View Full Version : [TO] Controller, Cassetti HD e iMac G3
Vendesi:
1 Controller ATA100 Promise 15€
2 Cassettini Promise 1000 SuperSwap (HotSwap, si tolgono/mettono a pc acceso) 30€ cadauno
Infine volevo vendere questo bellissimo iMac colore Blue (modello Indigo), per capirci, quello che ha "tutto dentro"... nessun case, solo monitor. Specifiche:
G3 500Mhz
192Mb ram (possibili 384MB, se richiesti)
HD 20GB
Ati 16mb
Schermo 15" (integrate casse Harman Kardon, microfono e lettore cdrom slotin)
2 USB
2 Firewire
Modem 56k
Lan 10/100Mb
Mac OS X Panther installato 10.3.7 ultimissima versione(cd di Mac OS 9 inclusi nella confezione)
Le condizioni di questo prodotto sono pari al nuovo! E' immacolato! Nemmeno un graffio. Perfetto. La particolarità di questo sistema, oltre che essere stabile in maniera esagerata, è la TOTALE silenziosità! Nessun rumore, nessun fruscio, nessun ronzio. Muto!
Vendo 300€->250€
http://www.macitynet.it/usato/images/2579_hB3oxkTcYZ.JPG
http://www.macitynet.it/usato/images/2579_HCvD3RgEQQ.JPG
http://www.macitynet.it/usato/images/2579_3LFBRicoJj.JPG
http://www.macitynet.it/usato/images/2579_mySuuYwI0e.JPG
overthetop
14-01-2005, 20:06
Che significa hotswap
Che puoi collegare l'hard disk a pc acceso senza che succede nulla
E viene riconosciuto regolarmente???
overthetop
14-01-2005, 20:10
Poi il controller e' un raid
Hai dei link?
Esattamente. Io scambio spesso 2 hd da 120gb su uno di questi... ovviamente con il pc acceso in windows xp, senza riavviare, l'altro è quasi sempre fisso con un 160gb. C'è ki li usa in raid così da poter scambiare l'eventuale harddisk rotto al volo, senza riavviare, così da permettere il rebuild subito.
Il controller non è raid.
X i cassetti, ecco li LINK (http://www.cty.it/(A(AcUm80ghR3szY2IzOWI4Yi1mNWQ0LTQwMGQtYjI4ZC0xMmMxMzIwZDc2ZGU1)S(m1qa4k45gvtonqiryossl3r5))/prodotto73.77.html). Loro li vendono 90€. Ovviamente non sono i classici cassetti in plasticaccia... E' in alluminio. Io ho staccato la ventola interna ad entrambi così da avere il silenzio + assoluto. Tanto l'alluminio già dissipa di suo...
Foto:
http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?s=cty&t=multigrandi&i=73771
http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?s=cty&t=grandi&i=7377
http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?s=cty&t=multigrandi&i=73772
overthetop
14-01-2005, 20:17
Qui dice cosi'
Cassetto SuperSwap1000 per HDD ATA66/100/133. Consente- se utilizzato assieme ai controller RAID ATA della serie Super e FastTrak di Promise -l'hot swap reale, infatti, grazie ad un chip di controllo a bordo del cassetto, permette di disconnettere, senza spegnere il computer, l'hard disk e di riconnetterlo. Ideale per Workstation e Server. Versione Retail.
Quindi bisogna avere anche il controller RAID ATA della serie Super e FastTrak di Promise
Penso ke sia "consigliato" usare uno di quelli li... come dire ke Windows XP è consigliato installarlo su un Athlon XP 2500... poi funziona egregiamente anke su un p3 500...
Io lo faccio funzionare senza problemi con il mio promise, con il controller "classico" della skeda madre e con il controller raid della abit at7-max2. Mai avuto problemi... anke xkè non saprei ke genere di problemi dovrebbe dare.
Ciao :)
Forse coda per l'imac... scambio a mano a Torino (abito anche io lì :D ), a 150 euro. Diciamo che se non c'è nessun altro interessato e decidi di venderlo a quel prezzo, io ci sono.
Quindi, ultimo in fondo della coda per l'imac: 150 euro a mano
PS
Con la ram a 384MB, altrimenti per 192MB di ram, mi metto in coda per 125 euro, sempre scambio a mano.
