View Full Version : striscia la notizia di sta sera ....e upgrade adsl
Spider-Mans
14-01-2005, 19:50
appena visto il servixio di striscia la notizia alla telecom italia circa le adsl in italia che costano troppo rispetto all'estero
si è avuta la conferma che da fine gennaio le 1 mega e 2 passeranno al prezzo delle attuali 640
e chi ha i contratti adsl 640 avrà un automatico upgrade alla 1,2 mega
insomma come lo scorso anno da 256 a 640
yeppp
qualcuno ha visto il servizio appena terminato? :sofico:
spero di non aver sentito male :D
se non sbaglio hanno detto che ci sara un dimezzamento delle tariffe o sbaglio???
vorrei sapere se questo upgrade sarà valido anche per le adsl di TIN
??
grazie e ciao
DvL^Nemo
14-01-2005, 20:00
Credo che valga anche per Tin.it se non vogliono che ci sia una sommossa popolare.. CMQ ho mandato disdetta e li ho con il "cappio al collo".. Sono sempre in tempo per "disdire la disdetta" a detta loro :D, ho tempo fino a fine febbraio..
Ciao !
dantes76
14-01-2005, 20:11
mmm.... ma non si dovevano adeguare alle tariffe europee?
ma per curiosita': quali sono state ste tariffe di riferimento :mad:
Allora grosso bluff.
Da quello che ho capito (ma posso anche sbagliarmi) a fine gennaio la banda raddoppia e all'inizio dell'estate il prezzo si abbassa.
Poi il rapprensentante Telecom ha improvvisato dicendo che il costo dimezzerà dicendo che da 64 e rotti passerà a 36.95...intendeva a bimestre? oppure esiste una flat Alice 1.2 adesso che costa 64...
Perché non c'è mai un po' di chiarezza e di trasparenza. :confused: :confused:
Adesso mi sto un po' rompendo :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
s.maximus
14-01-2005, 20:17
ma upload raddoppierà?
Nello.Jonny
14-01-2005, 20:19
c'è già una discussione che ne parla:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808323&perpage=20&pagenumber=45
Presa per i fondelli....non abbassano le tariffe...e io che mi fido ancora della gente...
Naruto Arashi
14-01-2005, 20:35
Originariamente inviato da ggforce
se non sbaglio hanno detto che ci sara un dimezzamento delle tariffe o sbaglio???
è importante ke loro raddoppino le bande ma è fondamentale ke abbassino i prezzi. io purtroppo nn ho visto il servizio. mi sapresti riassumere se ci sarà questo calo o no?
grazie :D
DvL^Nemo
14-01-2005, 20:38
Il filmato di striscia..
http://www.striscialanotizia.it/video/2005/01/14/video_632.shtml?adsl
gabriweb
14-01-2005, 20:51
IMHO anche a me è parso di capire che entro fine gennaio tutti abbiamo la 1.2 mega all'attuale prezzo della 640 e l'abbassamento delle tariffe solo a partire dall'estate anche se mi sembra praticamente inutile aumentare il download e lasciare ai miseri 256k l'upload che in fin dei conti è ancora piu importante...
Diciamo che mi rompe parecchio le ba@@e regalare 10 € in piu al mese alla telecom per la 1,2 mega rispetto a quella di libero...:mad:
Gli sapeva fatica raddoppiare la banda e dimezzare le tariffe....sempre con la scusa dei tempi tecnici...
Cmq sono convinto che entro l'anno telecom tirerà fuori connessioni molto IGNORANTI per l'utente home a prezzi che secondo me ci lasceranno a bocca aperta....secondo me.
a me il raddoppio della banda non frega piu' di tanto.
sarei molto piu' contento se calassero le tariffe!
ciao ciao
Giulio Mandonelli
14-01-2005, 21:00
chi ha Tin 1200 come il sottoscritto cosa accadrà? :eek:
Non abbassano un mazzo di niente, il tipo si è incartato apposta con le parole perchè ci prendono per dei fessi!!!! :muro: :muro:
La 640 sparisce e si passa tutti a 1280 col canone invariato.
