View Full Version : Nec 3520 e SATA
Avevo sentito che era uscito il 3520, ma non lo si vede in giro, se la meccanica è supeiore al 3500 prendo questo, inoltre si era tanto parlato ci masterizzatori SATA soprattutto per Liteon, però non si vede ancora niente, nessuno sa qualcosa?
Ciao
Ciao Grezzo! :)
Io ti consiglio di prendere il 3520 che può scrivere anche i dvd dl-r...tanto costano praticamente uguali!
Originariamente inviato da ale001
Ciao Grezzo! :)
Io ti consiglio di prendere il 3520 che può scrivere anche i dvd dl-r...tanto costano praticamente uguali!
per quanti ruguarda il sata? nessuno sa niente, non è lecito aspettarsi una maggiore reattività con il sata rispetto all' IDE?
Ciao
lele2004
15-01-2005, 00:28
da quello che leggo nei listini (anche esteri) il 3520 costa meno....
come mai? qualcuno sa il perchè di questa strategia? :confused:
ciao
Chicco#32
15-01-2005, 02:18
Originariamente inviato da Grezzo
per quanti ruguarda il sata? nessuno sa niente, non è lecito aspettarsi una maggiore reattività con il sata rispetto all' IDE?
Ciao
dovrebbe uscire il plextor 716SA ma non in europa, stiamo contattando plextor per un ordine diretto per accaparrarci il modello sata...
;)
Originariamente inviato da Chicco#32
dovrebbe uscire il plextor 716SA ma non in europa, stiamo contattando plextor per un ordine diretto per accaparrarci il modello sata...
;)
cosa ha in più il sata rispetto all' IDE?
Ciao
;)
Io sono interessato a quel modello.. ma quanto dovrei attendere?
e come posso averlo?
Chicco#32
15-01-2005, 13:31
Ciao
nulla, un cavo più comodo da gestire, meno problemi con le nuove schede madri che iniziano ad avere un solo canale pata (2 sole unità cd), miglior gestione flusso dati....
;)
Chicco#32
15-01-2005, 13:32
Originariamente inviato da Tecia
Io sono interessato a quel modello.. ma quanto dovrei attendere?
e come posso averlo?
segui QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7063431#post7063431) tred...
;)
Ciao
Come tecnologia il Canale Sata viaggia a 150Mb/s, Il canale ide a 133Mb/s.
Ma per quanto riguarda i Driver Ottici, Lettori/Masterizzatori CD/DVD, questi viaggiano a 66Mb/s, che e' la meta' della banda disponibile sul canale ide.
In conclusione secondo me un'unita' Ottica sata serve solo a spillare agli utenti qualche euro in piu', stai tranquillo come prestazioni non cambia nulla.
ciao.
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma per quanto riguarda i Driver Ottici, Lettori/Masterizzatori CD/DVD, questi viaggiano a 66Mb/s, che e' la meta' della banda disponibile sul canale ide.
In conclusione secondo me un'unita' Ottica sata serve solo a spillare agli utenti qualche euro in piu', stai tranquillo come prestazioni non cambia nulla.
ciao.
Le prestazioni dovrebbero essere uguali, lo penso anche io, ma il fatto di avere un cavo più piccolo mi stuzzica molto...inoltre come è stato detto pian piano i canali IDE diventeranno sempre meno....io volevo farmelo durare almeno 4 anni il masterizzatore...
Ciao
Chicco#32
15-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da Sgogeta
ciao.
ok...e se hai una scheda madre con un solo canale ide (e le ultime asus piattaforma intel sono tutte così) e Mast.CD, Mast.DVD, Lettore DVD come ti organizzi?
prossimamente purtroppo le MB tenderanno ad avere 1 solo canale ide per un max di 2 unità pata....
:rolleyes:
ok...e se hai una scheda madre con un solo canale ide (e le ultime asus piattaforma intel sono tutte così) e Mast.CD, Mast.DVD, Lettore DVD come ti organizzi?
prossimamente purtroppo le MB tenderanno ad avere 1 solo canale ide per un max di 2 unità pata....
:rolleyes:
però i sata costano un eresia ora come ora, meglio spendere la metà per un nec3520 e magari fra 2 anni cambiarlo....ho visto ora i prezzi dei plextor e sono allucinanti....:muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.