PDA

View Full Version : [C/C++]Dev-C++ 4.01 + Insight 5 (Debugger)

sirus
14-01-2005, 20:26
ciao a tutti, avrei bisogno un grande favore, c'è nessuno che conosce qualche guida per il debugger insight5 (con base GDB) per l'ambiente devcpp4 che non ho trovato nulla in giro per la rete :cry: chiunque sappia qualcosa posti perchè la cosa è urgente serve tt per lunedì, grazie tante
:sofico:
ps questo ambiente di sviluppo proprio non mi piace ma sono costretto ad usarlo :cry:

Argosoft
14-01-2005, 23:43
eeeeeh ste olimpiadi... :p

servirebbe anche a me ma dopo aver saputo che nelle fasi regionali i quiz di logica sarebbero spariti (SIIIII) e dopo aver visto che lo scopo dei programmi sarà quello di risolvere quiz di logica.... -.- mabaff , mi sono detto "come viene viene" :D

un In Bocca Al Lupo a noi :D

sirus
15-01-2005, 14:42
beh per il debugger ho risolto e devo dire che è un ottimo strumento se lo si usa un pochetto (oggi a scuola ho fatto un po' di preparazione :D) cmq i programmi che dovremo fare non serviranno solo per la risoluzione di test logici (ce ne sono 4 e ognuno richiede qualche cosa di diverso) ;) e cmq anche io ho avuto problemi con la logica nella fase scolastica ma la parte di programmazione l'ho fatta fortunatamenta quasi tt giusta (ho sbagliato solo un quiz) e quindi sono riuscito a qualificarmi!!!

ma in che sede fai la prova??? io martedì 18 a busto arsizio all'itcs enrico fermi :D magari ci incontriamo

Argosoft
15-01-2005, 16:44
a Fano, mi spiace :)

Good Luck :mano:

sirus
15-01-2005, 19:29
grazie e altrettanto, casomai ci vediamo alle nazionali :D (sogan...sogna) sai dove saranno???

Argosoft
15-01-2005, 23:56
A Taormina. Le mondiali (:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ) in Polonia mi pare... :p

sirus
16-01-2005, 15:01
beh ci proviamo :D

Argosoft
18-01-2005, 21:52
allora come ti è andata? :)
Io ho fatto l'esercizio D=1 perfetto (e vorrei vedé... :p ) e stavo facendo quello D=3 del robot KroppoloComesechiama però non ho fatto in tempo a finirlo! :cry:

ChenDream
20-01-2005, 21:34
Beati voi! Uffa io ci ho messo 1 ora e mezzo a fare il primo con difficoltà d=1. Pensando di avere solo due ore avevo buttato praticamente dentro. Avevo avuto problemi con l'ambiente e mi ero agitato. ho perso la freddezza e quindi ho lasciato stare. Anche se almeno il secondo potevo farlo. Ho scoperto dopo che mi ero dimenticato di fare l' "encript" per le cifre, così ho sbagliato anche il + semplice. In realtà, a scuola non abbiamo fatto c/c++. Facevamo java e c#. Abbiamo fatto solo la lettura/scrittura dei file in c proprio per le olimpiadi. Ma utilizzavamo in lab come ambiente Visual c++.NET, che non è proprio il massimo con le schifezze che Microsoft ci mette.
Ora volevo sapere se qualcuno conosce un IDE che offra le funzionalità di visual studio senza utilizzare il complilatore di Microsoft. Mi spiego meglio, mi piacerebbe utilizzare un programma che permette di leggere nella guida in linea Gerarchia di classi, dettagli su librerie, metodi, eccetera.

sirus
21-01-2005, 21:55
beh io come ambiente di sviluppo a scuola sono fermo al turbo c++ 3.0 in ambiente dos, quindi immaginatevi ...
da quando mi sono iscritto alle olimpiadi ho cominciato ad usare il dev-cpp 4.01 con insight5 e devo dire che ora mi trovo veramente benissimo ;) è perfetto per quello che mi serve :sofico:
ogni tanto uso il borlandcbuilderx (freeware) e quest'estate allo stage ho usato il visualc++6.0 e il visualc++2003.net di cui ho fatto una copia :fiufiu: non si sa mai :D

