PDA

View Full Version : Devo masterizzare DVD con Joliet tipo 2. Come?


DuGo
14-01-2005, 12:49
Raga, devo masterizzare un DVD dati con file avi maggiori di 2GB e per mantenere la compatibilità col mio lettore DVD/Divx mi è stato suggerito (dall'assistenza) di masterizzare con file system Joliet tipo 2!! Cioè???

Con Nero non ci riesco perchè mi dice che è impossibile masterizzare un file maggiore di 2GB. Ho provato Diskjuggler ma non riesco a trovare l'opzione giusta, perchè mi masterizza sempre come ISO/UDF (a proposito, il file system UDF è da escludere per problemi di incompatibilità). Ho provato RecordNow però non esiste il Joliet tipo2. Di solito trovo Iso level 1, Iso level 2, iso+joliet e basta!!!!

Ho provato anche a fare una ISO con UltraISO però non trovo esplicitamente l'opzione Joliet tipo 2. Se masterizzo comunque una immagine fatta con UltraISO (però, ovviamente, non ho provato tutti i formati possibili) con effettivamente file system ISO (ripeto che l'UDF è da evitare nel mio caso) il lettore non riesce a vedere il file avi di grandi dimensioni (>2GB)!!

Come posso fare??? :muro:

agma
14-01-2005, 13:02
Secondo me ti conviene spezzare il file avi in due, infatti, i lettori DVD/DivX possono avere problemi con file molto grandi indipendentemente dal file system con cui è masterizzato il DVD.

DuGo
14-01-2005, 15:09
Ti spiego: il filmato in questione prevede i sottotitoli (un file .srt) quindi per me spezzare il filmato è molto scomodo in fase di riproduzione, perchè dovrei ogni volta (alla fine di ogni spezzone) andare a selezionare il file dei sottotitoli (il mio lettore funziona così).

Se masterizzo in UDF (o in ISO/UDF) il video lo vedo però, per qualche oscura ragione, i sottotitoli non funzionano, mentre se masterizzo in ISO il file avi non viene nemmeno riconosciuto (mentre i sottotitoli vengono riconosciuti) :muro:

Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto che per risolvere il problema devo masterizzare in Joliet tipo 2!! Ma come ci riesco?