View Full Version : Giudizio su questo Enermax!!!
ThePunisher
14-01-2005, 12:24
Ho questo alimentatore:
http://www.enermax.fr/produits.php?cat=alimentations&code=eg465ax-ve
EG465AX-VE
460W
+3,3V --> 35A
+5V --> 35A
+12V --> 33A
Mi chiedevo se con l'nforce4 potevo andare tranquillo (ha anche il connettore a 24pin ready) magari con 2 schede video in SLI.
Sono preoccupato per i +5V che mi sembrano bassini (solo 35A).
Voi che dite?
antonio_colli
14-01-2005, 15:00
certo ottimo alimentatore.:)
se guardi il mio 3d sto girando con un coolermaster 450w,
dfi per lo SLI richiede almeno 400w:D
Originariamente inviato da antonio_colli
certo ottimo alimentatore.:)
se guardi il mio 3d sto girando con un coolermaster 450w,
dfi per lo SLI richiede almeno 400w:D
:rolleyes:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ho questo alimentatore:
http://www.enermax.fr/produits.php?cat=alimentations&code=eg465ax-ve
EG465AX-VE
460W
+3,3V --> 35A
+5V --> 35A
+12V --> 33A
Mi chiedevo se con l'nforce4 potevo andare tranquillo (ha anche il connettore a 24pin ready) magari con 2 schede video in SLI.
Sono preoccupato per i +5V che mi sembrano bassini (solo 35A).
Voi che dite?
amd64 non richiede quella quantità esagerata di corrente come i prescott...quindi dovresti andare tranquillissimo!! tra l'altro, è un modello molto simile al mio :cincin: :cincin:
redturtle
14-01-2005, 21:07
Hai gli stessi identici amperaggi del mio in sign che è molto simile al tuo solo che è 550 W (650 di picco).Il mio è adatto anche per i sistemi dual quindi a me sembra piu' che buono anche il tuo
io lo ho è ottimo..non credo si possa paragonare con un 450w cmaster, è nettamente superiore;)
paolo.cip
14-01-2005, 22:54
Io non ho avuto modo di testare nè l'Enermax nè il Coolermaster...ma leggendo solamente gli ampere erogati non mi sembrano così "distanti" ;)
Enermax EG465AX-VE
460W
+3,3V --> 35A
+5V --> 35A
+12V --> 33A
Cooler Master Real Power RS-450
450W
+3,3V --> 30A
+5V --> 35A
+12V --> 34 A (16 + 18)
Cmq tornando al parere richiesto dell'utente ThePunisher, penso che quell'ali basti anche per config + pesanti.
Byez
:)
killer978
15-01-2005, 00:48
Originariamente inviato da paolo.cip
Io non ho avuto modo di testare nè l'Enermax nè il Coolermaster...ma leggendo solamente gli ampere erogati non mi sembrano così "distanti" ;)
Enermax EG465AX-VE
460W
+3,3V --> 35A
+5V --> 35A
+12V --> 33A
Cooler Master Real Power RS-450
450W
+3,3V --> 30A
+5V --> 35A
+12V --> 34 A (16 + 18)
Cmq tornando al parere richiesto dell'utente ThePunisher, penso che quell'ali basti anche per config + pesanti.
Byez
Attenzione x ENERMAX sono gli Ampere ufficiali mentre quelli che hai postato del Real Power sono quelli di picco! i reali sono molto di meno basta che vai a leggere la placca;) l'Enermax come AMPERE sono un passo avanti a tutti;)
skizzo03
15-01-2005, 00:55
allora stai tranquillo e credi a me...metà della gente non sà quello che dice e parla solo per dar fiato alla bocca ;) quindi dico che ogni ali è buono a seconda dell'utilizzo...non si può mai dire quale sia il migliore perchè non si può misurare con un metro fisso.....ed è poi mooolto soggettivo....:rolleyes: ... resta il fatto che enermax imho è uno scalino avanti a tutti tranne ad ocz che è alla pari....
fermo restando il tutto dico che con quell'ali ci fai andare la dfi nf4 due 6800 gt 4 hd 10 ventole e 4 neon ci clokki pure....ma avete idea di quanti ampere siano 35 costanti sui 12 volt...............sono esageratamente tanti....!