per quanto riguarda le olimpiadi: :cry:
ho fatto il primo tt giusto, ho fatto il secondo tt giusto e il terzo, ho cominciato il quarto ma non funzionava sempre ;)
però invece di salvare i programmi con i nomi assegnati (codice,chimico,sunny,korrot) da regolamento (che non ho letto) ho messo dei nomi diversi (primo,secondo,terzo e quarto) e dopo essermi informato ho scoperto che non me li avrebbero corretti (dato che il correttore è automatico) che pirla, forse mi sono mangiato le nazionali :muro: il mio compagno di istituto ha fatto 1,3 e parte del 2,se lui passa mi mangiole mani :oink:

sirus
25-01-2005, 13:31
ci sono ancora ;) fatti sentire :sofico:

Argosoft
25-01-2005, 13:48
anche per me il Dev-C++ era nuovo come ambiente, ma cmq ci era stato consigliato già dal Corso Di Eccellenza (:D !) quindi ho fatto in tempo a vederlo un po'.

troppo standard per i miei gusti! dov'è clrscr? e textcolor???? :D

sirus
25-01-2005, 13:54
[pirla_mod ON]
mi raccomando no comment in merito al mio errorino alle olimpiadi, qualsiasi commento malevolo sarà severamente punito
:sofico:
[prila_mod OFF]

clrscr() ha senso solo in ambiente testuale, in ambito finestre (ricordi che usi windows :D ) non ha + senso e se proprio lo vuoi implementare fai una macro assembly (nel codice C ) che scorre lo schermo di 25 righe ;)

Argosoft
25-01-2005, 14:29
siis certo :D ma era così per dire :p

sirus
25-01-2005, 15:04
ma si può essere idioti come me da sbagliare una cosa del genere?! il nome del file :mad: che pirla

ChenDream
25-01-2005, 15:18
Qualcuno di voi può indicarmi un ambiente di sviluppo con le funzionalità di visual c++ ma senza tutti i suoi problemi?

sirus
25-01-2005, 15:22
borland ;) cmq che problemi hai riscontrato con VC???

ChenDream
26-01-2005, 19:19
non so che problemi siano. Non mi piace il fatto che codice c standard non va
Dà errori di compilazione inesistenti. Prob sono io che non ho ancora abbastanza competenze per giudicarlo. Infatti come ambiente mi sembra anche ben fatto ma sai...

sirus
26-01-2005, 19:59
forse ti sbagli perchè il VC++ è abbastanza schizzinoso sul codice gli piacciono solo ANSI-C e ISO-C++ ;) non gradisce le estensioni C89 e C99 (magari le usi senza saperlo credendo che sia standard ;) )
cmq borland, se vuoi le identiche funzioni di VC++ devi prendere la versione enterprise (un pacco di soldi) :muro:

ChenDream
30-01-2005, 21:36
Scusami. Non mi sono espresso bene. Stavo parlando di VC++.NET

sirus
31-01-2005, 13:19
guarda che il codice C standard va benissimo su tutti i compilatori ;) ti ripeto probabilmente tu usi delle estensioni credendo che sia standard quando non lo sono

il VC++.NET è un ottimo ambiente di sviluppo che offre oltre alla possibilità di creare normali applicazioni per windows anche la possibilità di creare applicazioni per il framework .net ;)

cmq anche borland permette con la sua ultima versioni di interfacciarsi con il framework .net date le ottime caratteristche di cui dispone ;)

sirus
01-02-2005, 15:41
Ciao a tutti una ennesima volta, sapete se c'è qualche HELP per il famoso DevC++, intendo un help sui comandi e le funzioni, dato che non è presente internamente magari ne esiste uno esterno :D

gottardi_davide
18-02-2005, 13:28
Ma smettila un pò di programmare! Per me è meglio la versione 5.0 beta, non credi?

ChenDream
18-02-2005, 14:38
Quindi secondo te VC++.NET

sirus
18-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da ChenDream
Quindi secondo te VC++.NET
sicuramente ;)

Ma smettila un pò di programmare! Per me è meglio la versione 5.0 beta, non credi?
e tu invece è meglio che ricominci oppure ti lascio indietro veramente ;) cmq è meglio la 4.01 ;) almeno nei compilatori è meglio lasciarle perdere le beta imho :muro: