PDA

View Full Version : problemini SE T630

role
14-01-2005, 20:34
ciao a tutti.
come da titolo ho un sonyericsson T630; problemi:
- la batteria dura veramente pochissimo: anche se lo lascio solo in stadbye massimo 4 giorni, spento di notte, senza praticamente usarlo: è normale ?
- quando lo accendo prima di poter accedere al menu sms passano circa 20-25 secondi in cui non succede niente
- stessa cosa per accedere alla rubrica: scrive "Attendere" e parte la barra di scorrimento: è giusto?
- segnale: bassissimo, prende 1000 volte meglio il vecchio alcatel sempre schedato Tim, dove l'ho comprato mi hanno detto di spegnere e riaccendere per fargli agganciare il segnale: provato ma non riaggancia! E poi che ragionamento è: mica posso sempre stare a guardare il display e spegnere e riaccendere!!

Secondo voi lo devo mandare in assistenza ?
grazie e ciao
roberto

role
16-01-2005, 08:38
alzo un po' x tenerlo in prima pagina!!
ciao

Brigante
16-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da role
ciao a tutti.
come da titolo ho un sonyericsson T630; problemi:
- la batteria dura veramente pochissimo: anche se lo lascio solo in stadbye massimo 4 giorni, spento di notte, senza praticamente usarlo: è normale ?
- quando lo accendo prima di poter accedere al menu sms passano circa 20-25 secondi in cui non succede niente
- stessa cosa per accedere alla rubrica: scrive "Attendere" e parte la barra di scorrimento: è giusto?
- segnale: bassissimo, prende 1000 volte meglio il vecchio alcatel sempre schedato Tim, dove l'ho comprato mi hanno detto di spegnere e riaccendere per fargli agganciare il segnale: provato ma non riaggancia! E poi che ragionamento è: mica posso sempre stare a guardare il display e spegnere e riaccendere!!

Secondo voi lo devo mandare in assistenza ?
grazie e ciao
roberto

Ho anch'io il T630, a me la batteria dura 3/4 giorni ricevendo/spedendo un pò di sms, collegandolo al PC tramite bluetooth e telefonando circa 1 ora a sera con la mia ragazza. Facendo tutto ciò una durata della batteria di 3/4 giorni è normale; nel tuo caso invece, tenendolo solo in stand-by dovrebbe durare almeno 2 giorni in più, però dipende, se abiti in una zona con poco/pochissimo segnale questo può incidere molto sulla durata della batteria. Quanto tempo ha il telefono, e quindi la batteria? Potrebbe anche essersi rovinata, in caso puoi cambiarla.
Per quanto riguarda il segnale, il mio prende più che bene, cioè non è il migliore in ricezione, però non mi ha mai dato problemi. Spegnerlo e riaccenderlo per fargli agganciare il segnale, non esiste! Non deve assolutamente funzionare così, quindi se continua fattelo cambiare, tanto se è nuovo è in garanzia.
Per il problema dell'attessa dopo l'accensione, è normale, tranquillo, non è un difetto, anche se con il mio aspetto 5/7 secondi ed è pronto, 20 sono tanti, sei sicuro?

role
17-01-2005, 07:55
ciao
confermo che la ricezione è molto bassa, anche adesso in centro a corsico, al quarto piano ho solo 2 tacche... io vedo tanta gente con il tim che chiama dove io sono in solo emergenza
idem la batteria

ho cronometrato il tempo che ci vuole per accedere alla rubrica :31 secondi!

penso che sia il caso di farlo controllare o addirittura cambiare, il problema che dove l'ho acquistato (a milano in stazione cadorna) sembrano poco disposti ad ascoltare e a risolvere i problemi, loro vendono e basta!

Brigante
17-01-2005, 13:59
ciao
confermo che la ricezione è molto bassa, anche adesso in centro a corsico, al quarto piano ho solo 2 tacche... io vedo tanta gente con il tim che chiama dove io sono in solo emergenza
idem la batteria

ho cronometrato il tempo che ci vuole per accedere alla rubrica :31 secondi!

penso che sia il caso di farlo controllare o addirittura cambiare, il problema che dove l'ho acquistato (a milano in stazione cadorna) sembrano poco disposti ad ascoltare e a risolvere i problemi, loro vendono e basta!

31 secondi?!?! No! Troppo! C'è qualcosa che non va! Se il telefono è in garanzia devono sistemartelo o cambiartelo senza strorie ne spese da parte tua.
;)

role
18-01-2005, 07:38
grazie a tutti, appena ho un attimo vado a farlo vedere.

