View Full Version : Foxconn produce i Mac mini
Redazione di Hardware Upg
14-01-2005, 10:56
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13857.html
Sarà Foxconn la compagnia incaricata di realizzare i Mac mini. Ad Asus affidati invece gli iPod shuffle
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ancora non ho capito che tipo di disco fisso monti questo Mini Mac ma ho il forte sospetto che si tratti di un disco da 2,5" e 4200 giri al minuto.
Originariamente inviato da hostile
Ancora non ho capito che tipo di disco fisso monti questo Mini Mac ma ho il forte sospetto che si tratti di un disco da 2,5" e 4200 giri al minuto.
è non solo probabile ma anche asuspicabile.
In quelle dimensioni un disco da 3,5" non ce lo vedo e non ce lo vorrei per possibile calore generato e anche rumore....
quella macchina la vedo molto bene in salotto.....un disco "portatile" è piu' silenzioso....
poi sia chiaro che chi compra un MAC a meno di 500 euro non cerca le prestazioni.....
tornando OT :mi stupisce invece che sia ASUS a produrre gli Ibook!!!
non la sapevo davvero!
Altra cosa:ma gli "shuffle" tra quanto si troveranno nei negozi italiani?
ce la faccio a regalarne uno alla mia girl per san valentino?
io sono "sconvolto" a sapere che asus produce gli ibook e adesso l'ipod shuffle :ops:
per fortuna non fanno notebook come le loro schede madri :rolleyes:
Hai ragione trecca. Questo mi fa venire in mente la parola "monopolio", con conseguente "finta concorrenza" e finale "presa per il culo degli utenti"; tutto questo perchè non è credibile che ci sia reale concorrenza fra aziende che cooperano in questa maniera. Va a finire che tutte le compagnie informatiche fanno capo ad una sola multinazionale.
Originariamente inviato da trecca
io sono "sconvolto" a sapere che asus produce gli ibook e adesso l'ipod shuffle :ops:
per fortuna non fanno notebook come le loro schede madri :rolleyes:
io ho un notebook asus e non è ne un campione di solidità robustezza etc ne un plasticone.
Ma secondo me il punto è un'altro: dipende da che cosa vuoi ottenere!
Credi che la fiat se volesse non avrebbe i mezzi per fare una vettura solida robusta piena di optional etc.?
Solo che non costerebbe quanto costa una "fiat".....
anche l'acer fa portatili economici (che sono stati per esempio molto criticati qui sul forum) e di fascia alta che invece sono impeccabili...
PS:il discorso invece delle schede madri non l'ho capito. Qualche svariano in qualche modello puo' capitare a tutit ma generalmente la qualità delle mobo asus è alta. Il prezzo spesso pure...
le schede madri della asus mi sembrano tra le migliori e più complete nel panorama
il disco rigido del mac mini è un toshiba per portatili 4200rpm, l'unità ottica è matshita
Lo ZiO NightFall
14-01-2005, 11:42
trecca:
per fortuna non fanno notebook come le loro schede madri
------------------
mi sembra un po' pressapochista come discorso... sostenere che asus non sappia fabbricare mobo mi pare perlomeno forzato.
Motosauro
14-01-2005, 12:12
È anche vero che ultimamente le mobo asus danno qualche problema. Ho una A7V8X, una A7V8X-X e una A7V600x che ve lo possono dimostrare (come si nota ho sempre preso asus)
Cmq sia dipende anche molto dalle specifiche della Apple:
se dice ai partner di fare merce economica, viene fuori merce economica, e viceversa
Onda Vagabonda
14-01-2005, 12:55
Aspettiamo delle notizie ufficiale, cmq anche io mi sono stupito della mossa di Asus
Lobokill
14-01-2005, 14:12
:asd: :asd: :asd: Non la sapevo sta cosa che Asus facesse sia gli iBook che gli iPod... mi immagino già la faccia che faranno alcuni miei amici macchisti
ShadowX84
14-01-2005, 14:15
Posso sbagliare...ma mi pare che anche ASUS si appoggi a ditte come Quanta, Compal e Inventec per la produzione dei portatili.
FuocoNero
14-01-2005, 14:29
Originariamente inviato da hostile
Così è, si tratta dei modelli MK4025GAS (da 40 GB) e MK8025GAS (80 GB) di Toshiba.
http://www.macitynet.it/macity/aA20239/index.shtml
maxfrata
14-01-2005, 18:15
Non capisco perchè non abbiano usato unità a 5400 giri... ormai è noto che le prestazioni sono notevolmente superiori, mentre il calore e il consumo restano uguali...