Chi ha la 1280 pagherà meno.
Adeguamento alle tariffe europee vero??? :mad: :muro: :mad: :muro:
Lombrico
14-01-2005, 21:46
Beh...il responsabile Telecozz mi sembra sia stato kiaro:
1) Prezzo invariato x la 640 ke passerà però a 1,2
2) Abbassamento del prezzo dell'attuale 1,2 (ke adesso costa ca 65€) a 36,95
Bella mossa (x loro...)
Io ho dato disdetta...ora mi hanno stancato questi qui...
E se uno non volesse l'upgrade a 1280?
REPERGOGIAN
14-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da Lombrico
Bella mossa (x loro...)
e a chi ti rivolgi per l'adsl?
Sono d'accordo. Io pensavo di passare a Libero, visto che il mio comune è uno dei pochi fortunati ad essere già collegato alla rete di accesso Wind, quindi posso andare a 1,2 ma pagando 29,95€, cioè 7€ in meno rispetto al monopolista.....è già una tariffa più accettabile.
Lombrico
14-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
e a chi ti rivolgi per l'adsl?
A Wind...speriamo bene...A me 7€ in meno al mese fanno comodo...
Stephan86
14-01-2005, 22:29
voglio il fast non la 1.2mbit... e voglio pagare di meno :)
Naruto Arashi
14-01-2005, 22:39
Beh...il responsabile Telecozz mi sembra sia stato kiaro:
1) Prezzo invariato x la 640 ke passerà però a 1,2
2) Abbassamento del prezzo dell'attuale 1,2 (ke adesso costa ca 65€) a 36,95
Bella mossa (x loro...)
giusto, puntualizzo sl dicendo ke la prossima diminuzione di prezzo ci sarà quest estate.
bè se attivassero lo dslam dv sn io a reggio calabria nn perderei un secondo a cambiare contratto.
ciauz :D
MILANOgirl
14-01-2005, 23:41
ma è una cosa seria?
Io non ho capito una cosa...la seconda botta prima dell'estate cos vaxo vuol dire? tagliano i prezzi per la ex 640/256 (ormai 1280/256)?
BYezz
:sofico:
Stephan86
15-01-2005, 08:27
cmq... che diavolo di rappresentante hanno fatto parlare quelli della telecom?!? capisco che per loro inculare i clienti sia pratica comunissima ma arrivare a pronuciare la parola botta tutte quelel volte...:oink:
Originariamente inviato da MaBru
E se uno non volesse l'upgrade a 1280?
Se lo prende lo stesso
Purtroppo la telecom ha poca voglia di abbassare i prezzi, se il primo upgrade poteva essere benvenuto per molti, il secondo no. In fondo per molti utenti domestici la 640 è più che sufficiente, quindi di un nuovo upgrade non se ne fanno nulla, quando un abbassamento dei costi sarebbe gradito da tutti
ZerOFraG
15-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da Stephan86
cmq... che diavolo di rappresentante hanno fatto parlare quelli della telecom?!? capisco che per loro inculare i clienti sia pratica comunissima ma arrivare a pronuciare la parola botta tutte quelel volte...:oink:
Questo ti fa capire in mano a chi siamo...
super alex
15-01-2005, 09:43
Originariamente inviato da Naruto Arashi
giusto, puntualizzo sl dicendo ke la prossima diminuzione di prezzo ci sarà quest estate.
bè se attivassero lo dslam dv sn io a reggio calabria nn perderei un secondo a cambiare contratto.
anch'io sono di reggio calabria....che vuol dire (bè se attivassero lo dslam dv?????) nn ho capito tnx!
spaceboy
15-01-2005, 11:43
temo che questo upgrade peggiorerà la connessione a molti in realtà
Naruto Arashi
15-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da super alex
anch'io sono di reggio calabria....che vuol dire (bè se attivassero lo dslam dv?????) nn ho capito tnx!
per lo dslam seguiti questo thread (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=767211) . io sn naruto1987 :D
cm ti kiami? quanti hanni hai? dv vai a scuola? ke classe 6?
