View Full Version : [AI - JAVA] Belief Network
ScorpionGT
14-01-2005, 14:54
Qualcuno conosce qualche programma per fare i Belief (Bayesian) Network in Java? Io ne ho trovati alcuni, come Hugin Expert e Netica, ma sono a pagamento (e non ci sono versioni ahum ahum). Io devo fare solo un esame all'univ, e purtroppo le limitazioni delle versioni demo ci sono di intralcio. Quello che mi serve è che il programma deve avere, oltre all'interfaccia grafica, anche delle API in Java (al limite pure in Visual Basic va bene). Per caso esiste qualche programma di questo genere OpenSource o Freeware? Oppure ne conoscete uno che sia più o meno "reperibile"?
Grazie 1000 per l'aiuto!!
Ciao ;)
ScorpionGT
15-01-2005, 23:35
Allora? Nessuno sa niente?
Mi è venuta l'idea di usare più reti causali insieme, come se fossero un unica rete, per superare il limite della demo, ma questo richiederebbe qualche giorno di troppo per essere implementato, e il tempo è molto poco. Speriamo che ci sia qualche cosa free :rolleyes:
Be' ciao ciao :)
ScorpionGT
16-01-2005, 18:11
Ho trovato finalmente una programma opensource per Java. Si chiama JavaBayes (http://www-2.cs.cmu.edu/~javabayes/index.html)!! Anche se non si presenta bene (dal 2002 non ci sono più aggiornamenti e lo sviluppo sembra abbandonato), per me va benissimo. Include anche EBayes, un ambiente embedded per Java, ovvero quello che utilizzerò nel mio programma. Non è il massimo, ma meglio di niente...:D
Cmq se qualcuno conosce qualche altro programma migliore di questo lo dica: sono curioso di sapere se esiste qualche programma free in questo campo, in grado di competere con software come Hugin o Netica.
Be', vado a provare più approfonditamente JavaBayes, anche se a prima vista sembra tutto ok...
Ciao ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.