PDA

View Full Version : max7 - erba

negator136
14-01-2005, 19:13
mi servirebbe un metodo non troppo complesso per creare dei fili d'erba... esiste?

grazie :)

francesco25
14-01-2005, 19:33
tramite plug in si :)

negator136
14-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da francesco25
tramite plug in si :)

che plugin?

io ne ho trovato 1 ma con max 7 non va :(

Tetrahydrocannabin
15-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da negator136
mi servirebbe un metodo non troppo complesso per creare dei fili d'erba... esiste?

terra, concime, acqua e, se la vuoi fare indoor anche delle lampade :D

negator136
15-01-2005, 16:22
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
terra, concime, acqua e, se la vuoi fare indoor anche delle lampade :D

:rotfl:

nessuno mi aiuta seriamente? :D

lelino30
15-01-2005, 21:48
ma devi creare pochi fili d'erba o devi texturizzare un manto erboso?
cmq potresti fare con due plugin di max:
-ornatrix(free), e un tutorial lo trovi su treddi.com precisamente qui (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=2516)
-vray, motore di render di cui puoi usare il modificatore displacement applicato ad un piano e sempre nella sezione tutorial di treddi trovi un tutorial(è quello sulla mappa di scostamento, nell'esempio c'è una texture di pietra ma il procedimento vale anche per l'erba)

o ancora, solo per max5 puoi usare grass-o-matic e sempre su treddi(!) trovi un tutorial:D

ciao

negator136
19-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da lelino30
ma devi creare pochi fili d'erba o devi texturizzare un manto erboso?
cmq potresti fare con due plugin di max:
-ornatrix(free), e un tutorial lo trovi su treddi.com precisamente qui (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=2516)
-vray, motore di render di cui puoi usare il modificatore displacement applicato ad un piano e sempre nella sezione tutorial di treddi trovi un tutorial(è quello sulla mappa di scostamento, nell'esempio c'è una texture di pietra ma il procedimento vale anche per l'erba)

o ancora, solo per max5 puoi usare grass-o-matic e sempre su treddi(!) trovi un tutorial:D

ciao

grazie ho provato ornatrix e devo dire che è molto interessante...

cmq devo creare un manto erboso... se ti interessa tra poco apro un thread con il mio progetto... così raduno tutti i miei dilemmi sull'argomento entrando nello specifico della mia "opera"
:sofico: