View Full Version : un programma di tweak per la cpu?
mambomassacro
14-01-2005, 15:12
Qualkuno può consigliarmi un programmino che mi permetta di cambiare voltaggi, frequenze, ecc...della cpu da windows (se esiste)???
Grazie in anticipo!
Originariamente inviato da mambomassacro
Qualkuno può consigliarmi un programmino che mi permetta di cambiare voltaggi, frequenze, ecc...della cpu da windows (se esiste)???
Grazie in anticipo!
Puoi cambbiare solo l'FSB, grazie a vari programmi come clockgen per dirne uno
Poi ce n'è anche uno che permette di modificare il moltiplicatore degli AMD (ma non funziona su nForce2)
Il voltaggio non si può cambiare
mambomassacro
14-01-2005, 15:27
peccato a me serviva uno che mi permettesse di cambiare il voltaggio...visto che la mi a7n8x-x non me lo permette:mad:
peccato a me serviva uno che mi permettesse di cambiare il voltaggio...visto che la mi a7n8x-x non me lo permette:mad:
Guarda che con la a7n8x-x il voltaggio si può cambiare!
ce l'ho sul muletto sta scheda
mambomassacro
14-01-2005, 15:41
lo so, me lo dicono tutti:cry: :cry: :cry: solo che la mia ha il vcore "bloccato" a 1,85 e non permette di cambiarlo!!!!!!!
Io monto al momento un athlon 2400(fluctus) che senza nessun oc ha di default Vcore a 1,90 (visto con cpu-z)
Credimi ho provato ogni genere di bios (ultimi della asus e huber) ma niente.......perciò cercavo un programma che mi permettesse di gestre il voltaggio
lo so, me lo dicono tutti:cry: :cry: :cry: solo che la mia ha il vcore "bloccato" a 1,85 e non permette di cambiarlo!!!!!!!
Io monto al momento un athlon 2400(fluctus) che senza nessun oc ha di default Vcore a 1,90 (visto con cpu-z)
Credimi ho provato ogni genere di bios (ultimi della asus e huber) ma niente.......perciò cercavo un programma che mi permettesse di gestre il voltaggio
Questa è bella, ma poi 1,90 se sei ad aria sarebbe un enormità, così gli accorcerai la vita di parecchio a quel processore
Se la scheda madre è in garanzia io me la farei cambiare, se non puoi cambiare Vcore ci sarà un difetto
mambomassacro
14-01-2005, 15:52
le temperature non sono alte ma comunque il prob resta...non è che possa dipendere dal processore?
le temperature non sono alte ma comunque il prob resta...non è che possa dipendere dal processore?
Non saprei, mi pare strano
Se hai un processore che a default dovrebbe avere 1,75 è normale che non ti faccia impostare Vcore più bassi di quello, ma almeno 1,75 te lo deve fare impostare
Lo stesso vale se hai un procio con 1,65
mambomassacro
14-01-2005, 16:52
no ma lo proverò subito :eek: ........grazie!!!!!!!! (speriamo di risolvere)
allora? Come è andata?
Io lo uso con successo per downvoltare e downclockare il mio XP quando scarico con emule o guardo DVD. E' troppo figo!
Se la ver. 0.8.8 ti sembra troppo complicata prova la 0.8.7!
mambomassacro
17-01-2005, 14:14
il programma e' fiko! ma purtroppo la mia scheda (a7n8x-x) non e' supportata:(
Cmq ho individuato il problema: e' il mio amd2400...in fatti ho provato a montare su un 2500 barton ed ecco che e' di nuovo possibile operare sul Vcore da bios!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.