View Full Version : Toefl
Curiosando su google son finito su alcuni siti cinesi da dove ho scaricato un po' di documenti con un bel po' di test risolti.
non ho capito se:
1) sono test scritti da "terzi" tanto per esercitarsi nel TOEFL
2) sono test contenuti nel libro ufficiale di preparazione ("Longman Student" o qualcosa del genere...)
3) sono test che possono effettivamente essere proposti in fase d'esame.
Thanks!
PS: se avete eventuali suggerimenti per trovare buon materiale di preparazione su internet, vi ascolto ;)
Sezione sbagliata.
closed :D
i miei saluti al dupa (ma c'è ancora??)
Originariamente inviato da dupa
sezione sbagliata? :eek:
forse era meglio in scuola e lavoro?
ma è un opinione del tutto personale.
saluti pure a Negrini. (Della Vigna no perchè mi è sempre stato sulle palle! :D )
Originariamente inviato da Alien
forse era meglio in scuola e lavoro?
ma è un opinione del tutto personale.
saluti pure a Negrini. (Della Vigna no perchè mi è sempre stato sulle palle! :D )
Della Vigna, mitico quando diceva.. "Signori!!!"... Negrini ci rubava sempre il quarto d'ora accademico di pausa!!!!! e tra l'altro per spiegare cose da 5 minuti ci metteva tre ore!!
Il dupa c'è ancora, sempre + mitico!
ma io dico, su un forum con duecentomila studenti in ingegneria o informatica o cose simili, possibile che nessuno discuta del TOEFL.. uff!
ma io dico, su un forum con duecentomila studenti in ingegneria o informatica o cose simili, possibile che nessuno discuta del TOEFL.. uff!
Sei hai il satellite.. sparati una marea di CNN.
L'unica parte decisamente difficile del TOEFL è l'ascolto, perchè parlato in Americano e non viene ripetuto (a differenza del First).
Per il resto non è ninte di impossibile.. preparati un pò di connettivi (congiunzioni, costruzioni delle frasi con "ing" e vol "to") per lo scritto. se sai 1 minimo di grammatica la parte di grammatica e di reading sono facili.
Per intenderci io che avevo dato il First 2 mesi prima non ho aperto libro (ho ovvimante visto un bel pò di TV in inglese) e ho preso 253.. con rammatica e reading quasi perfetti, circa 25 nell'ascolto e 20 nel writing (che ho fatto malino)
Originariamente inviato da ]Rik`[
che roba è? :D
TOEFL = test of english as foreign language
In pratica un test internazionale fatto al computer per certificare la propria conoscenza dell'inglese americano
Originariamente inviato da 17mika
Sei hai il satellite.. sparati una marea di CNN.
L'unica parte decisamente difficile del TOEFL è l'ascolto, perchè parlato in Americano e non viene ripetuto (a differenza del First).
Per il resto non è ninte di impossibile.. preparati un pò di connettivi (congiunzioni, costruzioni delle frasi con "ing" e vol "to") per lo scritto. se sai 1 minimo di grammatica la parte di grammatica e di reading sono facili.
Per intenderci io che avevo dato il First 2 mesi prima non ho aperto libro (ho ovvimante visto un bel pò di TV in inglese) e ho preso 253.. con rammatica e reading quasi perfetti, circa 25 nell'ascolto e 20 nel writing (che ho fatto malino)
Io mi ero sparato dei film in lingua originale con relativi sottotitoli in facoltà (altro che dvd o divx comodamente sulla poltrona di casa) e registrato su cassetta le trasmissioni della CNN sull'allora TMC per riascoltarle in auto o in treno
possono essere presi da libri preparatori vari, molto probabile
invece se sono temi d'esame possibili sono braindump di qualcuno che l'ha fatto ma sono abbastanza illegali, in quanto (almeno qui) ti fanno scrivere di tuo pugno una decina di righe in cui ti impegni a non parlare a nessuno (capito bene :eek: ) e di non riprodurre il test , tutto o in parte.
CalendarMan
14-01-2005, 21:56
Curiosando su google son finito su alcuni siti cinesi da dove ho scaricato un po' di documenti con un bel po' di test risolti.
non ho capito se:
1) sono test scritti da "terzi" tanto per esercitarsi nel TOEFL
2) sono test contenuti nel libro ufficiale di preparazione ("Longman Student" o qualcosa del genere...)
3) sono test che possono effettivamente essere proposti in fase d'esame.
Thanks!
PS: se avete eventuali suggerimenti per trovare buon materiale di preparazione su internet, vi ascolto ;)
Io l'ho dato 2 anni fa e l'ho passato a pelo.
Adesso vivo a New York da 1 anno e 2 mesi e non dovrei avere problemi.
Lo rido' tra 1 mesetto.
Per quanto riguarda il tuo "quiz" multiple choice
:sofico: , credo proprio che l'opzione corretta sia la "a".
Mi pasi il link o il testo?
Se puoi inviarmi il testo in pvt o va email mi fai un favore:
[email protected]
CalendarMan
15-01-2005, 00:07
Originariamente inviato da CalendarMan
Io l'ho dato 2 anni fa e l'ho passato a pelo.
Adesso vivo a New York da 1 anno e 2 mesi e non dovrei avere problemi.
Lo rido' tra 1 mesetto.
Per quanto riguarda il tuo "quiz" multiple choice
:sofico: , credo proprio che l'opzione corretta sia la "a".
Mi pasi il link o il testo?
Se puoi inviarmi il testo in pvt o va email mi fai un favore:
[email protected]
uppete :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.