super alex
15-01-2005, 11:57
Originariamente inviato da spaceboy
temo che questo upgrade peggiorerà la connessione a molti in realtà
xkè scusa??
super alex
15-01-2005, 11:59
per lo dslam seguiti questo thread (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=767211) . io sn naruto1987 :D
cm ti kiami? quanti hanni hai? dv vai a scuola? ke classe 6?
sono dell'87 :) mi chiamo alessandro e faccio il 4° superiore corso informatica/programmatori al ferraris :) tu? ot off
Naruto Arashi
15-01-2005, 12:02
sono dell'87 :) mi chiamo alessandro e faccio il 4° superiore corso informatica/programmatori al ferraris :) tu? ot off
sn dell'87, faccio il quarto ma sn del vinci :(
EDIT:
dimenticavo, mi kiamo giuseppe
super alex
15-01-2005, 12:07
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ho letto.... sarebbe la 2mega di tiscali.......ma non ho copertura caxxo!! quando arriva a reggio calabria???
soulreaver
15-01-2005, 12:14
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ho letto.... sarebbe la 2mega di tiscali.......ma non ho copertura caxxo!! quando arriva a reggio calabria???
campacavallo:D
super alex
15-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da soulreaver
campacavallo:D
anche tu 6 di rc?
soulreaver
15-01-2005, 12:23
anche tu 6 di rc?
no:D però prima che tiscali mette la copertura li da voi mi sa che ci vorrà parecchio:oink: :mad:
super alex
15-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da soulreaver
no:D però prima che tiscali mette la copertura li da voi mi sa che ci vorrà parecchio:oink: :mad:
scusa che vorresti dire??????:mad: :mad: :mad: :mad: :incazzed: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :boxe:
soulreaver
15-01-2005, 12:32
scusa che vorresti dire??????:mad: :mad: :mad: :mad: :incazzed: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :boxe:
niente:rolleyes: che se non sei coperto prima che un provider allarghi la copertura un po di tempo ci vuole la cosa non è immediata a meno che la tua zona non sia redditizia per loro:)
Naruto Arashi
15-01-2005, 12:38
gentilmente qualcuno potrebbe contattare tiscali kiedendo quando arriiverà a reggio calabria???
super alex
15-01-2005, 12:38
gentilmente qualcuno potrebbe contattare tiscali kiedendo quando arriiverà a reggio calabria???
e chi??
bella merda, a me della 1,2M non mi serve, mi basta la 640, xke cazzo non hanno dimezzato il canone della 640?
sti cazzoni!
ma facendo disdetta, come sono i tempi di disattivazione telecom? non è che fanno casini? solitamente ti complicano la vita proprio per non farti disdire
super alex
15-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da ivanao
bella merda, a me della 1,2M non mi serve, mi basta la 640, xke cazzo non hanno dimezzato il canone della 640?
sti cazzoni!
e sennò come guadagnano loro? e come ci spennano a noi???ormai sara sempre così....:(
e sennò come guadagnano loro? e come ci spennano a noi???ormai sara sempre così....:(
bene allora farò come ho fatto alcune volte, cioè pago metà fattura col bollettino online al mio bancoposta....e soprattuto pago dopo 3 mesi dalla scadenza.
super alex
15-01-2005, 13:10
bene allora farò come ho fatto alcune volte, cioè pago metà fattura col bollettino online al mio bancoposta....e soprattuto pago dopo 3 mesi dalla scadenza.
vabbè o prima o dopo dovrai pur sempre pagare....a loro sai quanto se ne fregano se il pagamento gli arriva subito o dopo 3 mesi...mica ci sei solo tu a sostenerli....
vabbè o prima o dopo dovrai pur sempre pagare....a loro sai quanto se ne fregano se il pagamento gli arriva subito o dopo 3 mesi...mica ci sei solo tu a sostenerli....
certo ma se pago la metà faccio come loro, mi fanno pagare una banda da me non richiesta! IO voglio la 640 e quindi mi devono fare pagare la metà...