Brigante
18-01-2005, 07:54
Prima di portarlo in assistenza, fai un'ultima prova, provaci un'altra SIM card e vedi se ti da gli stessi problemi.
;)

mattego
18-01-2005, 13:45
ciao, dovendo cambiare cell sarei intenzionato a prendere il T630... cmq sono reduce da un T68i, che nei menù era di una lentezza disarmante... questo com'è? è vero che quando la memoria è piena diventa lento?
ciao!

Brigante
18-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da mattego
ciao, dovendo cambiare cell sarei intenzionato a prendere il T630... cmq sono reduce da un T68i, che nei menù era di una lentezza disarmante... questo com'è? è vero che quando la memoria è piena diventa lento?
ciao!

Il T630 in condizioni normali non ha nessun problema di lentezza nei menù; se riempi completamente la memoria "potrebbe" avere dei rallentamenti, ma è normale. Io non ho problemi perchè non riempo mai tutta la memoria.

mattego
18-01-2005, 14:01
capisco...
e la ricezione com'è, ok? sempre il T68i non è che fosse impeccabile, anzi...
tu come ti trovi, tutto ok?
ha qlche bug particolarmente importante?

Brigante
18-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da mattego
capisco...
e la ricezione com'è, ok? sempre il T68i non è che fosse impeccabile, anzi...
tu come ti trovi, tutto ok?
ha qlche bug particolarmente importante?

Non sarà il migliore in ricezione ma personalmente non mi ha mai dato problemi. Bug particolari non ce ne sono, almeno nella mia versione software (R4D001). Le uniche cose che ti segnalo e che non mi sono piaciute sono: 1) Quando imposti un promemoria, allo scadere del promemoria se il telefono è spento, quando lo riaccendi non vieni avvisato che il promemoria è scaduto; sei quindi costretto ad attivare l'opzione che ti fa "squillare" il cell. quando scade il promemoria anche se quest'ultimo è spento.
2) Non c'è modo di impostare un appuntamento ricorrente, come per esempio i compleanni.
Per il resto è OK; il display è fantastico.

role
19-01-2005, 20:49
ok domani provo un' altra sim della tim.

sapete dove trovo una lista di centri di assistenza? preferirei bypassare il negozio
ciao

lexleo
20-01-2005, 15:58
x Role :
la lentezza nel caricamento iniziale potrebbe essere imputato a quanti numeri di telefono hai in rubrica

role
21-01-2005, 13:32
per Lexleo
ciao
i numeri che ho sulla sim sono 71

lexleo
21-01-2005, 14:09
mi semba strano..io ne ho un centinaio ma impiega molto meno

Brigante
21-01-2005, 14:14
Hai provato con un'altra sim? 71 numeri sono pochi per tutto quel tempo!

role
21-01-2005, 18:27
dovevo provarla ieri ma non ho potuto, la provero stasera.

purtroppo ho perso lo scontrino, e non posso portarlo in assistenza con la garanzia dei 2 anni...
però essendo un prodotto in produzione da meno di 2 anni e marchiato tim, se non sono stronzi dovrebbero prenderlo lo stesso, a meno che loro non dicano che lo scontrino gli serve per farsi pagare il lavoro dalla sonyericsson.
voi cosa ne dite?

role
21-01-2005, 20:36
ciao
allora, ho provato un'altra schedina tim con memorizzati 10 numeri: non è cambiato nulla, appena acceso, dopo avere visualizzato il gestore tim, servono sempre sempre 30 secondi per accedere alla rubrica.
ma noto che a lui servono 30 secondi per fare qualsiasi cosa, nel senso che se non lo tocco per i fatidici 30 sec, passati qusti, quando accedo alla rubrica o agli sms ci va subito... ha bisogno di quei secondi all'accensione non so per fare cosa. Non so se sono stato chiaro...

ciao a tutti

role
22-01-2005, 14:43
:)

Kola_Gurra
12-02-2005, 09:18
ciao
allora, ho provato un'altra schedina tim con memorizzati 10 numeri: non è cambiato nulla, appena acceso, dopo avere visualizzato il gestore tim, servono sempre sempre 30 secondi per accedere alla rubrica.
ma noto che a lui servono 30 secondi per fare qualsiasi cosa, nel senso che se non lo tocco per i fatidici 30 sec, passati qusti, quando accedo alla rubrica o agli sms ci va subito... ha bisogno di quei secondi all'accensione non so per fare cosa. Non so se sono stato chiaro...

ciao a tutti ha bisogno di quei secondi all'accensione perchè deve caricare tutta la roba...rubrica, sms, chiamate perse ecc, immagini, e tutto

però 30 secondi sono parecchi, a me ce ne metteva massimo massimo 10

per la ricezione è molto strano...stessa cosa per la batteria che a me durava addirittura piu di una settimana quando lo usavo solo per qualche sms o chiamate di 2-3 minuti