io parlo per conoscenza reale e fisica sulla conoscenza degli ali......e ti posso giurare che quell'ali basta ed avanza!;)
ThePunisher
15-01-2005, 01:58
Originariamente inviato da skizzo03
allora stai tranquillo e credi a me...metà della gente non sà quello che dice e parla solo per dar fiato alla bocca ;) quindi dico che ogni ali è buono a seconda dell'utilizzo...non si può mai dire quale sia il migliore perchè non si può misurare con un metro fisso.....ed è poi mooolto soggettivo....:rolleyes: ... resta il fatto che enermax imho è uno scalino avanti a tutti tranne ad ocz che è alla pari....
fermo restando il tutto dico che con quell'ali ci fai andare la dfi nf4 due 6800 gt 4 hd 10 ventole e 4 neon ci clokki pure....ma avete idea di quanti ampere siano 35 costanti sui 12 volt...............sono esageratamente tanti....!
io parlo per conoscenza reale e fisica sulla conoscenza degli ali......e ti posso giurare che quell'ali basta ed avanza!;)
Io infatti per i 12 sto tranquillo... è per i 5 che sono preoccupato.
paolo.cip
15-01-2005, 10:40
Originariamente inviato da killer978
Attenzione x ENERMAX sono gli Ampere ufficiali mentre quelli che hai postato del Real Power sono quelli di picco! i reali sono molto di meno basta che vai a leggere la placca;) l'Enermax come AMPERE sono un passo avanti a tutti;)
Hai ragione ;)
Coyote74
15-01-2005, 12:01
Pensa che io ho l'Enermax EG651P-VE da 550W reali e 600W di picco.... e come amperaggi sono simili a quelli del tuo....
+3,3V----> 36A
+5,0V----> 36A
+12V----> 36A
E credimi, tiene su il mondo....;)
ThePunisher
15-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da Coyote74
Pensa che io ho l'Enermax EG651P-VE da 550W reali e 600W di picco.... e come amperaggi sono simili a quelli del tuo....
+3,3V----> 36A
+5,0V----> 36A
+12V----> 36A
E credimi, tiene su il mondo....;)
Quindi non pensi che siano pochi gli ampere sui 5V... no perchè mi è sorto il dubbio quando ho visto gli ampere di alcuni chieftec e OCZ.
@ThePunisher: quotando killer978
Coyote74
15-01-2005, 19:04
Quindi non pensi che siano pochi gli ampere sui 5V... no perchè mi è sorto il dubbio quando ho visto gli ampere di alcuni chieftec e OCZ.
Bah, se per te 35A reali sono pochi.... magari con una centrale elettrica potrebbe soddisfarti. A parte gli scherzi, gli Enermax insieme agli OCZ sono i migliori alimentatori che puoi reperire, vai tranquillo.
Revolution.Man
15-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da Coyote74
Bah, se per te 35A reali sono pochi.... magari con una centrale elettrica potrebbe soddisfarti. A parte gli scherzi, gli Enermax insieme agli OCZ sono i migliori alimentatori che puoi reperire, vai tranquillo.
quoto.. aggiungo i vecchi mitici Antec!
cmq c'è una guida in rilievo del buon shark2 sugli alimentatori.. fatti un giro li!
Originariamente inviato da Revolution.Man
quoto.. aggiungo i vecchi mitici Antec!
cmq c'è una guida in rilievo del buon shark2 sugli alimentatori.. fatti un giro li!