super alex
15-01-2005, 13:16
certo ma se pago la metà faccio come loro, mi fanno pagare una banda da me non richiesta! IO voglio la 640 e quindi mi devono fare pagare la metà...
seeeee se non paghi come da contratto o disdici tutto o se mantieni il contratto devi pagare tutto sennò ti arriva la letterina ma non di passa parola ...dell'avvocato!!!:D :D :D
seeeee se non paghi come da contratto o disdici tutto o se mantieni il contratto devi pagare tutto sennò ti arriva la letterina ma non di passa parola ...dell'avvocato!!!:D :D :D
alcune fatture le ho pagate così...poi controllavo nell'area clienti tin e risultavano pagate.
super alex
15-01-2005, 13:22
alcune fatture le ho pagate così...poi controllavo nell'area clienti tin e risultavano pagate.
apparentemente....poi ti arrivano tutti gli arretrati molto + salata di una bolleta....be poi se hai :ciapet: :ciapet: e nn ti arriva nulla meglio x te...:D
a me basterebbe la copertura... son circondato da comuni che la hanno e il mio NO ... che stress :muro:
gabriweb
19-01-2005, 11:19
Ciao a tutti
Non so chi di voi abbia visto striscia la notizia di ieri sera 18/01 ma parlavano ancora una volta di ADSL Telecom!!
In particolare hanno intervistato un ingegnere, utente adsl di telecom che citava proprio la sua insoddisfazione per la decisione di telecom di aumentare la banda lasciando invariato il canone...invece di abbassarlo come tutti noi speravamo....
Ha inoltre detto una cosa intelligentissima sulla 1,2 mega e cioè che è una velocità raggiungibile solo teoricamente e in alcuni casi, poichè sono pochissimi i siti che permettono di utilizzare tutta quella banda in download....
Adesso vediamo che farà telecom...alla fin fine per quale motivo dovrei regalargli 36,95 € al mese per una 640 o 1,2mbps quando con 10 € in meno al mese posso passare alla 1,2 mega di libero???
Perchè??
Se non abbasseranno le tariffe darò disdetta....
super alex
19-01-2005, 11:23
che ne dite se mandiamo email di massa per la riduzione di prezzo della 640 alla telecom???magari dicendogli che se non diminuiscono i prezzi della 640 senza aumentare la banda annulliamo il contratto.....
Originariamente inviato da gabriweb
Ciao a tutti
Non so chi di voi abbia visto striscia la notizia di ieri sera 18/01 ma parlavano ancora una volta di ADSL Telecom!!
In particolare hanno intervistato un ingegnere, utente adsl di telecom che citava proprio la sua insoddisfazione per la decisione di telecom di aumentare la banda lasciando invariato il canone...invece di abbassarlo come tutti noi speravamo....
Ha inoltre detto una cosa intelligentissima sulla 1,2 mega e cioè che è una velocità raggiungibile solo teoricamente e in alcuni casi, poichè sono pochissimi i siti che permettono di utilizzare tutta quella banda in download....
Adesso vediamo che farà telecom...alla fin fine per quale motivo dovrei regalargli 36,95 € al mese per una 640 o 1,2mbps quando con 10 € in meno al mese posso passare alla 1,2 mega di libero???
Perchè??
Se non abbasseranno le tariffe darò disdetta....
proprio ieri avevo mandato una mail al gabibbo:
Salve ho visto il vostro servizio su alice telecom e devo dire che sono rimasto deluso da telecom ovviamente, perchè il responsabile che avete intervistato forse pensa che noi utenti abituali siamo dei tonti, il fatto che la 1,2M scenda a 36€ non mi riguarda in quanto la maggior parte ha la 640 e anche se la alzerannoa 1,2 allo stesso prezzo non mi soddisfa, in quanto l'aumento di banda non è stato richiesto,ad ogni modo cosa ben più grave che non avete evidenziato col responsabile telecom è che n francia la stessa alice da 1M costa ben 24€ e quella a 3M costa 36€, quindi una bella differenza, quindi xke in francia costa meno?
