigato sono??:D :D :oink: Praticamente adesso che so che esiste questa sezione nn serve + a niente il topic che ho aperto:rolleyes: le risposte le trovo già in molte altre sezioni:p
mi scuso con chi di competenza per aver aperto un topic inutile;) :)
ciauz