sharkino sa scrivere:eek: :D
skizzo03
15-01-2005, 19:45
imho....gli enrmax insieme agli antec sono i migliori come prezzo prestazioni e qualità un enermax è per sempre ....come il diamante de bears ;)
killer978
15-01-2005, 20:19
imho....gli enrmax insieme agli antec sono i migliori come prezzo prestazioni e qualità un enermax è per sempre ....come il diamante de bears ;)
Un mese fa mi ricordo che ti battevi perche secondo te l'ALLIED era il miglior ALI anche se economico ora hai Enermax e per te è il migliore:rolleyes: ma non sarai un po di parte?:D Dai anche io ho un Enermax l'ultimo modello per giunta ma vicino ad un OCZ non c'è paragone pesa il doppio ed ha voltaggi plastici;)
Ciao Skizzo;)
skizzo03
15-01-2005, 20:21
io dicevo che gli allied erano ottimi per il prezzo che costavano...e lo sono tutt'ora imho costano pokissimo e rendono bene...gli enermax per la fascia alta sono i più economici e in quanto a prestazioni sono i migliori!:D
Originariamente inviato da neouser
sharkino sa scrivere:eek: :D
si effettivamente a volte mi faccio paura da solo:cool: ....e non sai l'ultima:eek: ....oggi ho scoperto che so pure leggere:eek: :eek: :eek: ......ciao pazzA :asd::D
Un mese fa mi ricordo che ti battevi perche secondo te l'ALLIED era il miglior ALI anche se economico ora hai Enermax e per te è il migliore:rolleyes: ma non sarai un po di parte?:D Dai anche io ho un Enermax l'ultimo modello per giunta ma vicino ad un OCZ non c'è paragone pesa il doppio ed ha voltaggi plastici;)
Ciao Skizzo;)
come non quotare :ave: :ave: :ave:
e aggiungo come detto dal buon revolution.man che oltre agli ocz sul podio ci sono anche gli antec per i modelli 550W ed ovviamente moddati....secondo me gli unici a poter tenere ancora testa agli ocz:O :D
hokuto mod
16-01-2005, 11:46
ciao shark, senti visto che parliamo di podio, mi dici sul podio i primi 3 ali quanli sono? tanto x avere un idea.
Io cmq ho un 480watt noisetaker
[SBORONE MODE: ON] :sofico:
Io ho questo Enermax:
EG465AX-VE(W) 431W
+12: 33A
+5: 44A
+3.3: 38A
Credo che un posto sul podio se lo meriti... che dite?? :D
[SBORONE MODE: OFF]
Comunque a parte gli scherzi, l'Enermax postato da ThePunisher non è niente male.
Io come classifica li metterei cos':
- Enermax
- OCZ
- Antec
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao shark, senti visto che parliamo di podio, mi dici sul podio i primi 3 ali quanli sono? tanto x avere un idea.
Io cmq ho un 480watt noisetaker
ovviamente quello che per dirti è secondo il mio parere anche se vedo che qualcuno più di una volta la pensa come me comunque come ho detto prima OCZ e Antec, quest'ultimo rigorosamente moddato, se giocano bene alla pari.....imho l'antec 550 sia esso TP o TC se moddato è l'unico a tener realemnte testa ad un ocz;) ....poi ovviamente ci sono modelli più "grossi" di enermax (non ho mai detto che sono cattivi ali da evitare ma preferisco sono altri meglio a loro....poi va a seconda del giudizio personale;) ).........e inoltre adesso è uscito anche il Thermaltake PurePower 680W che è diverso dagli altri TT in quanto lo si nota già dell'estetica che ricorda qualcuno....infatti secondo voci questo ali sarebbe costruito dalla stessa casa che produce gli ocz....poi entrambi vengono rimarchiati....anche se forse non sono proprio identici però sempre do toppower si dovrebbe parlare:)
comunque non vedo il problema....se si ha intenzione di prendere una config decisamente carichetta coma un SLI io secondo il mio modesto parere andrei su qualcosa di "più pesante" a prescindere se l'enermax suggerito all'inizio da Punisher stesso ce la faccia o no....oltre alla sicurezza in più si avrebbe anche un investimento futuro:) ........io la vedo così, poi ognuno se la gira e se la mena come vuole:)
killer978
16-01-2005, 13:11
Originariamente inviato da Zak84
[SBORONE MODE: ON] :sofico:
Io ho questo Enermax:
EG465AX-VE(W) 431W
+12: 33A
+5: 44A
+3.3: 38A
Credo che un posto sul podio se lo meriti... che dite?? :D
[SBORONE MODE: OFF]
Comunque a parte gli scherzi, l'Enermax postato da ThePunisher non è niente male.
