PDA

View Full Version : Perchè le mobo nF4 hanno poche PCI?

david-1
14-01-2005, 19:28
Secondo me è scandaloso e antistorico!
Come è possibile che tutte le schede madri con nForce 4 abbiano la MISERIA di 2/3 slot PCI?

Non so se mi spiego, ma la DFI ne ha 2, dico DUE.

Chi, come me, ha una scheda audio, una scheda di acquisizione video, un modem pci e un controller pci per il raid5, come cavolo fa?
A me servono almeno 4 PCI, ma comunque non meno di 3.

Perchè questo?

LordPBA
14-01-2005, 19:40
Beh, mi sembra perchè lo spazio e l'alimentazione (credo) è quello che è :(

fan100
14-01-2005, 20:13
E ti chiedi pure il perchè.Intel ci ha rifilato sto pacco di PCI Express cosi butti tutto quello che hai e ti devi ricomprare tutto nuovo.E cosi tutti
(a parte noi) ci guadagnano.Mettere solo PCI X era troppo scandaloso e ci hanno fatto il contentono di mettere 2 o 3 PCI.

david-1
14-01-2005, 22:58
:eek:

Dumah Brazorf
14-01-2005, 23:12
Il vero problema è che di schede che si connettono con il PCI-Express 1X non se ne vedono.
Ciao.

david-1
14-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il vero problema è che di schede che si connettono con il PCI-Express 1X non se ne vedono.
Ciao.
Questa non l'ho capita.... il PCI (tradizionale) sarebbe il PCI 1x o sono due cose distinte?

MaBru
14-01-2005, 23:41
Originariamente inviato da david-1
Questa non l'ho capita.... il PCI (tradizionale) sarebbe il PCI 1x o sono due cose distinte?
Il PCI tradizionale è una cosa, il PCI-Express 1x è un'altra.

killer978
14-01-2005, 23:56
Scusa ma a cosa servono altre PCI:muro: L'audio che hanno ste mobo è di tutto rispetto! la DFI Dr ha 8SATA e quattro sono raid5, 8 USB 2.0, Firewire ,2 schede di rete e chi + ne ha + ne metta ma a che cazz servono ste PCI se hai roba su schede simili buttale sono vecchie:D

Gioman
15-01-2005, 00:02
Originariamente inviato da killer978
Scusa ma a cosa servono altre PCI:muro: L'audio che hanno ste mobo è di tutto rispetto! la DFI Dr ha 8SATA e quattro sono raid5, 8 USB 2.0, Firewire ,2 schede di rete e chi + ne ha + ne metta ma a che cazz servono ste PCI se hai roba su schede simili buttale sono vecchie:D

Quoto

devis
15-01-2005, 01:00

Metti una Audigy 2/Terratec (le vuoi paragonare con l'audio integrato???) con una scheda TV/satellitare/acquisizione ecc. ed occupi già due slot. E se ti servisse una porta parallela (dato che la DFI non ne è provvista) su schedina PCI saresti già fregato... :muro:

killer978
15-01-2005, 01:04
Originariamente inviato da devis
Metti una Audigy 2/Terratec (le vuoi paragonare con l'audio integrato???) con una scheda TV/satellitare/acquisizione ecc. ed occupi già due slot. E se ti servisse una porta parallela (dato che la DFI non ne è provvista) su schedina PCI saresti già fregato... :muro:

A sto punto ti pigli un altra mobo ce ne sono tante in giro mica dovete per forza prendere DFI:)

nicgalla
15-01-2005, 01:25
boh io fino a un paio d'anni fa arrivavo ad avere anche 5 PCI occupati, ma adesso ne ho solo due. Le schede di nuova generazione hanno integrato di tutto... e cmq penso che nel 2005 faranno capolino le prime schede audio pci-ex, come pure i controller SCSI.

Per i fanatici dello SCSI poi le mobo SLI vanno a genio, immaginate quanta banda può disporre di un controller su PCi-ex 8x...

nicgalla
15-01-2005, 01:27
ah, dimenticavo: la stessa domanda la si era fatta quando uscì nei primi anni 90 il bus PCI . beh io sono stato contento di aver buttato via le schede ISA per quelle nuove... plug & play, niente conflitti di IRQ, una maggiore banda passante.... i vantaggi ce n'erano eccome, e il PCI-ex ha tutta l'aria di essere un degno successore.

Digit@l
15-01-2005, 07:54
Originariamente inviato da nicgalla
ah, dimenticavo: la stessa domanda la si era fatta quando uscì nei primi anni 90 il bus PCI . beh io sono stato contento di aver buttato via le schede ISA per quelle nuove... plug & play, niente conflitti di IRQ, una maggiore banda passante.... i vantaggi ce n'erano eccome, e il PCI-ex ha tutta l'aria di essere un degno successore.
esatto... al primo impatto si storce il naso, poi ci si abitua e le PCI diventano obsolete e inutili in poco tempo :D

david-1
15-01-2005, 09:01
A sto punto ti pigli un altra mobo ce ne sono tante in giro mica dovete per forza prendere DFI:)
:boh:

Allora prendo un'altra che ne ha 3....