Non se ne parla nemmeno lontanamente... preferirei buttarlo.
Sotto 250€ nemmeno discuto... è troppo nuovo... ed è valutato 290€ su macexchange che, come saprai, è la fonte + autorevole del settore (tant'è che è in vendita anche li...)
Al massimo ti posso offrire il mac, ma senza tastiera e mouse a 30€ di meno... ma cmq siamo a 220€.
Originariamente inviato da Europa
Non se ne parla nemmeno lontanamente... preferirei buttarlo.
Sotto 250€ nemmeno discuto... è troppo nuovo... ed è valutato 290€ su macexchange che, come saprai, è la fonte + autorevole del settore (tant'è che è in vendita anche li...)
Al massimo ti posso offrire il mac, ma senza tastiera e mouse a 30€ di meno... ma cmq siamo a 220€.
Ok... se cambi idea io ci sono. 150 euro, scambio a mano. Mi spiace, ma web ed office si può fare. Per il resto un po' meno... anzi, molto meno. Quindi, se lo voglio prendere è per averlo come muletto. Più di 150 euro, non spendo per un muletto.
Come può essere troppo nuovo un computer del 2000 (al max 2001)? :confused:
Ti consiglio di metterlo su macexchange oppure su ebay. I 250 euro li arrivi lì... da quello che ho visto. Ovviamente poi devi togliere le varie spese etc
Le valutazioni di macexchange sono un punto di riferimento, ma non possono svalutare completamente l'oggetto della loro esistenza (coè permettere la vendita di mac). Il fatto è che un g3 basta appena... ma come fanno a dirlo?
QUINDI
se non trovi altro oppure decidi di non buttarlo, io te lo compro per 150 euro. La tastiera ed il mouse te li lascio volentieri, la ram no.
Altrimenti va bene così :)
Ciao
E' nuovo a livello di condizioni! Poi l'iMac è del 2001 (pagato 2 milioni 400mila...)
Muletto o non muletto, sarebbe come possedere un P4 3Ghz e mettere su windows, e prendere come muletto un P3 1.2Ghz... Certo, non sarà veloce e performante come l'altro in windows, ma di certo puoi farci girare praticamente tutto.
Io posseggo un iBook 12" G3 700 e posso tranquillamente affermare che ci gira tutto... non a velocità luce, ma non necessito di null'altro che non sia questa configurazione, che per l'uso che ne faccio, è più che sufficiente.
Poi sul fatto che su macexchange "debbano dirlo", non vedo che senso abbia. Sarebbe come dover sottolineare ogni volta che si vende un Athlon XP Palomino, che è un processore vecchio... non ha senso. Se uno compra, meglio che non lo faccia alla cieca. O quantomeno, che sappia almeno che sistema può girare su quella macchina. OS X sull'iMac gira + che dignitosamente... ovvio che se devi fare grafica ad alti livelli, creare DVD o fare montaggi video, non puoi aspettarti il massimo... come non puoi aspettarti che le prestazioni di un P3 siano eccellenti nei gioki come quelle di un P4. E' OVVIO.
I 150€ non li accetto assolutamente, e preciso che ti avevo scritto che preferisco buttarlo piuttosto che regalarlo a 150€.
Sinceramente, non so che computer ti puoi comprare con 250€, stabile e bello come questo, comprensivo di tutto.
Poi che su ebay o macexchange possa venderlo a 250 o 1000€, non cambia cmq il concetto che il prezzo di questo mac sia corretto. Che poi in questo forum si tenda a chiedere prezzi folli, la cosa non mi riguarda. Vendimi un iMac G5 a 700€, così la tua richiesta sarà proporzionale a quella che mi stai facendo tu con il mio G3.
Vai QUI (http://www.macexchange.it/search.res.qws?firstRec=1&cosa=vendo&categoria=CPU013&status=&datalimite=23-10-2004&sortField=&sortOrder=&modello=&prov=all) e prenditi un bel 233mhz con 96mb di ram e 6gb di harddisk a quel prezzo... poi dimmi dove trovi gente che lo vende al mio, con la mia dotazione...
Discorso chiuso, la vendita è sempre aperta... evitando ulteriori commenti o offerte al ribasso.
Originariamente inviato da Europa
E' nuovo a livello di condizioni! Poi l'iMac è del 2001 (pagato 2 milioni 400mila...)
Muletto o non muletto, sarebbe come possedere un P4 3Ghz e mettere su windows, e prendere come muletto un P3 1.2Ghz... Certo, non sarà veloce e performante come l'altro in windows, ma di certo puoi farci girare praticamente tutto.
Io posseggo un iBook 12" G3 700 e posso tranquillamente affermare che ci gira tutto... non a velocità luce, ma non necessito di null'altro che non sia questa configurazione, che per l'uso che ne faccio, è più che sufficiente.
Poi sul fatto che su macexchange "debbano dirlo", non vedo che senso abbia. Sarebbe come dover sottolineare ogni volta che si vende un Athlon XP Palomino, che è un processore vecchio... non ha senso. Se uno compra, meglio che non lo faccia alla cieca. O quantomeno, che sappia almeno che sistema può girare su quella macchina. OS X sull'iMac gira + che dignitosamente... ovvio che se devi fare grafica ad alti livelli, creare DVD o fare montaggi video, non puoi aspettarti il massimo... come non puoi aspettarti che le prestazioni di un P3 siano eccellenti nei gioki come quelle di un P4. E' OVVIO.
I 150€ non li accetto assolutamente, e preciso che ti avevo scritto che preferisco buttarlo piuttosto che regalarlo a 150€.
Sinceramente, non so che computer ti puoi comprare con 250€, stabile e bello come questo, comprensivo di tutto.
Poi che su ebay o macexchange possa venderlo a 250 o 1000€, non cambia cmq il concetto che il prezzo di questo mac sia corretto. Che poi in questo forum si tenda a chiedere prezzi folli, la cosa non mi riguarda. Vendimi un iMac G5 a 700€, così la tua richiesta sarà proporzionale a quella che mi stai facendo tu con il mio G3.
Vai QUI (http://www.macexchange.it/search.res.qws?firstRec=1&cosa=vendo&categoria=CPU013&status=&datalimite=23-10-2004&sortField=&sortOrder=&modello=&prov=all) e prenditi un bel 233mhz con 96mb di ram e 6gb di harddisk a quel prezzo... poi dimmi dove trovi gente che lo vende al mio, con la mia dotazione...
Discorso chiuso, la vendita è sempre aperta... evitando ulteriori commenti o offerte al ribasso.
Ok, per me lo puoi anche buttare.
Ciao :)
DreamLand
21-01-2005, 14:45
Il prezzo mi sembra onesto... se avessi ancora un angolino dove metterlo lo prenderei al volo, considerando anche che è All-in-One e esteticamente fa sempre la sua bella figura. :D
Con l'imac g3 a 500MHz:
- ms office 2k4 con la correzione automatica attiva è lentissimo
- safari con animazioni flash oppure con siti java è lentissimo (molto meglio firefox)
- senza dvdrom non c'è modo di vedere i film in dvd bene... andranno a scatti. Solo l'Apple DVD player usa la decodifica in hardware, ma ha bisogno del dvdrom nativo, altrimenti non c'è dio che tenga
- videolan e mplayer per divx/xvid vanno a scatti
- effetti avanzati di Quarz extreme del macos 10.3 non ci sono
e tante altre mancanze...
Tutto questo non perché mi interessa... ormai non c'è più la mia offerta di 150 euro. Mi spiace, ma la mia posizione di simpatia è troppo sottile. Solo per sapere cosa si compra. Se sento paragonare il tuo g3 imac ad un pentium 3, mi viene un leggero sorriso di ironia.
L'imac è un bel mac, ma che ormai funziona bene come muletto. Tutto il resto lo fa male/lentamente con poche soddisfazioni. Se uno deve avvicinarsi per la prima volta al mondo mac lo deve fare attraverso un G4, altrimenti penserà di avere davanti una cosa lenta e terribile. Una specie di mostro ingiustificato.
In ogni caso... sta tranquillo, non interferirò più con la tua vendita. Se poi pensi che la mia offerta sia stata una svalutazione del tuo usato... che ti devo dire? Segnalalo ad un moderatore. Avrei preferito una risposta tipo: se non trovo altro, ci penso... invece del tuo: preferisco buttarlo.
Ora ti dico: io non sono più interessato. La tua macchina ha le limitazioni descritte sopra. Chi arriva dopo queste cose le deve sapere.
PS
iMac G4/G5 fa tutto quello che un mac può fare e bene. Il tuo imac G3 è ormai tanto vecchio.
Hai ragione quando dici che nessuno lo vende a 150 euro. Non perché non è questo il suo vero valore, ma perché fanno di tutto per trovare qualcuno "credulone"... qualcuno che crede di poter avere l'esperienza mac e macosx attraverso un imac g3... Non è vero! Chi vuole avvicinarsi al mondo mac lo deve fare con un G4, altrimenti tornerà correndo a winxp. Non ti devono dare ascolto quando paragoni il tuo imac con un P3 a 1,2GHz.
Ovviamente per avere un bellissimo oggetto di design ed un muletto silenzioso... è perfetto. Appunto 150 euro!!! Ma non sarò io a darteli :)
La sottile simpatia di cui parli, va casualmente in contrasto con l'interesse verso il prodotto.
Vendo un prodotto, non ho aperto un thread x discutere sul mac.
Tu sei intervenuto, giudicando un prodotto, quando questa è una vendita, hai sparato un prezzo e dato pareri che certamente hanno solo che danneggiato la mia vendita.
Io ho fatto un prezzo che sta al di sotto di qualsiasi sito in cui trovi un imac di seconda mano.
Hai postato il TUO punto di vista e hai, ovviamente, infangato la vendita.
Spero che un moderatore, visto il tuo sbeffeggiamento del regolamento, intervenga.
Limitazioni della macchina? credulone? Chi si avvicina deve farlo con un G4?
MA CHI L'HA DETTO?!? Ma pensi che tutti possano spendere 1000€ ed oltre? E cmq, RIBADISCO QUI SI VENDE, NON SI DISCUTE IL PRODOTTO!
Sono termini che sporcano una vendita, se non lo capisci, probabilmente non hai mai venduto o è tua abitudine farlo nelle vendite altrui. Qui non stò dando "un pacco" a qualcuno... e anche se lo stessi facendo, il prezzo che propongo è + basso di qualsiasi sito internet, quindi il tuo intervento è FUORILUOGO a prescindere!
Originariamente inviato da ioan
Con l'imac g3 a 500MHz:
- ms office 2k4 con la correzione automatica attiva è lentissimo
- safari con animazioni flash oppure con siti java è lentissimo (molto meglio firefox)
- senza dvdrom non c'è modo di vedere i film in dvd bene... andranno a scatti. Solo l'Apple DVD player usa la decodifica in hardware, ma ha bisogno del dvdrom nativo, altrimenti non c'è dio che tenga
- videolan e mplayer per divx/xvid vanno a scatti
- effetti avanzati di Quarz extreme del macos 10.3 non ci sono
e tante altre mancanze...
Tutto questo non perché mi interessa... ormai non c'è più la mia offerta di 150 euro.
L'imac è un bel mac, ma che ormai funziona bene come muletto. Tutto il resto lo fa male/lentamente con poche soddisfazioni. Se uno deve avvicinarsi per la prima volta al mondo mac lo deve fare attraverso un G4, altrimenti penserà di avere davanti una cosa lenta e terribile. Una specie di mostro ingiustificato.
Se poi pensi che la mia offerta sia stata una svalutazione del tuo usato... che ti devo dire? Segnalalo ad un moderatore. Avrei preferito una risposta tipo: se non trovo altro, ci penso... invece del tuo: preferisco buttarlo.
iMac G4/G5 fa tutto quello che un mac può fare e bene. Il tuo imac G3 è ormai tanto vecchio.
Hai ragione quando dici che nessuno lo vende a 150 euro. Non perché non è questo il suo vero valore, ma perché fanno di tutto per trovare qualcuno "credulone"... qualcuno che crede di poter avere l'esperienza mac e macosx attraverso un imac g3... Non è vero! Chi vuole avvicinarsi al mondo mac lo deve fare con un G4, altrimenti tornerà correndo a winxp. Non ti devono dare ascolto quando paragoni il tuo imac con un P3 a 1,2GHz.
Ovviamente per avere un bellissimo oggetto di design ed un muletto silenzioso... è perfetto. Appunto 150 euro!!! Ma non sarò io a darteli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.