Per rispondere a chi dice che Asus faccia buone schede madri: avete mai provato Abit o Gigabyte???:rolleyes:
Ho personalmente testato questo fine settimana una p4c800 deluxe e una Abit IC7... ragazzi, se mi credete bene, ma le prestazioni della ram e dei dischi in raid 0 erano notevolmente differenti. Abit ha due marce in più, ve lo assicuro :D
Ventolino
14-01-2005, 18:45
Da possessore di una Asus a7v8x, vi garantisco che fa pena: a suo tempo è costata un delirio ed è da anni che non esce un aggiornamento del bios, ed è tutt'altro che perfetto! A mia discolpa dico che avevo chiesto al venditore una Abit KD7 ma questo, che è una capra mi ha risposto "io tratto solo le Asus perchè se le monto al contrario e le rompo loro me le cambiano lo stesso"...NO COMMENT!!!
V4n{}u|sH
14-01-2005, 18:59
Io con la mia P4P800 Deluxe mi trovo benissimo... Mai dato un problema... Stabilissima anche senza toccare il voltaggio del NB fino a più di 260MHz di FSB... E comunque questa mobo ho sentito dire che dovrebbe fare tranquillamente 330MHz di FSB... Ovviamente raffreddando bene il chipset :asd:
Comunque l'unica pecca è risolta nelle "C800"... La mancanza del PAT dovuta all'865PE che ha problemi a supportarlo sopra i 200MHz di FSB... Anche se comunque i numeri che ci fai colle RAM su questa mobo (parlo di MHz alti, non di timings bassi) sono da record in confronto alla sorella maggiore... :rolleyes:
però considera che la p4p800 e la p4c800 sono le uniche mobo belle fatte da asus :asd:
tutto il resto della produzione si può scartare :muro:
io ho una ncch-dl e mi trovo molto bene, quindi...
Free Gordon
14-01-2005, 21:56
Su Intel Asus è ottima e su AMD che è calata un pò... :D
DioBrando
14-01-2005, 22:47
Originariamente inviato da trecca
però considera che la p4p800 e la p4c800 sono le uniche mobo belle fatte da asus :asd:
tutto il resto della produzione si può scartare :muro:
e la Deluxe con l'Nforce2?
anche il KT600 dato che è stato tra i primi n era affatto male per quel che dava ( all'epoca).
Così come quella con doppi slots SDRAM e DDR oppure alcune mitiche schede madri per PIII.
Dai di prodotti buoni ne han fatti, è che spesso costano + del dovuto e soprattutto sn troppo TROPPO inflazionate.
nei negozietti piccoli trovi quasi solo Asus :muro:
DioBrando
14-01-2005, 22:47
Originariamente inviato da Free Gordon
Su Intel Asus è ottima e su AMD che è calata un pò... :D
con l'A8N si direbbe il contrario...
DioBrando
14-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da Lobokill
:asd: :asd: :asd: Non la sapevo sta cosa che Asus facesse sia gli iBook che gli iPod... mi immagino già la faccia che faranno alcuni miei amici macchisti
ormai per l'assemblamento tutti fanno ( o quasi) riferimento a aziende terze quindi n ci trovo nulla di male; finchè rispettano le direttive della Apple tutto ok.
E poi scommetto che tutti quelli che prima non sapevano niente "ah ma che bello l'iPod, carino e anche compatto, abb robusto"; ora che si legge Asus ci saranno i soliti campioni di coerenza "che schifo, oddio si rompe come le schede madri".
Ah la tauromachia...
:rolleyes:
Originariamente inviato da Motosauro
Cmq sia dipende anche molto dalle specifiche della Apple:
se dice ai partner di fare merce economica, viene fuori merce economica, e viceversa
perfettamente daccordo.....
se poi dice ad asus di fare roba buona ed esce roba economica ASUS chiude i battenti perche' Apple se la inchiappetta..!
:D
Originariamente inviato da maxfrata
Non capisco perchè non abbiano usato unità a 5400 giri...
per il prezzo no!!!!
499€.......
dovevano risparmiare su tutto il possibile....
nicgalla
15-01-2005, 15:31
Beh ragazzi ma trovo davvero impressionante anche l'altro dato, ossia i 10 MILIONI di iPod prodotti da Inventec...
maxfrata
16-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da dins
per il prezzo no!!!!
499€.......
dovevano risparmiare su tutto il possibile....
Bè, almeno potevano metterlo come optional nella configuratione BTO. Le differenze prestazionali sono significative...
roby1483
17-01-2005, 09:06
Ragazzi qualcuno sa chi produce i PowerBook per Apple?
Lobokill
18-01-2005, 09:11
la Bic :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.