Io come classifica li metterei cos':
- Enermax
- OCZ
- Antec
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
Se guardi in giro x i vari forum sia Italiani che Esteri le cosa cambiano;) Io posseggo un Enermax e ne sono felice davvero Ottimo ma ho visto gli OCZ all'opera sono MOSTRI senza parole! io la classifica la vedo così:
OCZ
TAGAN
Enermax e Antec sullo stesso piano
;)
killer978
16-01-2005, 13:18
cmq Shark2 credimi l'Enermax è da provare forse tu non ne hai mai avuto uno ecco perche lo consideri poco! ti posso assicurare che sono dei grandi ALI hanno una cura maniacale dei particolari e poi leggendo le Rece sparse x il WEB se guardi vedrai che tutti gli Enermz provati erano gli unici ad avere sempre + potenza di quella dichiarata a differenza di altri ALI! per esempio il 350 su Anandtech tempo fa risultò essere 390W anche il diamante blu da 460W è rsultato sempre erogare sui 530/540W cio vuol dire che sono cmq degli ottimi ALI;)
ThePunisher
16-01-2005, 13:21
Tornando IT allora il mio Ali non è niente male e difficilmente asciugherò i 35A sui +5V!!!
Il mio dubbio derivava dal fatto che i "concorrenti" ne danno di più sui +5V, ma se dite che sono sufficienti mi fido! :D
skizzo03
16-01-2005, 13:46
35 ampere sui 5 volt sono esageratamente tanti.... calcola che 5x35=175W cioè solo sul canale dei 5 volt hai a disposizione 175w!;)
killer978
16-01-2005, 13:55
Tornando IT allora il mio Ali non è niente male e difficilmente asciugherò i 35A sui +5V!!!
Il mio dubbio derivava dal fatto che i "concorrenti" ne danno di più sui +5V, ma se dite che sono sufficienti mi fido! :D
Un ultima info dove hai letto che sui +5V ha 35A? Te lo chiedo perche il mio Coolergiant leggendo sui vari shop c'era scritto 35A sui +5V mentre leggendo sulla Placca dell'Ali ho scoperto che ne ha 40A:cool:
ThePunisher
16-01-2005, 13:59
Un ultima info dove hai letto che sui +5V ha 35A? Te lo chiedo perche il mio Coolergiant leggendo sui vari shop c'era scritto 35A sui +5V mentre leggendo sulla Placca dell'Ali ho scoperto che ne ha 40A:cool:
Placca e specification.
hokuto mod
16-01-2005, 14:04
te vedi co il mio che roba che mi tiro dietro,e cmq ho sempre gli amp in positivo adesso allego foto
http://img53.exs.cx/my.php?loc=img53&image=alimentatore.jpg
il +3.3 che nn si vede bene e' a 3.407e nessuno va in negativo anche sotto sforzo ,quindi concludendo x me gli enermax qualita prezzo rimangono sempre se nn i num 1 i num 2 .
un grazie a shark x la sua spiegazione
35 ampere sui 5 volt sono esageratamente tanti.... calcola che 5x35=175W cioè solo sul canale dei 5 volt hai a disposizione 175w!;)
Non è esatto. Da come dici tu io dovrei avere a disposizione ben 741,4W e non mi sembra una cosa realistica.
Dai un'occhiata a questa (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041223) recensione. :)
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
cmq Shark2 credimi l'Enermax è da provare forse tu non ne hai mai avuto uno ecco perche lo consideri poco! ti posso assicurare che sono dei grandi ALI hanno una cura maniacale dei particolari e poi leggendo le Rece sparse x il WEB se guardi vedrai che tutti gli Enermz provati erano gli unici ad avere sempre + potenza di quella dichiarata a differenza di altri ALI! per esempio il 350 su Anandtech tempo fa risultò essere 390W anche il diamante blu da 460W è rsultato sempre erogare sui 530/540W cio vuol dire che sono cmq degli ottimi ALI;)
infatti non ho mai detto che sono ali scrausi.....IO ritengo meglio altri modelli poi ognuno la vede come vuole....ed è certo che il medello segnalato da punisher oppure gli altri noisetaker vari consigliati ce la facciano benissimo a reggere quella config....e anche questa volta sono IO che preferirei qualcosa di più grosso su tale config che mi ritroverei anche per upgrade futuri.....che poi reggano senza problemi è fuori discussione;) .....oltretutto prima dell'arrivo di questi ocz coem ali non c'era molto da scegliere per clock e sistemoni....o antec o enermax 550....e quello si....per me l'enermax davvero da considerare è quello di una volta della vecchia serie.....che poi sono ali di tutto rispetto nessuno lo mette in dubbio:)
HolidayEquipe™
16-01-2005, 15:38
beh guarda...io di ali me ne intendo poco...
ma per farti capire che il tuo va bene ti dico che il mio antec 350 mi regge quanto segue....
