View Full Version : Box per acquisizione video su iBook G4 800
Ho preso il decoder digitare terrestre per la TV ed ho la necessità di prendere un box firewire per l'acquisizione da sorgente analogica (in pratica lo voglio collegare all'uscita RCA del decoder).
Che cosa mi consigliate, possibilmente che sia compatibile anche con win?
Guardando sull'Apple Store ho trovato questi:
Canopus ADVC-110
SCART Director's Cut di Miglia
Convertitore analogico/DV Director’s Cut di Miglia
Tutti e tre hanno delle caratteristiche interessanti, che cosa mi consigliate?
dr.jekyll
14-01-2005, 23:06
dicci i prodotti che il link non va causa lunga inattivita' sulla store ....
Ho editato il post iniziale mettendo i nomi dei prodotti
borgusio
15-01-2005, 10:28
Io sto per comprarmi un powermac e piglierò di sicuro il canopus che fra l'altro funziona anche da solo (utile per convertire segnali s-video in rca, ad esempio)
però tieni presente che acquisisce in DV, dunque per un portatile forse non è indicatissimo, un'ora di filmato ti prende 12GB circa.
In pratica il Canopus ADVC-110 e il Miglia Director’s Cut “Take 2”! hanno le stesse funzioni, come mai hai scelto il primo?
Ho un HD Firewire della Lacie che utilizzerei per salvare i file, dici che un iBook G4 800 ed un Lacie 40 Gb Slim (quello by porche per intenderci) mi darebbero problemi in quanto a velocità (non di elaborazione ma di rippaggio)?
borgusio
15-01-2005, 15:45
Bè, canopus mi pare un marchio piuttosto affidabile, l'ho scelto per questo.
Inoltre dove comprerò il mac ce l'hanno disponibile e me l'hanno consigliato; venendo dal mondo pc mi sono fidato, tutto qui.
Per quanto riguarda l'uso del convertitore con un HD firewire.. OCCHIO!!
Su PC (non apriamo un flame, su tevac è pieno di problemi simili anche su mac) queste configurazioni danno non pochi problemi.
In pratica è un problema del bus firewire, è sempre sconsigliato attaccare due periferiche che scambino un grande volume di dati (e queste due lo sono) alla macchina sullo stesso bus.
Magari puoi attaccare il disco alla USB2.0 e risolvi la cosa.
Dovresti risolvere anche attaccandone una su FW800 e una su FW400, ma non mi pare che l'ibook abbia una 800, o sbaglio!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.