View Full Version : Se ho un virus nel boot, cosa uso?
fantacalcio
14-01-2005, 13:46
Ciao raga ,
siccome ho avast installato ma ho bisogno di sapere se ho un virus nel boot o cmq non nell' hd (perchè ho sentito che può capitare!!) , cosa posso usare per sapere se ho un virus , un trojan o malware nel boot o fuori dall' hd ??Ed in caso come lo uso?:(
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao raga ,
siccome ho avast installato ma ho bisogno di sapere se ho un virus nel boot o cmq non nell' hd (perchè ho sentito che può capitare!!) , cosa posso usare per sapere se ho un virus , un trojan o malware nel boot o fuori dall' hd ??Ed in caso come lo uso?:(
Ciao e grazie!
Ciao,
cosa intendi con "virus nel boot o fuori dall' hd"? C'erano alcuni vecchi virus (all'epoca del Dos) che si installavano nel boot sector e si pulivano facendo ripartire il pc tramite floppy non infetto e ricostruendo il boot sector originale, comunque anche quelli erano sull'hard disk. C'era anche il caro e vecchio Chernobil che pare riuscisse anche ad installarsi nel bios delle macchine nelle quali non era stato protetto da scrittura. Alcuni virus si piazzano in RAM, ma quando si spegne la macchina se ne vanno (dalla ram) :D ma rimangono sull'hd
E' comunque tutta robaccia che viene normalmente eliminata da tutti gli AV, persino dal Norton :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.