4 hard disk di cui 2 sata messi in raid...piu' 1 ata 133 e un ata 100
certo ke la skeda video e' scarsetta (geffo4 ti4200) pero' il mio amico ke mi ha assemblato il pc ha perso la scommessa.....diceva che con quell'ali non si sarebbe neanche acceso il pc:oink:
skizzo03
16-01-2005, 21:57
Non è esatto. Da come dici tu io dovrei avere a disposizione ben 741,4W e non mi sembra una cosa realistica.
Dai un'occhiata a questa (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041223) recensione. :)
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
mah:rolleyes: si vede che non sai come funzia un alimentatore switching :muro: ovviamente tutti qui wat non puoi usarli in contemporanea cioè 35 sui 5 volt 33 sui 12 e 35 sui 3,3...la tabella dice 35 ovvero che sul canale dei 5 volt puoi ricavare fino a 35 ampere costanti ma non tutti i canali al massimo....
p.s la legge di ohm non si può modificare che è tensione moltiplicato la corrente = wattaggio!;)
mah:rolleyes: si vede che non sai come funzia un alimentatore switching :muro: ovviamente tutti qui wat non puoi usarli in contemporanea cioè 35 sui 5 volt 33 sui 12 e 35 sui 3,3...la tabella dice 35 ovvero che sul canale dei 5 volt puoi ricavare fino a 35 ampere costanti ma non tutti i canali al massimo....
p.s la legge di ohm non si può modificare che è tensione moltiplicato la corrente = wattaggio!;)
Senti non devi insergnarmele tu queste cose....
Quando hai detto che può usare 175W sui 5V non sei stato completo nella tua affermazione, perchè dovevi aggiungere che quella potenza poteva raggiungerla solo avendo le altre linee quasi scariche.
E cerchiamo di evitare i rolleyes perchè siamo qui per discutere e non per fare i sapientoni.
Ciao! :)
skizzo03
16-01-2005, 22:07
Senti non devi insergnarmele tu queste cose....
Quando hai detto che può usare 175W sui 5V non sei stato completo nella tua affermazione, perchè dovevi aggiungere che quella potenza poteva raggiungerla solo avendo le altre linee quasi scariche.
E cerchiamo di evitare i rolleyes perchè siamo qui per discutere e non per fare i sapientoni.
ma si era per dire dai mica ti sarai arrabbiato...è vero non mi sono spiegato bene....comunque il modo per ottenere 35 ampere anche avendo le altre line leggermente cariche c'è però a scapito della durata dell'ali!:sofico:
Credo che la considerazione di Zak84 sia completamente condivisibile , no' , skizzo03 ?
saluti
skizzo03
16-01-2005, 22:39
Originariamente inviato da Mo3bius
Credo che la considerazione di Zak84 sia completamente condivisibile , no' , skizzo03 ?
saluti
infatti fortunato...ho replicato scusandomi e dicendo che non era mia intenzione...lo sai che non sono cattivo no
;) .....comunque colgo l'occasione per fare le mie scuse ma non c'era nessuna intenzione di snobbare nessuno!
killer978
16-01-2005, 22:56
Azz :asd:
skizzo03
16-01-2005, 22:57
Azz :asd:
cosa vuoi dire killer?:D
ThePunisher
16-01-2005, 23:00
Che ne dite di appianare le divergenze e le tensioni e di tornare IT?
skizzo03
16-01-2005, 23:02
vero io non ho mai avuto divergenze ;) qui lo sanno che scherziamo tutti....dai....e poi è vero ognuno dic ela sua però........lo sappiamo che gli ali migliori sono i q-tec :oink: :sofico: ...dai ragazzi scusate...