Saluti
come me penso abbiano fatto altri...
http://www.striscialanotizia.it/video/2005/01/18/video_651.shtml?adsl
super alex
19-01-2005, 11:54
ma la telecom questa intervista l'ha vista???
Il sito non mi fa vedere sto filmato! In pratica alla fine il gabibbo che dice?? Tornerà alla telecom??
PS ma è solo un mio problema o anche a altri non si carica il video?
soulreaver
19-01-2005, 12:05
Originariamente inviato da davdo
Il sito non mi fa vedere sto filmato! In pratica alla fine il gabibbo che dice?? Tornerà alla telecom??
a me la prima volta non si vedeva ma si sentiva la seconda volta dopo un po è apparsa l'immagine ma non era fluidissimo
super alex
19-01-2005, 12:05
Originariamente inviato da davdo
prova ad aprirlo con internet explorer e clikka una volta sola su adsl successivamente una volta su play...aspetta qualke secondo o minuto e pate il filmato ciao
prova ad aprirlo con internet explorer e clikka una volta sola su adsl successivamente una volta su play...aspetta qualke secondo o minuto e pate il filmato ciao
niente non va! Non mi compare nenache la barra di caricamento! BOH!
NON LAMENTATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
mi fate inca22are , io pagherei volentieri 40 € per essere coperto dalla cavolo di adsl :cry:
gabriweb
19-01-2005, 13:26
Non dire QBALLE per favore :D:D
Perdonami ma se tu avessi l'adsl di telecom a 36 € al mese quando in francia ce l'hanno a 12, o peggio ancora quando qualche altro gestore la offre ad un prezzo ben inferiore stai tranquillo che ti ci inca**eresti anche tu!!!
Poi se non sei coperto te la devi prendere con telecom...purtroppo non sei il solo ad avere questo problema
lo so forse ho un po esagerato :)
scusate ....
è che questa cavolo di situazione mi fa impazzire :muro:
soulreaver
19-01-2005, 13:31
Originariamente inviato da QBalle
scusate ....
purtroppo è così che vanno le cose nel nostro paese:cry:
scusate ....
ma nella tua zona l'umts funza? io l'ho provato col mio pc ed è parecchio veloce, giusto qualceh minuto xke costa un botto...
super alex
19-01-2005, 14:04
simamo quasi arrivati alla fine di gennaio...chissà cosa deciderà la telecom.....speriamo che diminuisca i prezzi....ma non vorrei essere pessimista...ma nn lo farà secondo me....
ricci-o1976
19-01-2005, 14:04
ciao ragazzi, aveta accantonato l'idea di avvisare in massa la telecom, intimando una eventuale disdetta se il listino non si adeguerà ai prezzi europei? (ad es. francia).
o una mossa simile è già stata fatta?
ho una adsl free, vorrei passare ad un contratto "serio" ma mi frena il prezzo....
super alex
19-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao ragazzi, aveta accantonato l'idea di avvisare in massa la telecom, intimando una eventuale disdetta se il listino non si adeguerà ai prezzi europei? (ad es. francia).
o una mossa simile è già stata fatta?
ho una adsl free, vorrei passare ad un contratto "serio" ma mi frena il prezzo....
nn so se è stata fatta una cosa del genere ma sarebbe cosa buona e giusta farlo! AMEN:D :D :D :D
ma nella tua zona l'umts funza? io l'ho provato col mio pc ed è parecchio veloce, giusto qualceh minuto xke costa un botto...
veloce quanto , esiste una tariffa flat ? :rolleyes:
super alex
19-01-2005, 15:00
veloce quanto , esiste una tariffa flat ? :rolleyes:
+ o - 30kb al sec per la flat nn lo so...
per la flat nn lo so...
è questo che servirebbe , magari anke 640 anche no 1,2M
sperem :(
MA PERCHè AGGIUNGETE TRHEAD SU TRHEAD CHE PARLANO DEGLI STESSI ARGOMENTI ???????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.