PDA

View Full Version : collegare due pc in due piani diversi

pippolocadi
14-01-2005, 17:14
ecco il mio problema:

vorrei collegare due pc in rete e avere la possibilità di accedere ad internet da entrambi.
qual'è la soluzione piu' a basso costo?

premetto che la distanza e' tale da impedire un collegamento normale con due schede di rete classiche.

Per ora possiedo un solo modem adsl che e' collegato ad un pc che è sempre acceso e connesso ad internet.
Potrei condividere la connesione con due schede di rete wifi?
avrei problemi con il mulo? ho visto in questa sezione che esistono programmini che permettono di dividere la banda destinata a piu' pc.

in caso è possibile sincronizzare due modem contemporaneamente?

vi ringrazio come sempre

p.s. scusate l'ingenuità delle mie domande..... ma siamo qui per questo ;)

Poix81
14-01-2005, 17:48
due modem non possono andare sulla stessa linea

barchetta
14-01-2005, 20:38
Ti bastano due schede wireless per mettere due pc in retre, ma....che distanza devi coprire?

wgator
14-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da pippolocadi
ecco il mio problema:

vorrei collegare due pc in rete e avere la possibilità di accedere ad internet da entrambi.
qual'è la soluzione piu' a basso costo?

premetto che la distanza e' tale da impedire un collegamento normale con due schede di rete classiche.

Per ora possiedo un solo modem adsl che e' collegato ad un pc che è sempre acceso e connesso ad internet.
Potrei condividere la connesione con due schede di rete wifi?
avrei problemi con il mulo? ho visto in questa sezione che esistono programmini che permettono di dividere la banda destinata a piu' pc.

in caso è possibile sincronizzare due modem contemporaneamente?

vi ringrazio come sempre

p.s. scusate l'ingenuità delle mie domande..... ma siamo qui per questo ;)

Ciao,

la soluzione più economica (50/60 Euro) è quella di comprare un router ADSL e collegargli i 2 PC con cavi di rete, in alternativa, se vuoi spendere ancora meno ti serve solo un cavo di rete incrociato ma per accedere a internet col secondo PC devi tenere acceso quello del modem.

Questo se puoi stendere cavi di rete. In caso negativo ti serve un buon ADSL Router Wireless (consiglio D-Link G604T perchè ha una buona portata) da collocare circa a metà strada tra i 2 pc

pippolocadi
15-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da barchetta
Ti bastano due schede wireless per mettere due pc in retre, ma....che distanza devi coprire?

pippolocadi
15-01-2005, 12:21

saranno circa 15-20 m ma da un piano all'altro con relativi muri portanti .....

una domanda: con una normale linea adsl, dovendo comprare dispositivi wifi, riuscirebbero a non stringermi la banda di connessione..... ho una bella lacunetta sulle unità di misura e sulle loro trasformazioni.... grazie

barchetta
15-01-2005, 15:18
Forse riesci con solo 2 schede di rete wireless buone, perndi quelle da 108 Mbps della d-link. Io ho un router wireless , 3 schede di rete d-link. Il roter da 54Mbps e le schede di rete da 22. Ho la casa tutta su un piano, ma navigo da tutte le parti. Io fossi in te inizierei con 2 schede di rete wireless buone e poi in caso se il segnale arriva male, o poco, si può vedere di aggiungere un access point fra il primo e il secondo piano.

Ciao

pippolocadi
15-01-2005, 15:27
Forse riesci con solo 2 schede di rete wireless buone, perndi quelle da 108 Mbps della d-link. Io ho un router wireless , 3 schede di rete d-link. Il roter da 54Mbps e le schede di rete da 22. Ho la casa tutta su un piano, ma navigo da tutte le parti. Io fossi in te inizierei con 2 schede di rete wireless buone e poi in caso se il segnale arriva male, o poco, si può vedere di aggiungere un access point fra il primo e il secondo piano.

Ciao

quindi in definitiva terrei il primo pc sempre acceso e collegato con modem usb adsl e condividerei la connessione col secondo tramite due schede di rete wireless...

in caso in un secondo momento potrei prendere in AP ....

adesso vedo i prezzi delle schede che mi hai indicato:D

hola