a parte tutto sarebbe bello fare un database di tutti gli ali e di tutte le loro applicazioni e usi stressanti e vedere i caduti...fare una diagnosi ecc ecc;)
killer978
16-01-2005, 23:03
Io e Skizzo divergenze:wtf:
vero io non ho mai avuto divergenze ;) qui lo sanno che scherziamo tutti....dai....e poi è vero ognuno dic ela sua però........lo sappiamo che gli ali migliori sono i q-tec :oink: :sofico: ...dai ragazzi scusate...
a parte tutto sarebbe bello fare un database di tutti gli ali e di tutte le loro applicazioni e usi stressanti e vedere i caduti...fare una diagnosi ecc ecc;)
OK è tutto a posto!!! :sofico:
Non sono il tipo che scatena flame. :)
L'idea del db non è male. Magari ci si pensa un po' e si vede di tirarne fuori qualcosa di decente.
Il fatto di controllare quali alimentatori cedono non mi sembra una cosa fattibile. A meno che non mi trovi qualcuno che distrugge il suo ali per poterlo inserire nel db!!! :rotfl:
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :D
Premesso che state parlando di ali tutti della fascia top e quindi comunque performanti per quello che ho potuto constatare di persona al primo posto c'e' l'Ocz, non ce n'e' per nessuno!
Sono sempre stato un fan di enermax e tuttora li considero ottimi (ne ho avuti 4 di cui 3 negli ultimi 2 anni) ma dopo aver provato l'ocz devo dire che e' superiore, come dotazione e soprattutto come prestazioni, e' stabilissimo e con voltaggi sempre alti e tutto questo senza scomodare i comodissimi trimmer esterni.
Questo secondo me se vogliamo proprio stabilire delle classifiche che peraltro servono a ben poco dato che appunto anche antec, enermax, TT ecc... son tutti ottimi ali in grado di tenere a bada l'hw attuale.
OT
Ciao Grande Mo3b! Sempre sulla breccia! :cool:
killer978
17-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da AirJ
OT
Ciao Grande Mo3b! Sempre sulla breccia! :cool:
Ooops Fortunato attento alla breccia potresti scivolare:asd:
P.S.: Killer 7gg :banned: :sofico:
Ciao Mo3bius:D
hard_one
18-01-2005, 14:47
come lo vedi un TAGAN TG480-U01 480 Watt ?
mi hanno detto che e' una bomba e costa ancora meno e in + e' silenziosissimo
killer978
18-01-2005, 18:54
Originariamente inviato da hard_one
come lo vedi un TAGAN TG480-U01 480 Watt ?
mi hanno detto che e' una bomba e costa ancora meno e in + e' silenziosissimo
Per me è un gran bel ALI uno dei piu silenziosi con voltaggi plastici meglio dell'Antec 480W;) Pensa che l'OCZ PowerStream 470W è un Tagan rimarchiato ti ho detto tutto;)
marcus58
22-01-2005, 22:49
Per me è un gran bel ALI uno dei piu silenziosi con voltaggi plastici meglio dell'Antec 480W;) Pensa che l'OCZ PowerStream 470W è un Tagan rimarchiato ti ho detto tutto;)
Dove a meno ?
(Il Tagan 480, o il 420)
hard_one
24-01-2005, 16:05
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
:yeah:
:kiss:
marcus58
24-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da hard_one
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
TAGAN !
:yeah:
:kiss:
Dove e a quanto ?
Blackened
27-01-2005, 12:07
ciao
visto che conoscete bene gli enermax datemi un consiglio,,,
ho appena preso un eg651p-ve da 550 per non avere problemi con il mio sistema:
barton 2500@197*11,5 1,75v
nf7
raid esterno 2*80
1 hd 160
1 hd 120
1 hd 30
8 ventole
ati 9500
masterizz dvd lg
masterizz cd plextor
ebbene appena montato sono rimasto delusissimo dai voltaggi
+5 4,97
+12 11.80!!!!!
ma secondo voi, ok che ho un casino di roba ma con il mio vecchio qtek 550 non scendevo mai sotto i 12....sembra una bestemmia ma è così!!!:muro:
vi sembra normale ho l ali ha qualche problema???
