PDA

View Full Version : Ram, tastiera e mouse per minimac

gottardi_davide
14-01-2005, 22:10
Vorrei acquistare un minimac in versione base e far montare 512mb di ram invece di 256.. usando office, internet e a volte qualche programma di fotoritocco dovrei vedere la differenza in prestazioni?
Vorrei poi ordinae direttamente anche un mouse ed una tastiera apple, ma come si connettono al piccolo gioiello? Se usano le USB.. alla fine ne servono 2, giusto? una per muose ed una per la testiera, quindi non ne rimangono più libero, no? Se in futuro comprassi l'iPod, come lo connetto? in fireware? ed un eventuale pendrive? Non si può trovare una soluzione?
Grazie 1000.
Davide :)

toshiman
14-01-2005, 22:15
la tastiera apple ha 2 porte usb non alimentate, quindi 2 alimentate il miniMac + 2 non alimentate la tastiera :)

mmmm... mi pare siano non alimentate ma ora c'ho il dubbio! :D

Timewolf
14-01-2005, 22:18
Oppure fai lo sborone e ti prendi mouse e tastiera BT che fanno molto "cool" con il mac mini :p

gottardi_davide
14-01-2005, 22:18
Non ho molte conoscenze.. cosa vuol dire alimentate o meno? cioè.. apparte l'ovvietà del cè o non cè corrente, queli tipi di dispositivi si possono collegare a quelle non alimentate? ad esempio la pendrive? un hd esterno?

toshiman
14-01-2005, 22:26
si si... se prendi il miniMac devi andare fino in fondo e la devi risolvere col BlueThoot. :O :D
lo ordini col modulo BT on board solo così è troppo cool! ;)

Myname
14-01-2005, 22:35
Originariamente inviato da gottardi_davide
Vorrei acquistare un minimac in versione base e far montare 512mb di ram invece di 256.. usando office, internet e a volte qualche programma di fotoritocco dovrei vedere la differenza in prestazioni?
Vorrei poi ordinae direttamente anche un mouse ed una tastiera apple, ma come si connettono al piccolo gioiello? Se usano le USB.. alla fine ne servono 2, giusto? una per muose ed una per la testiera, quindi non ne rimangono più libero, no? Se in futuro comprassi l'iPod, come lo connetto? in fireware? ed un eventuale pendrive? Non si può trovare una soluzione?
Grazie 1000.
Davide :)

Ciao Davide,
la soluzione è molto più semplice, il mouse va collegato direttamente alla tastiera, anche perchè ha un cavo corto, e la tastiera andrà ad occupare una porta USB del Mac Mini...
Myname

Myname
14-01-2005, 22:36
ah proposito hai la sign irregolare, massimo 3 righe, correggila grazie.
Myname

lukaspop
14-01-2005, 23:52
mi sono provato a configurare il mini mac con sconto education.. con cose che per me sarebbere indispensabili viene fuori un bel prezzo...
versione da 1.4ghz
• 512MB di DDR333 SDRAM - 1 DIMM
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD-R/CD-RW
• Modulo Bluetooth interno
• Kit tastiera e mouse wireless
• Modem interno a 56K V.92
• Mac OS X

Stima spedizione:
3 - 4 settimane

Consegna gratuita

Prezzo: Eur 723,59
IVA: Eur 144,72
Subtotale: Eur 868,31

secondo me eccessivo il costo del dvd-r e della ram..

ioan
15-01-2005, 00:20
La tastiera ed il mouse BT in opzione BTO costano 100 euro, mentre comprati dopo separatamente costano 75 euro ciascuno.

La ram da 512MB non la trovi a meno di 80 euro (almeno di buona marca). Ovviamente se la prendi dopo, magari ti rimane da vendere il banco da 256MB, ma a che prezzo? 30 euro? Te la senti poi ti aprire il mini mac da solo per mettere il banco da 512MB?

Il modulo BT interno è assolutamente da mettere visto che lascia libere le uscite usb2.0

Il disco da 40GB ti potrebbe bastare per avere il so, applicazioni, documenti e poi aggiungendo uno in firewire per audio, video ed altro, ti darà anche maggiori prestazioni. Comunque il disco da 80GB in opzione BTO dall'Apple costa mediamente nei limiti dei dischi 2,5"

Secondo me, si potrebbe prendere la versione base del mini mac (base che di più non si può) e fare le varie aggiunte nel tempo.

La spesa più gravosa è il monitor...

gottardi_davide
15-01-2005, 12:19
in che senso non più di tre righe per la sign? le mie sono 2 righe e mezzo, no? non vanno bene?
:D
come funziona lo sconto studenti?

