View Full Version : [Roma] Controller Professionale Sata RAID 5 3Ware
Salve a tutti per passaggio a SCSI vendo un controller RAID 5 Serial Ata 3Ware Escalade 8500-4 a 4 porte, versione OEM senza garanzia (perso scontrino), ma garantisco sul perfetto funzionamento.
http://img134.exs.cx/img134/9207/3wareboard6er.jpg
Il controller è dotato di quattro connettori Sata150 e supporta IN HARDWARE i livelli RAID 5, 0, 1, 0+1 e JBOD.
Inutile dire che questo controller è professionale e non ha nulla a che vedere con i soliti Promise o Via che trovate integrati sulle mobo!!
http://img134.exs.cx/img134/6203/3waresmall3an.jpg
http://img134.exs.cx/img134/4518/3wareconn1be.jpg
E' dotato di interfaccia PCI-X per sfruttare al massimo tutta la banda disponibile, ma è comunque compatibile con canonici slot PCI 32bit
Senza che mi metto spiegarvi i vantaggi del RAID 5, il controller è anche dotato di un ottimo software di gestione che vi permette di monitorare lo stato dell'array in tempo reale, e supporta inoltre l'hotswap!
http://img134.exs.cx/img134/567/3waresoft5em.jpg
Bios aggiornato all'ultima versione.
Lo do' via all'ottimo prezzo di 180 euro.
Rules, le solite:
- s.s. non incluse
- pagamento tramite bonifico bancario
- in vendità anche al di fuori del forum ed in altri forum
- mi riservo di ritirare la vendita a mia discrezione
bella bestia...
ad averci i soldi;)
porca troia se lo prenderei a volo ma sto talmente inballato con troppo acquisti...
:(
intanto seguo la vendita poi ti faccio sapere..
Originariamente inviato da Kis
porca troia se lo prenderei a volo ma sto talmente inballato con troppo acquisti...
:(
intanto seguo la vendita poi ti faccio sapere..
Come preferisci!
La scheda è qua.
Poi siamo quasi paesani!! (sono di Avezzano!) :D
Ciao! ;)
davvero??? ottimo :p
ti ho addato nella buddy list ;)
appena ho un resoconto di quanto mi rimane in tasca ti faccio sapere (sto acquistando una 6600gt Albatron DDR3 su ebay in germania assieme ad altri ragazzi così la vga mi viene sui 180€ ivata, in italia non ne trovo a meno di 240 250 dell'albatron, poi il DELL 2005FPW , ho però venduto un bel pc e sto vendendo un monitor 109s e altra roba).
sono davvero interessato ma ho necessità di capire quanto mi gioverebbe in termini pratici, capisco che un raid5 sia il max , ora sono in raid 0 con 2 Sata Maxtor 80gb 8mb e sui 90mbs di average ci arrivo facile, dovrei prenderne altri 2 per fare un raid 5 giusto?
mmm nuovo il controller quanto viene? dove l'hai preso?
grazie qix ciao :D
Originariamente inviato da Kis
davvero??? ottimo :p
ti ho addato nella buddy list ;)
appena ho un resoconto di quanto mi rimane in tasca ti faccio sapere (sto acquistando una 6600gt Albatron DDR3 su ebay in germania assieme ad altri ragazzi così la vga mi viene sui 180€ ivata, in italia non ne trovo a meno di 240 250 dell'albatron, poi il DELL 2005FPW , ho però venduto un bel pc e sto vendendo un monitor 109s e altra roba).
sono davvero interessato ma ho necessità di capire quanto mi gioverebbe in termini pratici, capisco che un raid5 sia il max , ora sono in raid 0 con 2 Sata Maxtor 80gb 8mb e sui 90mbs di average ci arrivo facile, dovrei prenderne altri 2 per fare un raid 5 giusto?
mmm nuovo il controller quanto viene? dove l'hai preso?
grazie qix ciao :D
Per un RAID 5 sono sufficienti 3 dischi, cmq il RAID 5 serve per lo storage in sicurezza e non per fare i benchmark!
Per avere un RAID5 serve un processore che esegua il calcolo XOR (operazione molto esigente in termini di potenza di calcolo) per ogni singolo stripe di dati scritto su tutto l'array, cosi' facendo se per caso si rompe un disco i calcoli XOR permettono di non perdere neppure un byte di informazioni.
Proprio per la necessità di un processore dedicato, il RAID 5 si fa' solo con con controller specifici (e costosi) e non con quelli economici.
Nuovo costava sui 500 euro
BountyKiller
20-01-2005, 07:12
peccato che e' Sata, io ne sto cercando uno pata...non e' che per caso ha anche gli adattatori??
Originariamente inviato da BountyKiller
peccato che e' Sata, io ne sto cercando uno pata...non e' che per caso ha anche gli adattatori??
Esistono gli adattatori, ed il controller supporta espressamente anche dischi Pata con adattatori, ma non sono compresi, dovresti rimediarli da qualche parte.
Ciao
BountyKiller
21-01-2005, 08:42
Originariamente inviato da Qix
Esistono gli adattatori, ed il controller supporta espressamente anche dischi Pata con adattatori, ma non sono compresi, dovresti rimediarli da qualche parte.
Ciao
si lo so ;) non sono altro che dei banali convertitori seriale->parallelo e parallelo->seriale, il guaio è che costicchiano....
Darknet75
24-01-2005, 21:29
ciao
in coda mi informo e ti faccio sapere.
Darknet75
24-01-2005, 21:37
edit
Originariamente inviato da Darknet75
ciao
in coda mi informo e ti faccio sapere.
ok! ;)
Hiskrtapps
26-01-2005, 12:04
anche io sono interessato
ti faccio sapere a giorni.
ciao
Originariamente inviato da Hiskrtapps
anche io sono interessato
ti faccio sapere a giorni.
ciao
K, son qua
Hiskrtapps
30-01-2005, 08:46
mi spiace, lascio, buona vendita
Originariamente inviato da Qix
Per un RAID 5 sono sufficienti 3 dischi, cmq il RAID 5 serve per lo storage in sicurezza e non per fare i benchmark!
Per avere un RAID5 serve un processore che esegua il calcolo XOR (operazione molto esigente in termini di potenza di calcolo) per ogni singolo stripe di dati scritto su tutto l'array, cosi' facendo se per caso si rompe un disco i calcoli XOR permettono di non perdere neppure un byte di informazioni.
Proprio per la necessità di un processore dedicato, il RAID 5 si fa' solo con con controller specifici (e costosi) e non con quelli economici.
Nuovo costava sui 500 euro
scusa se rompo, ma non ce l'ho fatta: lo XOR non è sicuramente una operazione costosa, è una delle operazioni + banali ma allo stesso tempo fondamentali di tutto ciò che chiamiamo digitale. il bello di un controller del genere è non scassa la uallera al processore x ste cose ma ci pensa lui.
CMQ complimenti x il prodotto, davvero una bella bestia, buono anche il prezzo. al momento sono + portato verso uno SCSI, ma se dovessi ripensarci...
ciao!
Originariamente inviato da matcy
scusa se rompo, ma non ce l'ho fatta: lo XOR non è sicuramente una operazione costosa, è una delle operazioni + banali ma allo stesso tempo fondamentali di tutto ciò che chiamiamo digitale. il bello di un controller del genere è non scassa la uallera al processore x ste cose ma ci pensa lui.
CMQ complimenti x il prodotto, davvero una bella bestia, buono anche il prezzo. al momento sono + portato verso uno SCSI, ma se dovessi ripensarci...
ciao!
Si puo' fare un parallelo con le Schede Grafiche: gia' da qualche anno effettuano calcoli geometrici (vi ricordate la prima 3DFX??) liberando la cpu da queste incombenze cosi' che quest'ultima possa dedicarsi ad altre operazioni (ad esempio l'IA); le schede grafiche di una decina di anni fa' non effettuavano queste operazioni che erano tutte a carico della cpu.
Si ricorre a controller RAID dotati di processori dedicati che effettuano in hardware questo calcolo proprio per lasciare la cpu libera da questa mole di lavoro.
Lo XOR o Exclusive OR è in se' una funzione logica banalissima, ma dispendiosa in termini di calcolo: va effettuata per ogni singolo stripe dell'array e si tratta logicamente di potenza di calcolo sottratta ad altre applicazioni (pensa ai giochi o alla compressione video per fare un esempio).
Scusate, ma mi ero dimenticato di aggiornare il thread, la scheda è stata venduta a Darknet75, quindi si puo' chiudere.
Ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.