PDA

View Full Version : un po di domande alcune niubbe ...

Aristocrat74
14-01-2005, 14:37
sono in procinto di acquistare un router ed essendo un po niubbo in materia avrei alcune domandine :

sono orientato verso l acquisto di uno ZyXEL Prestige 660HW
spero sia un buon router ....... :p e un buon acquisto

1) cosa è la gestione VPN ? è importante? (il 660 ne è sprovvisto)

2)tutti i router hanno interfaccia di rete Ethernet ?? ( questo perche quando ho sottoscritto l abbonamento mi hanno chiesto se ho un modem usb o ethernet..... io ho risposto la seconda :p )

3) cosa sono l iterfaccia di rete RJ-45 e la RJ-11 ??? :confused:

4) ho visto che alcuni router hanno della ram all interno ....:eek: a che cosa serve ???

bho per adesso non mi viene in mente altro... :p

Correx
14-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da Aristocrat74

1) cosa è la gestione VPN ? è importante? (il 660 ne è sprovvisto)

2)tutti i router hanno interfaccia di rete Ethernet ?? ( questo perche quando ho sottoscritto l abbonamento mi hanno chiesto se ho un modem usb o ethernet..... io ho risposto la seconda :p )

3) cosa sono l iterfaccia di rete RJ-45 e la RJ-11 ??? :confused:

4) ho visto che alcuni router hanno della ram all interno ....:eek: a che cosa serve ???

1) "gestione" vpn è improprio... brevemente un router permette il semplice passaggio delle vpn o puo fare lui da "owner", direttamente crea o accetta una/piu vpn
è chiaro che se ha quest'ultima caratteristica è meglio ma non è fondamentale....Puoi creare vpn direttamente da winzozz ;)
2) sono i differenti plug che appunto si usano per i cavi ethernet e per il doppino telefonico...

4) un router è praticamente un computer, con un processore e appunto la memoria :)

Aristocrat74
14-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da Correx
1) "gestione" vpn è improprio... brevemente un router permette il semplice passaggio delle vpn o puo fare lui da "owner", direttamente crea o accetta una/piu vpn
è chiaro che se ha quest'ultima caratteristica è meglio ma non è fondamentale....Puoi creare vpn direttamente da winzozz ;)
2) sono i differenti plug che appunto si usano per i cavi ethernet e per il doppino telefonico...

4) un router è praticamente un computer, con un processore e appunto la memoria :)

x la 1... ignoranza mia nn ci ho capito molto :oink: per esempio nn so cosa sia sto VPN :p

x la 2 ho capito un+ o - :p

x la 4..... :eek: allora tutti devono avere della ram ?? :confused: .... ma nn su tutti è specificata....