View Full Version : Memorie Secure Digital per digitali
Ho visto che sono uscite nuove SD con velocita' di trasferimento di lettura 10 MB/sec e scrittura 5 MB/sec.
Vorrei un po' sapere se questo puo' influenzare le prestazioni delle nostre macchine digitali o no.
Bye
se hai una compatta... beh... credo ben poco... ce ne sono poche che possono sfruttare le velocità del supporto, la grossa limitazione è proprio l'interfaccia e il buffer di trasferimento.
Kodak CX-7300, la macchinetta da 90 euro scarsi.
Quindi in pratica le nuove mem ad alta velocita' non servono a nulla.
Bene, perche' costano il doppio del doppio di capienza :)
Thanks
anche se fossero effettivamente più veloci voglio fartici arrivare ragionando...
Card ad alta velocità servono quando ti serve alta velocità... quindi un tempo minore nel salvataggio delle immagini, quindi quando deve essere pronta nel minor tempo possibile a scattare un'altra foto... Ora a meno che non possiedi una reflex non vedo l'esigenza di scattare a raffica... ed aspettare un secondo in più perchè finisca di scrivere la foto non mi pare un motivo buono per quell'esborso non indifferente di danaro. Ognuno poi è ovviamente libero di pensarla come vuole ma è come mettere il carburante per aerei ad una Panda (o Nuova Panda che sia eheh)
Infatti, questo ragionamento l'avevo fatto.
Sinceramente pensavo che l'unico vantaggio su una macchinetta entry level potesse essere creare video piu' fluidi, ma dato che la CX-7300 scrive a 15 FPS non penso ce ne sia un vantaggio anche in questo.
Bene la SD Kingston da 512 sara' mia :)
Topomoto
15-01-2005, 11:53
Bene la SD Kingston da 512 sara' mia
Se parli di Kingston, mi pare che la differenza di prezzo tra le normali e le "elite pro" sia molto esigua, tipo 10 euro....a quel punto forse vale la pena prendere quelle migliori ;)
Beh considera che le 512MB normali costano quanto le 256MB elite pro...quindi.... :)
se è per 10 euro quasi quasi io ce li spenderei...
Topomoto
15-01-2005, 12:57
Beh considera che le 512MB normali costano quanto le 256MB elite pro...quindi....
Mah, dove le compro io, le 256MB normali costano 34,5 euro, le 256MB "elite pro" 38 euro.
Non so dirti purtroppo il prezzo delle 512 "pro" perchè non sono a listino, ma vista la differenza di prezzo sulle 256 credo ne valga la pena.
Ciao
Dove le prendo io invece le Elite pro 256 MB costano Euro 50,16 mentre le 512 MB normali costano Euro 49,00.
Mi dici in pvt dove le prendi ? :p
Topomoto
15-01-2005, 13:36
Fatto, hai PVT;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.