View Full Version : problemi touch screen ( digitalizzatore ) ipaq 2210
ciobin80
14-01-2005, 12:06
Come da titolo ho un po' di problemi con il touch screen del mio ipaq 2210 dopo qualche minuto o ora di utilizzo và in tilt: pur non toccando lo schermo con il pennino il palmare riceve dei tocchi nel angolo in alto a destra.
per capirci pur non facendo nulla mi si apre e chiude la finestra della chiusura applicazioni , andando poi a toccare lo schermo con il pennino non dà segni di vita se poi aspetto un po' di tempo 2-10 ore torna normale
qualche vostra esperienza simile ???
visto che il palmare è fuori garanzia qualche suggerimento utile ???
Grazie Christian
e se fosse solo un pochino impallato?
:D Quanti mb hai liberi? Hai diversi sw sulla main window ?
:)
ciobin80
14-01-2005, 14:00
il problema mi si pone dopo qualche ora di utilizzo anche se la rom ( ho provato sia la 1.10 che la 1.01 )è appena stata messa e non ho installato nessun programma .
Christian
mmh.. io sono abbastanza ignorante in tale tema.
Ma ti posso dire la mia esperienza:
ho 1 qtek 2020 e mi si impallava (non funziona proprio come hai detto tu l'angolino in alto a dx) ... molto spesso. Da premettere che avevo la memoria piena ( 2 o 4 mb rimanenti)
Da quando ho resettato e ho messo solo pochi sw (soprattutto nella main window) ora va tutto alla grande.
Originariamente inviato da ciobin80
Come da titolo ho un po' di problemi con il touch screen del mio ipaq 2210Usi uno screensaver?
Ciao, Gianni.
Hard reset, (ovvero formattare tutto)
calibrazione dello schermo
se lo fa ancora dopo queste operazione c'è sicuramente un difetto nel touchscreen
ciobin80
14-01-2005, 17:52
no non uso nessun screen saver.
ho fatti vari hard reser e ho provato rom di versioni differenti ma il prob non cambia
Christian
Originariamente inviato da ciobin80
no non uso nessun screen saver.
ho fatti vari hard reser e ho provato rom di versioni differenti ma il prob non cambia
Allora non ci sono alternative: il problema è hardware. La speranza è quella di aprirlo e pulirlo bene, magari con un compressore. Spesso i problemi al digitalizzatore sono causati da una pressione impropria su di un angolo del display.
Ciao, Gianni.
P.s. Su di un Palm M505, ricordo, il problema me lo causava un salvaschermo, che si era inserito di una frazione di millimetro fra il vetro e il case...
Stesso problema su un Dell Axim 5: sostituito in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.