marcus58
27-01-2005, 12:27
Originariamente inviato da AirJ
Premesso che state parlando di ali tutti della fascia top e quindi comunque performanti per quello che ho potuto constatare di persona al primo posto c'e' l'Ocz, non ce n'e' per nessuno!.........
http://www.nforcershq.com/modules.php?name=News&file=article&sid=2110
Ed è stato scelto come il migliore per alimentare questo mostro !
http://www.comp-buyer.co.uk/buyer/custompc-labs/15/psus/introduction.html
:rolleyes:
JohnPetrucci
30-01-2005, 14:51
Originariamente inviato da shark2
ovviamente quello che per dirti è secondo il mio parere anche se vedo che qualcuno più di una volta la pensa come me comunque come ho detto prima OCZ e Antec, quest'ultimo rigorosamente moddato, se giocano bene alla pari.....imho l'antec 550 sia esso TP o TC se moddato è l'unico a tener realemnte testa ad un ocz;) ....poi ovviamente ci sono modelli più "grossi" di enermax (non ho mai detto che sono cattivi ali da evitare ma preferisco sono altri meglio a loro....poi va a seconda del giudizio personale;) ).........e inoltre adesso è uscito anche il Thermaltake PurePower 680W che è diverso dagli altri TT in quanto lo si nota già dell'estetica che ricorda qualcuno....infatti secondo voci questo ali sarebbe costruito dalla stessa casa che produce gli ocz....poi entrambi vengono rimarchiati....anche se forse non sono proprio identici però sempre do toppower si dovrebbe parlare:)
comunque non vedo il problema....se si ha intenzione di prendere una config decisamente carichetta coma un SLI io secondo il mio modesto parere andrei su qualcosa di "più pesante" a prescindere se l'enermax suggerito all'inizio da Punisher stesso ce la faccia o no....oltre alla sicurezza in più si avrebbe anche un investimento futuro:) ........io la vedo così, poi ognuno se la gira e se la mena come vuole:)
Ciao.
Dai un'occhiata qui dove si comparano vari ali tra cui un enermax 460w col "tuo" Ocz da 520w.
Nonostante i 460w l'enermax spesso fa meglio dell'ocz, quindi figuriamoci un enermax con buoni amperaggi e 500-600w dove si piazzerebbe.
http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1
Blackened
30-01-2005, 14:58
si ok è allora come mai il mio enermax da 550 ha il comportamento evidenziato sopra????
+5 4,97
+12 11.80!!!!!
io sono un pò deluso...
killer978
30-01-2005, 15:01
Originariamente inviato da Blackened
si ok è allora come mai il mio enermax da 550 ha il comportamento evidenziato sopra????
+5 4,97
+12 11.80!!!!!
io sono un pò deluso...
Dove li leggi i Voltaggi? a me segnava su DFI NFII +5V a 4,9V i +12V a 11,8V e i + 3,3V a 3,10V :muro: Poi con Tester da Molex ho scoperto che sono sempre al disopra dei valori nominali e che oltretutto sono plastici sotto FULL;) Ti consiglio di munirti di Tester e provare
JohnPetrucci
30-01-2005, 16:54
Ottimo alimentatore.
Ma se devi fare sli magari con 2 6800gt, ti consilglio qualcosa tipo Enermax EG565AX-VE FMA 535w o superiori, anche se un 480w noisetaker o coolergiant dovrebbero andar bene lo stesso.
Se invece metti 2 6600 in sli va benissimo il 460w.
Blackened
30-01-2005, 16:58
effettivamente io riporto il valori da bios...
non ho provato con il tester...
certo sotto sforzo non si muove!!! :)
francipalermo
31-01-2005, 01:02
quando ho deciso di costruire il pc in sing, ero indeciso su che ali prendere, poi ho preso quello di mio fratello (enermax da 460w)
il suddetto alimentatore mi tiene due hard disk, due masterizzatori, ilprocio clokkato la 6800gt a 430/1090 ventole e led vari.
mi ci trovo benone e ha potenza in abbondanza.;)
Milosevik
31-01-2005, 11:43
Con l'enermax in questione , ci faccio andare il sistema in sign senza problemi , e con voltaggi stabili e di tutto rispetto , vai tranquillo ;)
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.