*sasha ITALIA*
15-01-2005, 12:51
in che senso non più di tre righe per la sign? le mie sono 2 righe e mezzo, no? non vanno bene?
:D
come funziona lo sconto studenti?

3 righe a 1024x768 ... per lo sconto studenti basta una certificazione della scuola via mail

gottardi_davide
15-01-2005, 12:54
così và bene la firma?
ma di quanto è lo scondo.. fisso o in % ?
grazie. :D

Myname
15-01-2005, 14:04
Uhm...allora da regolamento:
1.5 - Avatar, signature e sito personale:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo) ;

Probabilmente hai un display a risoluzione maggiore e quindi a te sembra tutto ok, ma nella pratica non è così... :)
Myname

toshiman
15-01-2005, 14:35
basta che entri nell'apple store education ti configuri una Mac e lo vedi subito quanto e come risparmi ;)

gottardi_davide
15-01-2005, 15:15
Per il moderatore: la mia risoluzione è effettivamente più alta.. 1440x1050, ma per sistemare ho messo a 1024x768 e ho controllato.. lè tutto in 3 righe, ho 2 smile e quindi rientro el regolamento, tutto ok, giusto? :D

Timewolf
15-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da lukaspop
mi sono provato a configurare il mini mac con sconto education.. con cose che per me sarebbere indispensabili viene fuori un bel prezzo...
versione da 1.4ghz
• 512MB di DDR333 SDRAM - 1 DIMM
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD-R/CD-RW
• Modulo Bluetooth interno
• Kit tastiera e mouse wireless
• Modem interno a 56K V.92
• Mac OS X

Stima spedizione:
3 - 4 settimane

Consegna gratuita

Prezzo: Eur 723,59
IVA: Eur 144,72
Subtotale: Eur 868,31

secondo me eccessivo il costo del dvd-r e della ram..

OTTOCENTOSESSANTOTTOEURO?? :eek:

FAM
15-01-2005, 16:06
Originariamente inviato da Timewolf
OTTOCENTOSESSANTOTTOEURO?? :eek:

Rispetto alla configurazione originaria ha modificato processore, ram, hd, unità ottica, modulo BT e tastiera/mouse BT... azz lo ha rivoltato come un calzino non mi pare neanche troppo...

Piuttosto.... dovè che si prende lo sconto studenti?
Ho guardato sullo store ma l'unica cosa che ho vito è il link in alto a destra "Educational" che non funziona. :confused:

Myname
15-01-2005, 16:13
Per il moderatore: la mia risoluzione è effettivamente più alta.. 1440x1050, ma per sistemare ho messo a 1024x768 e ho controllato.. lè tutto in 3 righe, ho 2 smile e quindi rientro el regolamento, tutto ok, giusto? :D

Si adesso ok, grazie.
Myname

SAND
15-01-2005, 16:19
Originariamente inviato da ioan
La tastiera ed il mouse BT in opzione BTO costano 100 euro, mentre comprati dopo separatamente costano 75 euro ciascuno.

La ram da 512MB non la trovi a meno di 80 euro (almeno di buona marca). Ovviamente se la prendi dopo, magari ti rimane da vendere il banco da 256MB, ma a che prezzo? 30 euro? Te la senti poi ti aprire il mini mac da solo per mettere il banco da 512MB?

Il modulo BT interno è assolutamente da mettere visto che lascia libere le uscite usb2.0

Il disco da 40GB ti potrebbe bastare per avere il so, applicazioni, documenti e poi aggiungendo uno in firewire per audio, video ed altro, ti darà anche maggiori prestazioni. Comunque il disco da 80GB in opzione BTO dall'Apple costa mediamente nei limiti dei dischi 2,5"

Secondo me, si potrebbe prendere la versione base del mini mac (base che di più non si può) e fare le varie aggiunte nel tempo.

La spesa più gravosa è il monitor...

59euri ciacuno...ma su che sito guardate? www.apple.na ???

Niente flame, era solo una battuta!
;)

gottardi_davide
15-01-2005, 17:15
Non riesco a trovare la sezione per lo sconto studenti.. nell'apple store il prezzo iva inclusa è per tutti, giusto..da quello come faccio ad avere lo sconto?

greeneye
15-01-2005, 17:57
Store Educational (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html)

gottardi_davide
15-01-2005, 18:05
Un grazie basta?
:D :D :D

FAM
15-01-2005, 18:08
Grazie anche a parte mia ;)