View Full Version : Il Cellulare come fax al pc!
pierpi74
14-01-2005, 15:39
Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il cellulare come fax collegato al PC?
Io ho bisogno del fax ma non ho e non voglio il Telefono fisso.
Qualcuno mi saprebbe dare una dritta?
Interessato anche io.... uppino.
Penso bastiusare qualsiasi programma per mandare fax, e dicendogli di usare il telefono come modem.
Ovviamente il telefono ed il computer devono entrambi essere già configurati affinchè il computer possa usare il telefono come modem per la connessione.
Originariamente inviato da erupter
Penso bastiusare qualsiasi programma per mandare fax, e dicendogli di usare il telefono come modem.
Ovviamente il telefono ed il computer devono entrambi essere già configurati affinchè il computer possa usare il telefono come modem per la connessione.
Con Tim occorre un contratto (non un prepagato), al quale aggiungere -a pagamento- l'opzione dati/fax.
Con gli altri gestori non so
Hum.. davvero?
Io pensavo che fosse come una chiamata voce, in cui usi i toni DTMF...
faangile
11-01-2010, 00:43
ho trovato questo vecchio 3d. Sono interessatissimo all'eventuale soluzione. Chissà se in questi 5 anni hanno creato un sistema adhoc.ah il mio operatore è la TRE e se può servire utilizzo un N97
Se il problema è il fax dal pc allora c'è l'opzione di operatori voip che mettono a disposizione un numero di rete fissa sul quale si pò inviare e rivere fax via web o via mail.
Se poi si vuole usare il cellulare per forza so solo che c'è tra le opzioni di invio di un sms la possibilità di inviarlo come fax; non so se ci sono modi alternativi o più comodi.
Ed invece io che utilizzo un cellulare come modem secondo voi riesco ad inviare un fax con il PC ad un numero di rete fissa utilizzando il mio abbonamento dati con la 3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.