View Full Version : X800 xt sapphire che non sale.
trippuma
14-01-2005, 15:56
Ho comprato questa sapphire x800 xt vivo e ho provato a strinarla un po, ma non sale!!! La gpu a 530 è gia al limite, le memorie invece a 1050 fanno cashare il sistema. Io credevo che salisse un po di più, ma forse devo cambiare bios? Dimenticavo, la gpu è raffreddata a liquido e non va più su di 42 gradi.
[DarkKronos]
14-01-2005, 16:25
Originariamente inviato da trippuma
Ho comprato questa sapphire x800 xt vivo e ho provato a strinarla un po, ma non sale!!! La gpu a 530 è gia al limite, le memorie invece a 1050 fanno cashare il sistema. Io credevo che salisse un po di più, ma forse devo cambiare bios? Dimenticavo, la gpu è raffreddata a liquido e non va più su di 42 gradi.
la xt è già una scheda tirata al limite, quindi piu di tanto non può salire...
Potrebbe essere un problema di alimentatore...
il sistema ti riavvia da solo???
trippuma
15-01-2005, 09:31
No, si freeza e devo resettare. Ho un 420 w di alimentatore con xp 3000@190*12. Credo sia più un problema di alimentazioni alla scheda per via del bios, però prima di fare flashate senza senso volevo qualche parere.
Ciuuuz.
No, si freeza e devo resettare. Ho un 420 w di alimentatore con xp 3000@190*12. Credo sia più un problema di alimentazioni alla scheda per via del bios, però prima di fare flashate senza senso volevo qualche parere.
Ciuuuz.
chi ti ha detto di flashare???
Comunque prima prova a chiedere a qualcuno che ha la tua stessa scheda video e chiedigli a quanto sono arrivati in oc... se la tua è parecchio sotto, prova a testarla su un altro computer e vedi come si comporta...;)
trippuma
15-01-2005, 09:41
Si, hai ragione, nessuno me lo ha detto, ma intrufolandomi nel forum ho visto un post (che ora non ricordo in che 3d) dove appunto dicevano che col bios ati della xt i voltaggi aumentavano permettendo un incremento alloverclock. Sai mica le memorie della mia da quanti ns sono?
Si, hai ragione, nessuno me lo ha detto, ma intrufolandomi nel forum ho visto un post (che ora non ricordo in che 3d) dove appunto dicevano che col bios ati della xt i voltaggi aumentavano permettendo un incremento alloverclock. Sai mica le memorie della mia da quanti ns sono?
non so... comunque se guardi sopra ad un chip di ram c'è scritto...
se non lo capisci posta tutte le cifre che lo decifriamo insieme...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.